Header Ads


Contropiano: il vicesindaco di Massa (Sel) solidale con i fascisti di CasaPound

Contropiano, la rivista della Rete dei Comunisti attacca duramente il vicesindaco di Massa, Martina Nardi, si è pronunciata a favore del diritto di manifestazione per i gruppi fascisti
La vicesindaco di Massa, Martina Nardi (SEL) ha espresso pubblicamente solidarietà nei confronti dei nazi-fascisti di Casa Pound e Forza Nuova.  “Queste organizzazioni devono essere libere di esprimersi e devono avere anche loro agibilità politica - Chi ha tentato di fermare il corteo di Casa Pound è un violento e si comporta da fascista”. Lo ha fatto dagli studi di Antenna3 la vicesindaco di Massa Martina Nardi, intervenendo alla trasmissione televisiva Logos dedicata ai fatti dell’11 febbraio, ha assunto una vergognosa posizione di condanna preventiva nei confronti degli antifascisti scesi in piazza l’11 febbraio scorso per opporsi alla parata nazi-fascista di Casa Pound. La vicesindaco ha espresso solidarietà nei confronti di Casa Pound e Forza Nuova e ha condannato come violenti e fascisti i compagni picchiati a sprangate dalla squadraccia fascista che uscita dalla sede di Forza Nuova ha aggredito i compagni e i passanti in via Eugenio Chiesa. Nessun cenno e nessuna solidarietà per Enrico Ricci, e per gli altri antifascisti (tra questi alcuni giovanissimi) presi a sprangate dalla squadraccia di Forza Nuova.

5 commenti:

  1. Sarà costretta a precisare, attenuare, specificare ed in fine a ritrattare. E lo farà dicendo che è stata male interpretata.

    RispondiElimina
  2. Io il tabù del divieto assoluto di manifestazione per i fascisti l'ho rotto da anni.....sapendo quello che mi hanno fatto passare e mi fanno passare tuttora quelli che erano miei compagni di lotta spero che la vicesindaco tenga duro, e che abbia maggior fortuna di me.

    RispondiElimina
  3. Va beh, intanto una presa di posizione coraggiosa. Comunque gentilmente lor signori quando parlano di squadraccia nazifascista perche' non specificano MAI ne' numero, ne' ora di aggressione e nemmeno il luogo esatto??. Qualcosa mi dice che quando si fanno affermazioni cosi' generiche e poco sincere dei fatti gatta ci cova. E come il solito per l'esattezza ci cova il seme della diffamazione, della delazione e della farsa. Bravi compagni, continuate cosi'!


    Ago

    RispondiElimina
  4. Un piccolo grande segno. Speriamo di poterne constatare molti altri, soprattutto nelle regioni rosse.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.