Header Ads


CasaPound a Napoli: la polizia carica prima del raduno. Tre feriti, due fermi 2a edizione

Foto Siano/La Repubblica. Il furgone fermato a via don Bosco, la via di accesso a piazza Carlo III dall'autostrada
Tre militanti di CasaPound Italia sono rimasti feriti in una carica della polizia scattata nelle vicinanze di piazza Carlo III, a Napoli, dove si stanno cominciando a radunare i partecipanti alla manifestazione nazionale organizzata da Cpi per questo poneriggio. ''Per motivi del tutto incomprensibili - spiega il presidente di Cpi Gianluca Iannone in una nota - nonostante il presidio fosse autorizzato e tutto si stesse svolgendo nella più assoluta tranquillità, la polizia ha sequestrato il furgone con l'amplificazione che serviva per il comizio di oggi, gli striscioni e le aste delle bandiere. Poi, alle nostre rimostranze, gli agenti in tenuta antissommossa hanno caricato i presenti tre volte di seguito e hanno portato due dei nostri in questura. Tre militanti di CasaPound Italia sono rimasti feriti con prognosi fino ai 10 giorni [ma ci sarebbe anche un poliziotto ferito, ndb]. Riteniamo l'atteggiamento delle forze dell'ordine immotivato e inqualificabile e chiameremo a rispondere questore e prefetto di qualunque altra cosa dovesse accadere nel prosieguo della giornata''.
fonte: ufficio stampa CPI
(umt) PS: La carrellata di foto su La Repubblica (Riccardo è proprio bravo ...) ricostruisce doviziosamente l'episodio, che riguarda una ventina di militanti napoletani che si avviano verso la piazza del raduno. Intervengono sia carabinieri e sia polizia. Alle proteste per il sequestro del furgone partono le manganellate. Non manca, ovviamente, il primo piano di Emmanuela Florino. Notevole la t-shirt che invita: "Faciteme sta' quiet'". Se l'è chiamata?

3 commenti:

  1. Sarà una brutta giornata...

    RispondiElimina
  2. no... sarà radiosa invece. Ma sarà lunga... se continua così sarà molto lunga. Sperando sia proporzionalmente radiosa.

    RispondiElimina
  3. Casa pound troppo ridicoli endosistemici
    un camerata
    fuori dalla NATO

    RispondiElimina

Powered by Blogger.