Header Ads


Da Milano a Palermo piccole violenze antifasciste 2a edizione

(umt) Sono tre piccoli episodi, ma danno il clima di un fuoco che cova sotto la cenere sul fronte dell'intransigenza antifascista:
Milano, 3 gennaio - Due bombe carta esplose nella notte, scritte intimidatorie sui muri della cittadina dove vive il coordinatore provinciale di CasaPound Italia Varese e altre scritte minacciose sotto casa di alcuni giovanissimi militanti del movimento a Cremona: sono gli episodi avvenuti in nemmeno 24 ore in Lombardia, a quanto denuncia in una nota il coordinatore regionale di CasaPound Italia Marco Arioli.
''Quanto è avvenuto nelle ultime ore nella nostra regione - sottolinea Arioli - testimonia il clima sempre più teso alimentato ad arte nei confronti di Cpi da chi punta a fare della nostra associazione un capro espiatorio per sviare l'attenzione da altri e più reali problemi. Lo sappiamo, c'è sempre qualche sconsiderato che, più o meno consapevolmente, presta il braccio a simili operazioni. Ma la caccia alle streghe scatenata ultimamente nei confronti del nostro movimento non fa altro che incoraggiarli e aumentare la loro consapevolezza di impunità. Auspichiamo perciò che le istituzioni sappiano essere abbastanza 'democratiche' da prendere le distanze da tutto questo e da condannare la violenza da qualunque parte provenga''.
Torino, 4 gennaio - Momenti di tensione tra alcuni militanti della Fiamma Tricolore e una decina di anarchici. Secondo quanto denunciato dal Movimento, due giovani militanti della Fiamma sono stati aggrediti con calci e pugni mentre erano intenti a distribuire volantini e uno di loro ha riportato la frattura del setto nasale.  L'episodio si è verificato intorno a mezzogiorno, al mercato di Porta Palazzo. Il gruppo di anarchici si è poi dileguato. Sull'accaduto sta indagando la Polizia di Torino.
Palermo 5 gennaio - Una bottiglia incendiaria e' stata lanciata alle 23 di ieri contro il palazzo di Via Paolo Paternostro a Palermo, che ospita la sede di Giovane Italia l'organizzazione giovanile del Popolo della libertà. La fiammata prodotta dalla molotov ha danneggiato il portone d'ingesso del palazzo. Alcuni dei giovani iscritti erano all'interno della sede, ma non si sono accorti dell'accaduto e a dare l'allarme e' stato un condomino. Sul posto e' intervenuta la polizia per i rilievi. La Giovane Italia palermitana ha aderito alla manifestazione della destra identitaria per l'anniversario di Acca Larentia.
Albenga 5 gennaio Atto intimidatorio contro Forza Nuova ad Albenga. Questa mattina davanti alla saracinesca della sede del movimento, che ospita anche l’associazione Sos Racket e Usura, sono stati ritrovati due proiettili. «Un gesto scellerato per terrorrizare dirigenti e militanti che combattono da sempre mafia, racket, usura e potere politico corrotto» denuncia la federazione provinciale di Savona di Forza Nuova. Il sindaco di Albenga, Rosy Guarnieri, ha espresso solidarietà al movimento.

15 commenti:

  1. è solo l'inizio, ci faranno molto male, temo che pagheremo caro l'adesione al berlusconismo, ormai il popolo ci odia

    RispondiElimina
  2. micio, micione, fai il bravo che ti becchi il carbone

    RispondiElimina
  3. poracci.sono diventati veri reazionari i compagni.almeno una volta erano rivoluzionari, ora sono censori e bigotti. pietà

    RispondiElimina
  4. Comico l'intervento di anonimo delle 13:19. E' un reato l'adesione al berlusconismo, che peraltro non mi risulta? E essere italiani quando lo diventerà?? E fare gli squadristi per Monti come qualcuno vicino ad anonimo fa?

    RispondiElimina
  5. "è solo l'inizio, ci faranno molto male, temo che pagheremo caro l'adesione al berlusconismo, ormai il popolo ci odia"

    Temo anche che tu non faccia parte dei nostri.
    Tana, imbecille.

