Header Ads


Forza nuova e i Forconi. Fiore: rieccoci. Grazie all'oscuramento dei media

intervista di Giuseppe Parente a Roberto Fiore 
Onorevole Roberto Fiore, il mese di gennaio di questo 2012 si sta caratterizzando come inizio di una stagione di proteste, pacifiche nei modi, ma dure nei contenuti, in tutto il territorio nazionale, gli autotrasportatori di Forza d’Urto in Sicilia, i Forconi in diverse regioni del sud Italia, i tassisti, i pastori, gli agricoltori, persino gli edicolanti, dimostrando in maniera limpida, come parte del popolo italiano non accetta supino le politiche neoliberiste del governo Monti. Quale è il ruolo di un movimento come Forza Nuova, che si definisce opposizione nazionale in questo determinato momento storico?
Forza Nuova si sta approfittando del fatto che la grande stampa e la televisione hanno deciso di oscurarne da mesi tutte le attività. Questo ci ha permesso di lavorare silenziosamente lontano dai riflettori in quel mondo sociale fortemente penalizzato dagli ultimi governi la cui continuità nello stritolamento delle categorie è evidente. Il mondo della terra e quello dei padroncini e dei tassisti è filosoficamente vicino a FN.
La nostra analisi ideologica è che il mondo liberalmarxista (purtroppo esiste ancora questa categoria) odia quelle categorie e le vuole morte, mentre noi vediamo in queste categorie, nella protezione dei corpi intermedi, nella rinascita del mondo della terra in particolare, il cuore della prossima Rivoluzione.

Avrò svolto decine di riunioni con agricoltori, camionisti e tassisti, abbiamo fatto assieme manifestazioni, azioni, abbiamo creato fra di noi un forte cemento ed un legame, che grazie alla disattenzione mediatica e alla latitanza delle sinistre, oramai non può essere né sciolto né vanificato.
Infine noi abbiamo la nostra proposta regina per la crisi e per queste categorie in difficoltà: la Moneta di Popolo. Anche in questo caso la sinistra, salvo qualche eccezione, non capisce, il sistema non ne puo' parlare perché la forza di questa tesi è disarmante e noi procediamo di città in città nella conquista di cuori e cervelli. Negli ultimi cinque giorni ho parlato di questo tema di fronte a centinaia di persone a Cremona e Chieti. 
Nell’articolo pubblicato oggi su “Il fatto quotidiano” intitolato : La Polveriera dei Forconi, estrema destra, mafia e massoneria dietro la rivolta dei tir, firmato da Giuseppe Lo Bianco, lo storico Giu-seppe Casarrubea invita a non sottovalutare la protesta affermando : in momenti di crisi in Sicilia, affiora sempre il ribellismo incontrollato che ha modalità e finalità di destra, a volte estrema, e an-che la Digos, vede dietro le quinte della protesta, al momento pacifica agitarsi esponenti di Forza Nuova insieme ai volti vecchi della peggiore politica siciliana delle clientele e degli scambi di voto. Come rispondi a questi attacchi portati dal quotidiano il Fatto?
I tentativi ridicoli del Fatto quotidiano non possano fermare un processo oramai ineluttabile.
Avvicinarci alla mafia ed alla massoneria è ridicolo e conferma che certa sinistra è indietro di 30 anni nelle proprie analisi: meglio cosi, brancolano nel buio e non capiscono nulla.
Tutti sanno che abbiamo candidato un vero campione della lotta alla mafia come Basile al Comune di Palermo o lottiamo a 360 gradi con un altro combattente dell' antiusura e dell' anti mafia come Manzi.
Tutti sanno che consideriamo la massoneria inimica vis e vero potentato da distruggere, con essa non abbiamo mai trattato ne mai compromesso.
Nell’articolo de il Fatto quotidiano, si afferma che al movimento Forza Nuova piace molto un leader della rivolta dei Forconi, Martino Morsello, negli anni 80 assessore al comune di Marsala sotto le insegne dell’allora Partito socialista Italiano : quali sono i rapporti che Forza Nuova ha con Martino Morsello, ed in particolare vorrei sapere se è vero, come afferma il Fatto quotidiano, che esiste un rapporto di lavoro in corso tra Antonella Morsello ed il movimento di Forza Nuova.
Martino Morsello è il leader naturale dei Forconi. Con lui c'è un rapporto di stima, è noto che sia interventuto al nostro Congresso e sua figlia è una militante attiva del Movimento. Nulla da nascondere, nulla da interpretare.
Certo che anche qui i nostri detrattori avrebbero capito qualcosa in più se fossero venuti al nostro Congresso. Un Congresso che ha visto 10 delegazioni straniere e personaggi di tutti i settori parlare di un Italia che non muore e  che emergerà combattiva nei prossimi mesi.

