Header Ads


Finisce un anno eccellente per Fascinazione

(umt) E' un bilancio estremamente positivo quello dell'anno che finisce per Fascinazione. In un anno 265mila visitatori e 625mila pagine lette. Un flusso di lettori che è sicuramente ancora fortemente legato alle "grandi notizie" ma che si è consolidato tanto da assorbire la flessione determinata dalla scelta di moderare i post e dalla perdita di visibilità su google prodotta dalla decisione di lasciare la piattaforma di blogger per autonomizzarci. Fino allo straordinario risultato di questo dicembre, in cui per la prima volta si supera la media dei mille visitatori al giorno, con più di 70mila pagine lette. Il risultato è frutto di un grande lavoro: nell'anticipazione dei temi, nella capacità di approfondimento, nell'autorevolezza conquistata grazie anche alla presenza frequente sui media mainstream. Da Uno Mattina all'Infedele, da Repubblica all'Unità, da Radio 3 alle riviste straniere quando si parla di fascisterie non solo italiane (vedi il caso di Breivik che, tocca ricordare, non è affatto fascista)  Fascinazione è un punto di riferimento forte per la capacità di fare informazione di prima mano (si pensi allo scoop sulla scarcerazione di Concutelli) e costruire opinione (Indymedia nel rilanciare il caso Katanga copia il titolo di Fascinazione senza citarlo). E quindi nel fare gli auguri di buon anno a tutti i lettori (compreso lo psicopatico che continua a darmi del pedofilo in giro per il web) vi invito a rivedere la puntata dell'Infedele sulla strage di Firenze  (qui il link): non solo per il mio fondamentale contributo ma perché il professor Eco spiega come e perché è giusto considerare un intellettuale Casseri (checché ne pensino quei fessi del Corriere fiorentino)...

16 commenti:

  1. PECCATO CHE NON TI SEI MANCO ACCORTO DEL CONGRESSO NAZIONALE DI FORZA NUOVA, PER NON PARLARE DI ALTRE INIZIATIVE COME L'OCCUPAZIONE A MASSA. VA BENE CHE IL BLOG E' TUO E GIUSTAMENTE NE FAI QUELLO CHE TI PARE MA (PER ESEMPIO) TRATTARE DA NOTIZIA SE UNO DI NDS SI ISCRIVE A SOCIALISMO NAZIONALE E NON CITARE DUE GIORNI DI UN CONGRESSO NAZIONALE CON CENTINAIA DI DELEGATI INCLUSI MOLTI OSPITI STRANIERI MI SEMBRA UN CONTROSENSO.

    RispondiElimina
  2. Peccato che nel corso di un anno io abbia ricevuto decine di segnalazioni di attività di Forza nuova e di Lotta studentesca da Milano, da Massa, dalla Liguria, dal Veneto, dalle Marche, dalla Calabria, da Roma, dalla Toscana, dalla Campania, spesso pubblicate e che nessuno dei tanti che mi hanno segnalato le loro iniziative, ripeto NESSUNO, ha ritenuto di mandarmi due righe sul congresso. Secondo te perchè?

    RispondiElimina
  3. Dimenticavo l'Umbria e Lampedusa ... Con la tua stessa logica ciascuno dei tanti episodi citati e oggetto di post, dalla contestazione a Luxuria alla dissociazione dal consigliere rovinciale umbro che sragiona sui cani randagi, dalle irruzioni contro l'assassino di Recchioni o all' VIII municipio di Roma, dal manifesto pro Gheddafi a Teano alle tante battaglie combattute da Forconi nelle Marche, preso in sé può essere liquidato come una cazzata ...

    RispondiElimina
  4. e (Indymedia nel rilanciare il caso Katanga copia il titolo di Fascinazione senza citarlo).

    ma se sei tu stesso che da mesi posti spesso tuoi articoli su indymedia, stavolta non hai messo il link perchè ormai sai che sarebbe stato subito tagliato e/o coperto di insulti.

    RispondiElimina
  5. Vorrei far presente che il comunicato stampa del Congresso è uscito con tre giorni di ritardo rispetto alla fine dello stesso. Dunque facciamo autocritica, prima di attaccare gli altri.

    RispondiElimina
  6. Mai postato un mio post su Indymedia (c'è già chi ci pensa: il fissato del complotto nazipedofilo). E quando posto altrove ovviamente metto i link.

