Header Ads


Digos bipartisan: finisce 9 a 8 il derby dei denunciati per gli scontri di Napoli

Nove estremisti di sinistra dei "Collettivi studenteschi" ed otto di destra di "Casapound Italia" sono stati denunciati dalla Digos della Questura di Napoli in seguito agli scontri avvenuti il 10 ottobre scorso nei pressi della facoltà di lettere dell' Università "Federico II".
I reati contestati sono promozione di manifestazione non preavvisata ed autorizzata, travisamento durante una pubblica manifestazione, detenzione ed uso di oggetti atti ad offendere e rissa aggravata.
Tra i 17 denunciati c' è un giovane appartenente a Casapound, responsabile del lancio di un monitor da computer verso gli avversari.

Lunedì scorso in via Marina, una cinquantina di aderenti ai "Collettivi Studenteschi" si sono fronteggiati con una trentina di appartenenti al movimento di estrema destra Casapound, che aveva organizzato un volantinaggio di protesta nei pressi della Facoltà di Giurisprudenza, dopo l' aggressione subita dalla responsabile regionale Emmanuela Florino, provocando la reazione dei Collettivi Studenteschi, con cori offensivi.
La Polizia aveva separato i due gruppi, che successivamente si erano scontrati in stradine secondarie. Il passaggio di un esponente di Casapound a bordo di un motociclo aveva provocato un fitto lancio di pietre ed oggetti nel corso del quale, una studentessa estranea ai due schieramenti ed un esponente di Casapound sono rimasti feriti.
Fonte: La Repubblica.it

17 commenti:

  1. Ma i computer hanno ancora i monitor?

    RispondiElimina
  2. Ma non ho mai capito, ma che cazzo di senso ha essere antifascisti a Napoli in particolare???
    Una città afflitta da decenni da camorra,delinquenza minorile, degrado, droga,corruzione negli enti locali, questione infinita del NoN smaltimento dei rifiuti, abusivismo edilizio, inquinamento ambientale ecc. e ancora ci sono sti coglioni con le barbette e i capelli incolti che giocano fuori tempo massimo a fare gli antifascisti di regime.....poi magari si scopre che molti fra questi nemmeno sono poveracci, ma figli di avvocati e commercialisti! A Napoli dovrebbero essere tutti fascisti e fare una nuova marcia su Roma!

    Filippo

    RispondiElimina
  3. ricordiamo ai fasci che scrivono su facebook che:
    negli ultimi due anni a Napoli ci sono state più di 200 denunce per antifascismo, 7 perquisizioni e 1 arresto!
    che numerose denunce portano la firma di esponenti di casapound che sono andati di persona in questura!
    se volete prossimamente vi posto le denunce scannerizzate con i vostri nomi e cognomi! Verba volant scripta manent...Infami!

    RispondiElimina
  4. Per precisione gli arresti sono stati almeno due per le coltellate del primo maggio grazie alle riprese video

    RispondiElimina
  5. Fanno la caccia all'uomo con i coltelli in centro città e si lamentano degli arresti... A Pistoia assaltano una sede in pieno giorno e si lamentano degli arresti...

    Cmq se vogliamo giocare alle scannerizzazioni abbiamo anche noi un bel po' di documenti da postare, perché questa ferrea logica di strada non mi sembra che abbia tanti riscontri al di fuori degli slogan pippaioli che si vedono su internet...

    E' peraltro paradossale come l'antifascismo napoletano si atteggi ancora a ribelle dopo che ha conquistato manu militari il comune tramite il suo amico MAGISTRATO... Accettatelo, ragazzi, a Napoli siete voi il potere...

    RispondiElimina
  6. l'idea di "denuncia per antifascismo" è fantastica... pietà

    RispondiElimina
  7. Sarei curioso di vedere scannerizzati i cognomi dei denuncianti .Grazie Marina Russo

    RispondiElimina
  8. Scordatevi che io consenta a trasformare questo blog in uno spazio in cui è violata la privacy delle vittime di violenze.
    Io poi sarei curioso di sapere chi è così sconnesso di usare per sé un aggettivo maschile (curioso) e si firma con un nome di donna (Marina Russo)

    RispondiElimina
  9. Tassinari però non hai risposto al mio quesito, che cazzo di senso ha essere antifascisti a Napoli, e in particolare a Napoli nel 2011?

    Filippo

    RispondiElimina
  10. Smettetela ancora a parlare di denunce etc.etc. è lo stesso dicorso che fate quando volete dimostrare diessere rivoluzionari epoi fate la campagna elettorale ad un magistrato servo del sistema . non fate i ridicoli

    RispondiElimina
  11. Sulla questione generale ho risposto abbondantemente e ci sono numerose tracce in rete, nel caso particolare non credo che ci sia una specificità napoletana

    RispondiElimina
  12. CRISI: NAPOLI, PRONTI 20 AUTOBUS PER ROMA, CON INDIGNATI ANCHE DE MAGISTRIS

    Anvedi, vanno in gita col paparino magistrato...

    RispondiElimina
  13. evidentemente non sapete un cazzo del movimento napoletano...solo un cventro sociale ha appoggiato al sindaco sceriffo...tutto il resto e cioè la grandissima parte non l'ha fatto!

    RispondiElimina
  14. Ma De Magistris che ne pensa del traffico di stupefacenti? Penso al crack, nello specifico... Mi sembra dirimente ai fini dell'alleanza con le avanguardie culturali partenopee....

    RispondiElimina
  15. i 99 posse sò gajardi, ma i 99 fosse sò mejo :D

    RispondiElimina
  16. Questa gara a ce l 'ho più lungo io lasciatela a qualcun altro.CasaPound non ha mai fatto denuncia segnalando nomi e cognomi,o facendo riconoscimenti.Questi li avete fatti voi in due occasioni.Una completamente inventata durante l'occupazione a materdei,quando uno studentello indicò con nome e cognome l'allora leader di Cp Napoli,accusandolo di averlo aggredito fuori una scuola.La seconda volta quando è stato fatto il nome e cognome di un altro militante,allora candidato all'elezioni,in un contesto dove lui fù l aggredito e non l aggressore.Siete infami e fate pure nomi e cognomi..poi volete fa i rivoluzionari..

    RispondiElimina

Powered by Blogger.