    RispondiElimina
  6. A Varese gira la voce che quelli di Casa Pound le scritte se le siano fatte da soli per avere della visibilita chi ha insinuato questo tarlo afferma che è da secoli che nel Varesotto non esiste nessuna realtà antifascista.

    RispondiElimina
  7. 4 sfigati antifà non sono il popolo.

    RispondiElimina
  8. ai castelli romani minacce al centro sociale con tanto di svastiche e firme "casa pound spada e scudo di maria"...dove cazzo sta la differenza.
    Che pietà siete boni solo a piagne.
    Se non fosse per 4 pischelli"non conformi" alla linea del panzone pelato l'adesione al PDL non avrebbe freni.
    FN UNICA OPPOSIZIONE

    RispondiElimina
  9. Accidenti è veramente la prima volta che salta fuori la teoria delle scritte autoinflitte. Ma in fondo per la pena c'è sempre un limite scavalcabile. Gabriele Bardelli CP Varese

    RispondiElimina
  10. Solo Forza Nuova è fuori dagli schemi! Gli altri fanno il gioco del sistema. Tutti asserviti.

    Un forzanovista

    RispondiElimina
  11. Confermo quello che afferma Bardelli ieri parlando cne quelli della Giovane Italia hanno confermato la teoria delle scritte fatte da s'è motivandole con la non presenza di CPI nel Varesotto.

    RispondiElimina
  12. Intanto "Gli Unici qui, Solo noi la' " non si riesce da anni a realizzare nell'area qualche proposta veramente interessante e innovativa. Infatti mentre per Cpi il tempo ( sono gia' passati quasi tre anni........) della petizione per Essere Madri sembra ormai un lontano ricordo, presi come sono a rincorrere il Pdl e cercare qualche visivibilita' nel sottobosco berlusconiano, Forza nuova oltre i soliti slogan pluriarcinoti non sa andare, la Confederatio perde continuamente pezzi ( prima Socialismo Nazionale, il mese scorso pure Martorana e il suo ON). Eppure con gli sciacalli della finanza internazionale (oltre modo appoggiati dalla "gauche en rose"dei salotti buoni e dello "champagne e caviale) nella stanza dei bottoni, La lega che in Parlamento fa ostruzionismo e scalpita per impedire che passi la proposta di legge che renda incompatibile ( in sostanza PER MANTENERE il privelgio.......)il ruolo di sindaco con quello di parlamentare , Di Pietro che cambia idea ogni settimana inseguendo gli umori del momento ( prima contro Monti, poi un si "con riserva" dietro messaggi di ricatto dei propri elettori, poi nuovamente contro, adesso CHISSA'....!!) carne al fuoco ce ne sarebbe tantissima. Fuori le proposte allora e basta con gli isterismi!


    Ago

    RispondiElimina
  13. Caro Luca induno olona, vorrei tanto sapere con chi della Giovane Italia Varese avresti parlato. Sono proprio curioso di saperlo.
    Se questo è uno squallido tentativo di creare zizzania tra CP e GI, ti informo che hai toppato alla grande, perchè Gabriele sa che in noi troverà sempre una sponda. Non mi appassionano le lotte da 4 soldi tra camerati tipiche di alcuni partitelli di "destra" distruttivi e autolesionisti.
    Gabriele conosce la nostra realtà e credo sappia che, seppur su fronti e livelli diversi, lavoriamo con gli stessi obiettivi. Non aggiungo altro, Gabriele e Casa Pound Varese hanno la stima mia e dei miei camerati, e credo che il resto siano solo chiacchiere. In alto i cuori.
    Stefano Clerici - Pres Prov GI Varese

    RispondiElimina
  14. il forzanovista che si lamenta delle scritte e' il massimo

    RispondiElimina
  15. FN fa il gioco di Monti. Del resto sia FN sia Monti sono espressione del Vaticano.
    Fascista

    RispondiElimina

Powered by Blogger.