Header Ads


CasaPound a Napoli: il comizio di Iannone conclude la manifestazione 2 edizione

Un breve comizio di Gianluca Iannone, che ha riunito i militanti al centro della piazza, ha concluso la manifestazione tra cori "La salvezza d'Italia siamo noi" e lo slogan "Autarchia, socializzazione, Casa Pound per la rivoluzione". Il discorso del leader del movimento ha dato il senso dell'iniziativa a sostegno dei militanti napoletani che da mesi sono sotto attacco dell'antifascisteria.
Terminato il comizio da alcuni minuti nella piazza continua lo sventolio delle bandiere, il lancio di slogan e l'incendio di fumogeni.
Questo il flash dettato dalla piazza a una collaboratrice del blog che mi ha supportato (e sopportato generosamente). Una più dettagliata descrizione dell'intervento di Iannone lo offre l'ufficio stampa di Cpi (che diligentemente prendeva appunti invece di cazzeggiare con i colleghi come ho fatto io, spendo contare sulla sua efficienza e affidabilità): 
''Oggi siamo qui per rispondere agli attacchi infami rivolti a Cpi Napoli dal sindaco ma anche dalle forze dell'ordine - ha detto Gianluca Iannone, presidente di CasaPound Italia, al termine del corteo - Come è accaduto già a Palermo e a Bolzano,,vogliamo dimostrare che quando qualcuno tocca la nostra comunità noi ci siamo e rispondiamo con forza a chi, come de Magistris. si permette di arrogarsi il diritto di decidere chi può parlare e chi no. Ma oggi siamo qui anche per denunciare il colpo di Stato che c'è stato in Italia. Con il governo Monti hanno messo una volpe a difendere un pollaio, gli stessi responsabili del debito sono stati chiamati a porvi riparo, e coloro che non vogliono farci parlare sono i loro cani da guardia''..
''Quella di oggi a Napoli per noi è una grande vittoria.- ha concluso Iannone - Abbiamo dimostrato la differenza tra la civiltà e la barbarie, abbiamo dimostrato di essere un'Italia diversa, un'Italia che non accetta di non dare un futuro ai propri figli. E non finisce qui. Vogliamo portare la nostra battaglia contro l'usura legalizzata e il signoraggio in ogni città d'Italia. Perché è arrivato il momento di riprenderci tutto, a cominciare dalle piazze. Perché il futuro o ce lo prendiamo o non esiste'.'.

6 commenti:

  1. "Autarchia, socializzazione, Casa Pound per la rivoluzione"

    buona questa !
    con chi?
    Con ALEMAGNO o con la benedizione di Arcore ?
    Autarchia con il PDL ?
    però...bella idea...

    Ma quanto continueranno a prenderci per il sedere ?

    Quanta bella gioventù anestetizzata...


    Ghibellino Rossobruno

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, ce vorrebbe Federico II.
    Ah, ma è morto !

    RispondiElimina
  3. autarchia con berlusconi? non credo proprio! siamo autonomi da tutto e da tutti ed oggi la manifestazione di Napoli ne è stata la prova! Io sono un napoletano che ha seguito le vicissitudini dellacosa e posso assicurarti che qui chi ha davvero il culo parato siete voi antifascistelli reazionari che nulla potete fare oltre che CONTROmanifestazioni! a noi il sindaco che supporta quelli come voi ha fattopressione politica sulla polizia per impedirci di fare un corteo, a quelli come te invece hanno permesso di stare in piazza senza autorizzazione...quindi prima di parlare pensa bene a ciò che dici ed indformati....ANTIFA GEMELLATO CON QUESTURI E QUESTURE!

    ...stile casual

    RispondiElimina
  4. Autarchia, si!!!
    Certo Casa Pound non fa voto di scambio con nessuno. Non fa patti con gli amministratori per ottenere vantaggi e privilegi e per poi ricattare gli amministratori e gli organi di polizia a vietare le manifestazioni di chi non la pensa come loro cosa che invece fanno sistematicamente gli antifascisti. La differenza è chiara e netta mi pare e abissale

    RispondiElimina
  5. continuate a ciarlare dai vostri pc miei cari partigiani senza palle, così come da 70 anni a questa parte mentre soffiate sul fuoco degli opposti estremismi vi scippano la terra sotto i piedi. Ma non fa nulla perchè abbiamo capito chi siete e continuiamo a ridervi in faccia, a voi e alle vostre cazzate sul pdl e cose simili, perchè? perchè la verità si vede in ogni giorno, in ogni sacrificio, in ogni viaggio, in ogni banchetto, in ogni volantinaggio, in ogni turno, in ogni proposta...non abbiamo tempo di starvi a sentire, qui c'è una gioventù con palle e dignità e voglia di riprendersi tutto, una gioventù che ha buone gambe e una tremenda voglia di camminare, una gioventù che ha una rivoluzione da fare...Avanti CasaPound!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.