15 commenti:

  1. Roberto Fiore sembra un sabotatore, che opera in combutta coi 'cacciatori di fascisti'...

    RispondiElimina
  2. Ma quale sabotatore, Fiore ha ragione, userà anche termini poco graditi, ma la colpa dell'ostracismo mediatico, della censura e della strumentalizzazione di questa protesta è tutta dei giornalisti di questa repubblichetta delle banane non dei "fascisti".
    Forza Nuova è sotto costante ostracismo da parte dei principali media perché questi vogliono evitare di darle attenzioni e portare acqua al suo mulino, ma con questa mossa FN non ha fatto che ribaltare la frittata a suo vantaggio e approfittare di questa censura per espandersi notevolmente e acquisire la simpatia e solidarietà di personalità eccellenti e degne di nota.

    RispondiElimina
  3. minkia ma che è successo agli anonimi amici del pdl stanno a rosicà su mafarka e basta? su una cosa hanno ragione: sono diversi da noi. sono proprio dei diversi ;-)

    RispondiElimina
  4. C'e' un Italia dissanguata dalle banche, C'è una crisi che non ha risparmiato nessuno, esiste in pericolo ( o una speranza) di una ribellione la cui tensione, se contina ad alzarsi, rischia di farci scivolare in una guerra civile, e i militanti di CPI altro non fanno che rilanciare la differenza tra Guelfi e Ghibellini. Ma questi ci sono o ci fanno?
    G. Martorana

    RispondiElimina
  5. Scusa Ugo, una curiosità: Martino Morsello e la figlia sono parenti di Massimo Morsello il cantautore, o non hanno nulla a che fare tra loro? Ciao
    Alessandro Lupi

    P.S. Non sono l'altro (o altri) Alessandro che hanno commentato qui. Io ho commentato post in questo blog in passato a proposito di Casseri, il Manifesto e Maccari.

    RispondiElimina
  6. dove mette piede forzanuova la rivoluzione finisce prima di nascere

    aida

    RispondiElimina
  7. Mariano Ferro fa chiarezza ...

    Beh, ecco una buona notizia ....

    Che dovrebbe far tacere le provocazioni internettiane dei forzanovisti ( si stanno inventando improbabili "forconi" milanesi, torinesi, anche abruzzesi ecc. ecc.) ma pure il corrergli dietro un pò stucchevole di tanti antifascisti da tastiera ... che ha finito per fargli una gran pubblicità

    Credo comunque che a Martino Morsello ( che non è parente di Massimo Morsello NdR ) sia stata la figlia, lei sì forzanovista e non più residente in Sicilia, a creare il problema, soprattutto coi giochetti su Facebook, con la sovrapposizione strumentale di sigle, ecc. ecc. ...

    ------------------------------------------------

    Movimento dei Forconi, uno dei leader prende le distanze dai partiti di estrema destra

    Ecco le parole di Mariano Ferro, tra i fondatori del Movimento dei Forconi, alle telecamere di Sky Tg 24.