    RispondiElimina
  7. CHE CI DOVEVA ESSERE IL CONGRESSO ERA BEN NOTO A TUTTI, FORSE PROPRIO PER QUELLO NESSUNO HA PENSATO A "SEGNALARLO", E COMUNQUE SE PROPRIO VUOI SARESTI STATO ANCORA IN TEMPO A FARLO ANCHE NEI GIORNI SEGUENTI. PER NON PARLARE DELL'OCCUPAZIONE DELLA CASA POPOLARE A MASSA CHE TI E' STATA SEGNALATA DA PIU' PARTI E PIU' VOLTE. FACCIO SOLO ESEMPI CHE CONOSCO PERSONALMENTE.
    SE POI PARTI DAL PRESUPPOSTO DEL "PUBBLICO SOLO E TUTTO QUELLO CHE MI VIENE SEGNALATO" STAI ATTENTO PERCHE' QUALCUNO POTREBBE PRENDERTI IN PAROLA:-)
    SENZA RANCORE
    Un forzanovista come tanti altri

    RispondiElimina
  8. No, non pubblico tutto né solo quello che mi viene segnalato. E la qualità dei materiali pubblicati a volte è discontinua. Nel senso che talvolta scrivo di cazzate e talaltra trascuro cose più significative. In linea di massima negli ultimi mesi ho ridotto il numero dei post ANCHE per problemi di tempo.
    A domanda secca, lo ammetto: sì, è stato un errore non occuparmi del congresso. Ma l'omissione è figlia della mia pigrizia e della contemporanea distrazione di parecchi interlocutori. Su cui non mi interessa alimentare il dubbio: si è trattato evidentemente di semplice coincidenza.
    Comunque sospettare chissà quale complotto, resta un pensiero paranoico (e uno stile inelegante scrivere tutto maiuscolo)visto che nelle settimane precedenti ho dedicato una decina di post a Forza nuova. E più volte mi ero segnato di preparare un'anticipazione sul congresso sempre saltata per svariate ragioni.
    Senza riserve mentali ...

    RispondiElimina
  9. la mia era solo una critica (che non intendeva offendere, sia ben chiaro) non una accusa di complottismo.
    In quanto al maiuscolo, scusami (ma la regola che il maiuscolo equivale a urlare chi l'ha stabilita? Non si potrebbe cambiare?) ma da miope quale sono mi risulta più facile: tutto qui.
    Comunque grazie dalla risposta.
    Un forzanovista come tanti altri

    RispondiElimina
  10. Le regole si possono non accettare ma per cambiarle bisogna avere la forza e la competenza per farlo. Riscrivere la netetiquette, il galateo della Rete che considera appunto l'uso delle maiuscole un modo di urlare, mi sembra ben oltre le tue possibilità.
    Chiarito l'uso tecnico della scelta del maiuscolo, riconosciuta la tua (parziale) ragione, la discussione si può considerare conclusa...

    RispondiElimina
  11. Oh, finalmente un'ammissione dall'esperto ufficiale!
    Mi permetta di citarla: "sì, è stato un errore non occuparmi del congresso".
    Ebbene, neanche io credo nel complotto, ma nella disattenzione a senso unico sì,
    ma la cosa che dà più fastidio è il gongolare per una popolarità che dovrebbe derivare dalla conoscenza di un ambiente che, guai dell'esperto accidioso..., nei fatti non si conosce, e la noncuranza degli eventi principali del suddetto ambiente sta lì a dimostrarlo. II congresso di FN, Tassinari come i media di regime: assente.

    Zorro

    RispondiElimina
  12. Auguri Ugo, Auguri Fascinazione!
    Attendiamo con ansia nuovi articoli interessanti da commentare.
    Intanto Avanti per il progetto di Sovranita' Nazionale. Contro lo strapotere dei potentati economici e della finanza internazionale, Per L'Europa dei Popoli e delle Patrie, per un accordo tra gli Stati Nazione per uscire dall'usorocrazia degli eurocrati sanguisughe!
    Con NOI!!



    Ago

    RispondiElimina
  13. Zorro,io ho ammesso l'errore. Ora aiutami a rmediare. Raccontaci tu che cosa è successo di serio e di importante. Una testimonianza di prima mano è sempre importante

    RispondiElimina
  14. E no, caro Tassinari, il giornalista è lei: faccia il suo lavoro. Adesso ha anche avanzato il proposito di rimediare, scelga lei il modo migliore per farlo, se crede.

    Zorro

    RispondiElimina
  15. Ugo,bastava riportare ,anche dopo qualche giorno,il resoconto sul sito nazionale di Forza Nuova,che è uno dei più seguiti della rete.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.