Header Ads


Tensione all'università di Napoli dopo l'aggressione alla Florino 2a edizione


(umt) Forte tensione, oggi, all'Università Federico II, dopo l'aggressione di ieri ai danni di Emmanuela Florino, leader campana di CasaPound, (qui la sua intervista a Radio Bandiera nera) con i camerati che fanno un volantinaggio a Giurisprudenza, teatro dell'incidente di ieri, e i compagni che presidiano Lettere interrompendo le lezioni. a scongiurare il rischio di altri incidenti un robusto dispiegamento di poliziotti. I neofascisti denunciano una disparità di trattamento.
Durante il volantinaggio le forze dell'ordine hanno impedito l'accesso all'ingresso della facoltà ai militanti del Blocco Studentesco minacciando di punirli con un fermo preventivo.
"Nonostante l'aggressione si sia perpetrata ai danni di una nostra militante regolarmente iscritta alla facoltà di Legge - afferma il responsabile del Blocco Studentesco Università, Roberto Acuto- l'azione repressiva è stata attuata solo nei nostri confronti, lasciando che i militanti del collettivo di Lettere della Federico II, fautori dell'aggressione di ieri,  protestassero armati di bastoni impedendo allo stesso tempo la frequentazione dei corsi nella facoltà. Siamo qui oggi per ribadire il nostro diritto all'istruzione e alla partecipazione alla vita universitaria sia come studenti che come cittadini. Chiediamo al Magnifico Rettore Marelli e al sindaco De Magistris di garantire l'accesso all'Università  a tutti gli studenti indipendentemente dal colore politico".
Dal suo canto la Rete antifascista, in una nota diffusa oggi, ha replicato elencando alcuni episodio di violenza che si sono consumati nei giorni scorsi a Napoli, contro militanti della sinistra.

Nessun commento:

Powered by Blogger.