    « Stiamo andando alla polizia postale a denunciare - ci sono nomi e cognomi - questi signori di Forza Nuova che stanno facendo nascere pagine facebook per il Movimento dei Forconi.

    Questa è una cosa ormai non più sopportabile. Ci siamo trovati in mezzo gente di Forza Nuova, che non aveva le bandiere ma che si è messa tra di noi. ( è avvenuto ad un blocco di Catania, NdR.) [...] Ma ci stiamo attrezzando, la polizia postale avrà la denuncia tra qualche ora, e ci attrezzeremo per chiudere addirittura il nostro sito, che è nelle loro mani. Noi gliel’avevamo dato con grande fiducia, senza sapere bene chi fossero, sbagliando per ingenuità. »

    Il movimento prende dunque le distanze tanto dai manifestanti fascisti ( a Catania, NdR), quanto dai gestori delle pagine Facebook che avrebbero frainteso le origini e le motivazioni della protesta che nasce e rimane come fenomeno sociale ed apolitico."

    RispondiElimina
  8. Mi si allarga il cuore di vecchio bolscevico quando vedo i presupposti "fascisti" che lavorano per l'interesse popolare e non per la casta dei venduti della pseudo-destra.
    Bisogna mettere da parte le vecchie categorie che ci hanno storicamente fottuti e riappropriarsi della sovranità nazionale alla faccia dell'occidente strozzino e senza valori, possiamo essere un ponte mediterraneo, ricco, pacifico e rispettato.

    RispondiElimina
  9. Aida ha colto nel segno.Peccato che siano in pochi a capire che la così detta area agisce in nome e per conto del sistema usando ragazzi in buona fede.Una sorta di rifondazione del polo...C'è chi mangia dai la russa a milano,chi da alemanno a Roma..Nel caso di fiore le protezioni sono più estese...Leoni antiislamici e pecore antisioniste.Cui prodest?

    Marco

    RispondiElimina
  10. Io sorrido quando al primo vero tentativo di rivolta civile e popolare, ci sia gente che:
    1)Debba per forza cercare visibilità e mettere il cappello sulla protesta.Non ammettere la novità e paternità ad altri della protesta, cercando di monopolizzare l'evento, autoreferendosi poi come Cavalieri e giustizieri di questo paese, mentre gli altri stanno a guardare.
    2)Questo bisogno incessante di apparire, di essere visibili con i propri vessilli, questo campanilismo provinciale dell'affrontare una rivolta politica. Questo bisogno di cercare conflitto d'interesse, la sete di fama e supremazia anche dei personaggi tipo G.Martorana ormai alla deriva di internet, che punta il dito su Casapound rei di cercare sempre la differenza tra Guelfi e Ghibellini( quando in questo articolo e nei commenti nessuno ha citato CPI e nessuno l'ha commentata) LUI che accusa gli altri di fazione sta facendo lo stesso identico gioco. Banale, infantile, profilo bassissimo.
    3)Fiore o Forza Nuova locale, avrebbero dovuto rispondere sul posto, in modo composto. Con tatto(per evitare strumentalizzazioni come queste)ma alla luce del sole si doveva a mio avviso mettere nelle vicinanze del corteo o presidio che sia stato, con le proprie bandiere ma anche striscioni che parlassero nei dettagli delle battaglie politiche contro questo governo che sta facendo FN. Far vedere che il fronte della discordia per FN non è solo in Sicilia per benzina,Acqua, categorie lavorative ma ben altro ancora. A mio avviso andrebbe fatto un presidio quotidiano un po distaccato, ma coerente e continuo, una sorta di bivacco fino alla fine. Evitare di stare a contatto con "volti" locali conosciuti o "mandati" e opporsi compostamente nella piazza, pochi o tanti, ma fieri e presenti.
    Nobis!
    Leone

    RispondiElimina
  11. Sicuramente sono i "sostenitori del totalitarismo bancario" a voler diffamare la lotta siciliana.

    Ma certo Forza Nuova, con le sue "furbate" internettiane da politicanti, gli ha dato una bella mano.

