Header Ads


La mozione 'fantasma' di Tilgher: verso una scissione della Destra?

Adriano Tilgher con il sottosegretario Nello Musumeci e Massimo Perrone  
Che sta succedendo nella "Destra" lanciata verso il congresso d'autunno? Su Destranews.it, il portale informativo del mio blogger, il bravissimo ma scellerato Antonio Cacace (lui lo sa perché :-) ) leggo, anzi leggiucchio la mozione congressuale "Per la riscossa nazionale e sociale", un testo di ampio respiro con cui Adriano Tilgher, coordinatore regionale toscano, lancia la sfida alla leadership di Storace. Tant'è che è già stato costituito, da una decina di fedelissimi, un gruppo facebook "Per Tilgher segretario nazionale della Destra". Ma a dar credito al sito personale di Storace, è stata presentata un'unica mozione, "Cantiere Italia":


Si sono chiusi ieri i termini per la presentazione delle mozioni congressuali. “Cantiere Italia”, cioè il documento di cui porto la firma, è risultato l’unico in concorso. Ringrazio tutti coloro che hanno voluto sostenere e sottoscrivere questo che deve essere un punto di inizio per lavorare insieme al futuro del partito. Confrontarsi su una mozione unitaria significa avere coesione e uniformità di vedute e intenti. Di questo ne sono convinto, così come sono convinto che il richiamo all’unità dei giorni scorsi abbia contribuito a certe scelte che ritengo opportune, soprattutto per il bene del partito.
La mozione Tilgher non è stata presentata formalmente? Non ha superato lo scoglio delle adesioni? Al momento non è dato saperlo. C'è così il rischio che si ripeta la vicenda congressuale della Fiamma tricolore che vide Romagnoli, con una rigida gestione del regolamento congressuale, svuotare la sfida di Puschiavo ma  così condannando a un definitivo collasso del partito, definitivamente decimato dalla diserzione dei quadri di "Progetto nazionale Fiamma futura". 
Adriano Tilgher, un'icona della destra extraparlamentare per più di 40 anni, dal ruolo di vicario di Delle Chiaie al vertice di Avanguardia nazionale  alla leadership del Fronte nazionale, ha un notevole prestigio nell'ambiente attivistico in un partito in cui la componente militante è spesso depotenziata dal peso di un diffuso notabilato post-missino.

6 commenti:

  1. Massimo Perrone con la destra?
    Mi sono perso qualche puntata?
    Non è di Forza Nuova?

    RispondiElimina
  2. Un leader di partito, come Storace, che ha paura di una mozione diversa dalla sua e che non consente ad un suo segretario regionale della Toscana di presentarla è davvero patetico.
    La Destra, come anche gli altri partitini della destra radicale è anche essa una S.P.A dove il segretario nazionale determina tutto, le scelte politiche, le alleanze, ed uno politicamente scomodo come Adriano merita isolamento politico, il ridimensionamento, prossimamente una espulsione.
    Qualsiasi partito, di destra, di centro, di sinistra, accetta l'esistenza di sensibilità diverse al suo interno e valorizza queste sensibilità invece nella destra di Storace non sono ammesse voci fuori dal coro, voci in dissenso da chi, come Storace e qualche altro alto dirigente, altro non aspetta che morire popolare europeo..
    P.s
    Una bella mozione quella di Adriano, di largo respiro, che avrebbe almeno merito di essere ascoltata e votata dai delegati del partito....
    Giuseppe Parente.

    RispondiElimina
  3. La Destra e' un partito di "democristiani pentiti" che non ha piu' nessuna credibilità... ma fiamma futura ancora non l'ha capito???

    RispondiElimina
  4. Vogliono riscostruire il MSI e non hanno ancora capito che il MSI è morto e defunto. Puschiavo? Che delusione!

    GC

    RispondiElimina
  5. Massimo Perrone
    solo un chiarimento
    non milito più in FORZANUOVA per il semplice motivo
    Roberto fiore mi ha denunciato ( dopo che ho scoperto alcune marachelle che presto verranno a galla ) e per questo motivo ho preferito non militare piu in un movimento che ha come capo un ipocrita
    la foto in questione riguarda un incontro avuto al Ministero del Lavoro con una delegazione della UGL e di rappresentanti della D.P.L
    quindi non è stato un incontro politico ma solo di lavoro
    VA TUTTA LA MIA STIMA ad ADRIANO e a NELLO MUSUMECI
    SONO PERSONE ECCEZIONALI E VERE!!!!!
    A differenza di falsi tradizionalisti e amanti del credo DIO PATRIA e FAMIGLIA...
    detto questo ....se qualcuno ha bisogno di spiegazioni sa dove trovarmi !!!!

    RispondiElimina
  6. Massimo, ti ringrazio per la precisazione. Fosse toccato rispondere a me, avrei dovuto far notare che la cosa era ben nota ai lettori del blog ...

    RispondiElimina

Powered by Blogger.