Header Ads


Domani, nell'anniversario dell'omicidio, sarà affissa la targa per Sandri



(umt) Domani, 11 novembre, è il quarto anniversario dell'omicidio di Gabriele Sandri, il tifoso della Lazio ucciso da un poliziotto in un'area di servizio dell'Autostrada del Sole. Grazie a un accordo bipartisan raggiunto in commissione parlamentare (nel video l'annuncio dell'onorevole Frassinetti) domani sarà apposta una targa ricordo sulla scena del delitto (il poliziotto Spaccarotella è stato condannato a 9 anni e 4 mesi per omicidio volontario).
Un anniversario su cui getta un'ombra inquietante l'arresto, domenica scorsa, di uno degli amici di Gabbo dj, testimone dell'omicidio (era in auto con Gabriele Sandri e altri ultras laziali). Federico Negri, 42 anni, è stato fermato dai carabinieri poco prima della partita mentre era a bordo della sua auto assieme ad un 34enne di Parma e a un sedicenne per andare all' Olimpico a vedere la partita tra Lazio e Parma, ma sono stati fermati dai militari dell' Arma per normali controlli. All' interno della vettura, però, i carabinieri hanno trovato cinque martelli, un manganello telescopico, due coltelli da cucina , due coltelli a serramanico, due chiavi inglesi, cinque aste lunghe un metro (di cui alcune di metallo) e due pinze. I due adulti sono stati arrestati e rilasciati martedì 8 dal giudice che ha fissato il processo a gennaio. Per tutti e tre è scattato il Daspo per un anno. La notizia ha lasciato perplesso il fratello di Gabriele Sandri, Cristiano. «Lazio-Parma non era una partita a rischio e faccio fatica a immaginarmi lo scenario descritto. In una partita pacifica, con due tifoserie unite nel ricordo di due ragazzi (l' altro è Matteo Bagnoresi, tifoso del Parma morto nel 2008, ndb), mi riesce difficile pensare che qualcuno portasse in giro un arsenale».Perplessità del tutto condivisibili

14 commenti:

  1. Però è una bella musica:
    http://www.youtube.com/watch?v=BRjHLrnzlnw&feature=related

    RispondiElimina
  2. Perplessità condivisibili? No, non credo proprio, a meno che non vogliamo creare un caso politico, il tutto poi sorto da un banale controllo di routine per strada.D'accordo che la politica è l'arte del possibile, ma insistere nel voler dare una dignità politica alle tifoserie calcistiche, composte in gran parte da sub umani e pendagli da forca, mi sembra eccessivo. Fermo restando che il rambo dal grilletto facile Spaccarotella, ha avuto la meritata condanna, io affermo che continuare nel tentativo di politicizzare le curve degli stadi è demenziale, fuorviante,infine squalificante per ogni autentico movimento politico di rinascita. Si pensi piuttosto a cavalcare la protesta nelle fabbriche e nelle università.Concludo con una semplice domanda, ma lo vedete voi un barone Julius Evola, oppure Adolfo Hitler, andare alla domenica pomeriggio allo stadio, munito di spranghe e scontrarsi con avversari e sbirri? Manteniamo le distanze per favore,fissiamo dei paletti, perorare le motivazioni delle tifoserie da parte dei movimenti politici, è la stessa cosa di coloro che invece di amare gli animali, fanno sesso con gli animali. In miniera tutti i calciatori ed allenatori, altro che contratti milionari e veline,assieme naturalmente ai tifosi. TV

    RispondiElimina
  3. E' del tutto evidente che a orientare la mia valutazione dei fenomeni sociali e degli avvenimenti di cronaca non sono certo le opinioni delle illustri personalità da te indicate.

    RispondiElimina
  4. il fratello di sandri dovrebbe avere dubbi sugli "amici" di gabriele , se non avesse avuto lacompagnia di quelgruppetto di idioti lui rispettabile dj starebbe ancora in giro

    RispondiElimina
  5. L'unica cosa su cui non ci sono dubbi è che l'unico responsabile della morte di Gabriele Sandri è Spaccarotella che ha sparato per uccidere senza nessun motivo. Come riconosciuto dalla corte d'appello. Chi nega quest'evidenza nascondendosi dietro l'anonimato è al tempo stesso un infame e un quaqquaraquà

    RispondiElimina
  6. forse sarebbe il caso di ricordare che il gruppetto di amici di sandri all autogrill aggredi una macchina di juventini, da qui un paraiglia che porto' la reazione eccessiva dello spaccarotella.

    detto questo rimando indietro l infame detto in stile tifonet, forse lei e' meglio che scrive li in mezzo ai bimbominchia

    claudio

    RispondiElimina
  7. Fai bene a protestare e mi hai convinto, non sei un infame: o sei uno sbirro o un familiare di Spaccarotella. A tutti i lettori, invece, ricordo che non c'è stata nessuna reazione eccessiva perché la corte d'Appello ha stabilito che è stato OMICIDIO VOLONTARIO. Se ci fosse stata qualche ragione per giustificare o attenuare la responsabilità dell'assassino la fattispecie di reato sarebbe stato diversa (morte come conseguenza di altro reato).

    RispondiElimina
  8. tipica mentalita' da compagno, negli anni 70 dava del fascistaa chi non la pensa come lui , oggi nei meandri di un blog basta un infame o sbirro , e meno male che lei e' un saggista , figurarsi il livello degli altri.

    RispondiElimina
  9. forse sarebbe anche il caso di ricordarsi di usare qualche congiuntivo....


    andrea

    RispondiElimina
  10. Amico anonimo dell'assassino. Le chiacchiere stanno a zero. Tu ti sei permesso di scrivere che se avesse scelto meglio gli amici Gabbo dj sarebbe ancora vivo. E' falso. L'unica causa della sua morte è la scellerata decisione di un poliziotto di sparare a vanvera. Chi nega questa luminosa evidenza o è un colluso o un inetto.

    RispondiElimina
  11. Concordo con te Ugo, la causa della morte di Gabriele Sandri è da imputare alla scellerata decisione di un poliziotto di sparare a vanvera, negare questa verità significa essere in perfetta malafede o essere collusi..

    Giuseppe Parente

    RispondiElimina
  12. per l'anonimo di sabato 12 novembre alle 17:30
    -----------------------------------------------

    Tassinari ci metteva, e ancora ci mette, nome cognome e faccia. Lei?

    RispondiElimina
  13. forse la signora colla voleva dire ci mette nome cognome e faccia di camerati , visto che ci sono piu foto qui che negli archivi digos credo , ben in evidenza ovviamente , tsnto per dire chi e' lo sbirro.
    con questo lascio visto il livello vado su tifonet che e' meglio

    RispondiElimina
  14. La mia faccia ci sta sempre, in homepage. Non c'è una sola persona di cui ho pubblicato la foto che si sia lamentata della cosa mentre migliaia di persone hanno espresso sdegno contro l'assassino di Sandri che tu hai difeso, amico anonimo degli sbirri.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.