    Ed allo stesso modo gli "antifascisti da tastiera" che gli sono corsi dietro come pecorelle .....

    E sì che il giochetto, soprattutto per chi bazzica un pò internet, era facilissimo da capire ....

    Aveva proprio ragione Gaber sui "polli di allevamento", di qualunque tendenza ....

    RispondiElimina
  12. Leone sei encomibile per come sputi sentenze, un po a cazzo per essere sinceri, credendo di aver rivelato verità che, in sintesi, esistono solo nella tua mente, forse un pò troppo tendende all'accusa per principio.

    Se avessi sete di "fama e supremazia" come altri che hanno dimostrato di averne in abbondanza:
    1) non mi limiterei a scrivere su questo blog, (con tutto il rispetto per UMT) ma cercherei altre strade più prolifiche perchè solo un coglione può pensare che una tastiera da PC possa concedere simili mete;
    2) Le tue opinioni personali sul mio conto, oltre ad avere un valore pari allo zero, ed oltre ad essere basate su una mancanza totale di cognizione di cauaa, sono fuori luogo e fuori tema;
    3) Da sempre casapound ha voluto sottolinerare la propria differenza con Fn citando appunto i Guelfi e i Ghibellini. Questa sottolineatura è stata asserita direttamente da Iannone. Per cui ho solo riportato uno stato di fatto sancito dalla suddetta persona che ritengo oggi inutile, viste le circostanze attuali;
    4)Nel mio intervento mi sono riferito principalmente al tenore dei commenti postati da alcuni utenti che continuano a tenere sotto mira più le differenze prima citate che le situazioni sociali e civili per le quali occorrerebbe unità e non il disprezzo e l'arroganza tipici di certi aizzatori senza cervello;
    5) E' da un'infinità di tempo che cerco di far capire che non occorrono divisioni. Tu, invece, sostieni che io dica il contrario (complimenti per la capacità analitica);
    6) Le mie rimostranze non sono mai state contro un movimento ma solo verso alcuni elementi che con i loro interventi da duri e puri hanno creato danni enormi per gli stessi movimenti in cui militano.
    Quindi, Leone, possiamo dire che in poche righe hai detto una marea di cazzate. Forse se leggessi meglio e se non partissi prevenuto, saresti più lucido nelle tue elucubrazioni.
    G. Martorana

    RispondiElimina
  13. Martorana i miei dubbi li ha soddisfatti con il suo intervento proprio perchè io non sono prevenuto e leggo le sue in questo blog, sempre in pieno livore . Il mio giusto disappunto nella sua libera , ma pur sempre opinabile, campagna anticasapound faceva notare soltanto che nessuno, ne l'intervista a Fiore e nessun altro intervento prima del suo hanno parlato di CasaPound non essendoci presupposti per nominarla, lei doveva per forza diciamo"sputtanarla"?. Io mi limitavo solo a questo, dove lei senza nessun bisogno o presupposto, ha tirato in ballo CPI. Se lei lamenta, come ha fatto in precedenza, la ricerca di guelfi e ghibellini, le ricordo che con il suo intervento ha fatto lo stesso. Poi che lei senta il bisogno di dire che io abbia detto una marea di cazzate e sputo sentenze a cazzo, la invito a rivedere il suo intervento da me citato e leggerlo in questa chiave, sempre che ci riesca.Anche perchè non siamo amici o fratelli e quel tono lo usi con qualche altro ragazzino.Un altro commento, mi permetta, riguarda la sua continua difesa verso FN, io le consiglio a questo punto di aderire definitivamente a questo partito, visto che le sue manifestazioni locali sono svolte con l'ausilio della sezione FN di Foggia, visto che predilige questo Partito più volte del suo, smetta di parlare a loro nome come portavoce, chiuda definitivamente il suo movimento e faccia il passo giusto no?
    Nobis!
    Leone

    RispondiElimina

Powered by Blogger.