Header Ads


Pacco bomba a Equitalia: per Forza Nuova "tira, tira, la corda si spezza"

(umt) Alla vigilia del primo congresso nazionale, che si svolge domani e domenica a Tivoli, sulla pagina ufficiale di Forza nuova su Facebook si parla di altro.

Forza NuovaPacco bomba esplode dentro agenzia Equitalia a Roma. Tira che ti tira alla fine la corda si spezza e qualcuno s'incazza davvero.

Questo messaggio in 4 minuti ha raccolto 4 commenti "favorevoli" e 47 mi piace. Eppure l' indagine di polizia, per analogia con la campagna dell'anno scorso e con l'episodio di ieri contro la Deutsche Bank, è orientata sulla pista anarco-insurrezionalista. 
Non c'è dubbio, però, che da tempo, sia associandosi alla discutibile figura di Frediano Manzi, il leader del movimento antiusura accusato di auto-attentati, sia con azioni situazioniste, Forza nuova abbia posto tra le priorità della sua agenda politica il nodo Equitalia-racket-usura come grumo di attacco selvaggio all'economia reale.
A differenza del trasversalismo e della spregiudicatezza intellettuale che caratterizza l'operato della 'concorrente' CasaPound, Forza nuova ha un impianto politico molto tradizionale e senza ambiguità, con il richiamo a una variante di fascismo che tiene assieme l'intero spettro politico italiano: l'anima di sinistra su alcuni temi sociali, il centro 'clericale' sul fronte dei valori (aborto, restaurazione del Concordato), l'area destra su immigrazione e sindrome securitaria.  Eppure dentro la violenza della crisi economica e finanziaria certi steccati sembrano dissolversi ...
Ps: Alla fine della scrittura di questo post, dopo un quarto d'ora, i mi piace sono saliti a 130, i commenti favorevoli a 29, con 38 condivisioni. Un plebiscito. http://www.fascinazione.info/2011/06/blitz-di-forza-nuova-contro-equitalia.html

Nessun commento:

Powered by Blogger.