Header Ads


Blitz al cimitero di Parma contro l'omaggio ai morti della Rsi

Blitz alla Villetta: rimossa la lapide ai caduti di Salò

Gian Luca Zurlini
Un «blitz» in piena regola e in pochi minuti la lapide dei caduti della Rsi è stata smontata e lasciata a terra senza però rimanere
danneggiata. Dalle polemiche ai fatti il passo è stato brevissimo: la lapide dedicata ai caduti di Salò collocata alla «chetichella» nella mattinata del 2 giugno con l'autorizzazione del Comune da ieri pomeriggio non è più al suo posto su uno dei muri del cimitero della Villetta, ma si trova per terra.
Un blitz per lo «smontaggio» - A rimuovere la lapide dalla sua collocazione a soli 4 giorni di distanza dall'inaugurazione è stato ieri pomeriggio, con un vero e proprio blitz un giovane parmigiano di poco più di vent'anni. Armato di alcuni attrezzi, ha raggiunto il luogo in cui si trova la lapide e ha allentato i perni e i ganci che la fissavano al muro, lasciandola poi cadere sul pavimento. La lapide ha fatto un forte tonfo, che è stato sentito da alcuni visitatori che si trovavano in zone vicine della Villetta, ma non ha riportato nessun danno visibile.
fonte: Gazzetta di Parma

5 commenti:

  1. Rossi o neri, partigiani o repubblichini (io preferisco chiamarli combattenti repubblicani), ebrei o palestinesi non fa differenza. Quando ci si trova di fronte a dei morti l'unico comportamento accettabile e civile deve essere quello del rispetto. I morti si debbono rispettare, sempre. A prescindere dalle proprie idee e posizioni. Chi non capisce questo non è un uomo degno di tale nome.

    RispondiElimina
  2. non capisco perchè perdere tempo a smontarla...una martellata sarebbe stato molto + pratico!

    RispondiElimina
  3. io non capisco perché invece di darci le martellate nei coglioni a noi non te la dai tu direttamente nella testa (che non cambia il bersaglio)?

    RispondiElimina
  4. ...povero ernestino! è del tutto evidente che tu l'hai presa da piccolo una martellata in testa visto le cazzate che spari! poi di quali coglioni stai parlando? probabilmente non ne hai neanche!

    RispondiElimina
  5. ho preso martellate, ho dato chiavate: succede a chi vive, chi invece si fa le pippe alla tastiera al massimo si sporca ...

    RispondiElimina

Powered by Blogger.