Header Ads


La campagna nazionale di Forza nuova contro Equitalia

Foto Il Centro
(umt) Mi ero riproposto di non pubblicare altre notizie fino alla conclusione dello speciale Acca Larentia, ma la cosa andrà ancora per le lunghe e quindi, siccome si accumulano i post su eventi significativi (e mi si chiede conto anche delle omissioni e non solo di quello che scrivo) ricominciamo. Con i blitz di Forza nuova contro Equitalia, che hanno meritato il rilievo di un articolo, ieri, sulla pagina web del tg1.

VERONA - Dei manichini impiccati appesi agli otto ponti sull'Adige nel centro di Verona: questo il blitz di protesta rivendicato da Forza Nuova, organizzazione politica di destra, e diretto contro Equitalia, la società pubblica di riscossione tributi. Una denuncia della "situazione sempre più precaria dei cittadini" e dei "crescenti suicidi nelle zone del Nordest maggiormente colpite dalle tasse e dall'usura statale legalizzata", ha detto Luca Castellini, candidato di Fn alle prossime comunali. "Ucciso una rata alla volta" e "impiccato per mano di Equitalia" sono alcune delle 'didascalie' attaccate ai manichini, rimossi in giornata dagli agenti della Polizia.
LA PROTESTA A CROTONE. Militanti di Forza Nuova destra hanno protestato anche a Crotone, davanti alla sede dell'agenzia di Equitalia. I manifestanti hanno apposto simbolicamente i sigilli con nastro bianco e rosso e hanno esposto cartelloni con le scritte "chiuso per istigazione al suicidio". "Un messaggio forte che vuole evidenziare un perverso meccanismo di calcolo delle sanzioni, da parte di Equitalia, che ha evidenti falle e che ha portato al collasso un'intera Nazione, colpendo in maniera ingiustamente chirurgica le piccole e medie imprese e decine di migliaia di famiglie 'colpevoli' di possedere una casa di proprietà", si legge in una nota di FN.
A cui va aggiunta, quanto meno, la segnalazione della campagna regionale in Abruzzo, organizzata la mattina del 6 gennaio. Ecco la cronaca, nell'articolo del Centro on line.
PESCARA. Striscioni e adesivi con la scritta "Pignoriamo Equitalia" sono apparsi questa mattina a Pescara, Chieti, Teramo e Lanciano sugli ingressi delle agenzie Equitalia, la Spa a totale capitale pubblico incaricata della riscossione di tributi e contributi. Li hanno affissi, nella notte dell'Epifania, militanti di Forza Nuova, come spiega in una nota il coordinatore del movimento in Abruzzo, Marco Forconi. Sotto gli striscioni sono stati posizionati pupazzi sui quali, spiega Forconi nella nota, "è stato versato un colorante rosso simile al sangue, a simboleggiare i suicidi e le chiusure di attività industriali e commerciali che hanno ridotto sul lastrico migliaia di famiglie italiane".
Forza Nuova chiede "l'immediata chiusura" di Equitalia e "il trasferimento di poteri nelle mani di amministrazioni locali. Ma, soprattutto, di applicare una moratoria di un anno nei confronti di quei piccoli debitori che hanno perso il lavoro o chiuso l'azienda e non riuscirebbero a risolvere le pendenze tributarie se non entrando nel criminale turbine dello strozzinaggio, bancario e non".

16 commenti:

  1. dove l'ho già vista l'azione con i manichini ...???
    ..ah sì ...mutuo sociale

    RispondiElimina
  2. cazzo non sapevo che i manichini avessero un copyright...ah a proposito di mutuo sociale, che fine ha fatto, se l'è portato via la santanchè?

    RispondiElimina
  3. soverchio stile soverchia eleganza...quanti siete rimasti in tutta italia? 10? rassegnatevi all'oblio.

    RispondiElimina
  4. Precisamente 4000 tesserati... ma quest'anno si raddoppia!
    C A S A P O U N D R O S I C O N I !

    RispondiElimina
  5. 4000 mila :O ohibò ! Sarebbe bello se fosse vero...

    RispondiElimina
  6. Io cominciai nel 1984 FdG a Roma, negli anni molti hanno aderito crescendo a diverse compagini, ma ci siamo sempre salutati e dati l'avambraccio. Ci siamo sempre trattati con doveroso rispetto, perchè siamo camerati siamo cresciuti nella stessa città e stesse barricate Mi chiedo adesso, chi è che scrive sti post cazzata? Chi è che gioca dietro i tasti a pisciare sull'altra fazione? Presumo ragazzini, gente che ha appena cominciato e non conosce un cazzo, perchè le cose stanno in modo ben diverso da come le volete dipingere....l'astio lo create voi.

    RispondiElimina
  7. la fine dei favolosi NAC di FN nuclei azione casa..ahaha

    brigantello

    RispondiElimina
  8. l'azione contro euitalia è doverosa ma cpi è gia passata alla fase succesiva la proposta d legge le azioni contro equitalia le aveva gia fatte...insomma le tartarughe sono sempre un passo avanti....e i manichini non hanno copyright ma almeno un po di originalità non guasterebbe o almeno non copiare palesemente l'azione....

    RispondiElimina
  9. casapound rideremo noi appena vi sgombereranno. tanto alemanno non verrà rieletto.

    RispondiElimina
  10. casapound: siamo numeri uno numeri uno primi i più belli i più intelligenti i più avanti i più tanti e se ci dicono di prenderle in silenzio ce le prendiamo e ce le portiamo a casa però facciamo subito denuncia.

    RispondiElimina
  11. essere avanguardia vuol dire anche essere palesemente copiati da chi ti sputava in faccia un anno fà. Quindi trovo inutile prendersela tanto per questa ennesima imitazione. Non ti curar di loro ma guarda e passa.

    RispondiElimina
  12. veramente è propio la giunta alemanno che ha creato difficolta specie per gli sgomberi...ma probabilmente la cosa vi è sfuggita eravate troppo impegnati a battervi eroicamente contro gli infedeli

    RispondiElimina
  13. Gli infedeli se non li puniremo noi li punirà Dio. Basta avere pazienza.

    Un forzanovista

    RispondiElimina
  14. Sì,chissà a chi giova l'antiislamismo?Gli infedeli
    sono i due furbastri fiore e adinolfi che vi hanno messo in un recinto per meglio servire il sistema che vi fanno credere di combattere.Cosa a spettate a prenderli a calci in culo??? o perlomeno a mandarli a cagare!

    RispondiElimina
  15. però nel 2003 quando vi abbiamo aiutato ad occupare casapound non eravamo 4 gatti...

    RispondiElimina

Powered by Blogger.