Header Ads


Forza nuova resta al palo ma si consola per la vittoria nel derby

(umt) Alla fine conta poco la campagna elettorale che fai. Puoi riuscire a guadagnarti un bel po' di visibilità mediatica, grazie all'estrema aggressività scelta (a colpi di irruzioni ai meeting, presidi e contestazioni) a Milano o condurre una più tranquilla campagna elettorale, come a Bologna, dove pesa sicuramente sia il minor peso della base militante stradaiola, sia le caratteristiche della candidata sindaco, una ex di An. Ma alla fine il dato delle urne resta sostanzialmente immutato: 0.3-0.35%
. E con la realtà dell'ennesimo fallimento elettorale, Forza nuova si troverà a fare i conti nelle prossime settimane. Con un argomento in più rispetto al passato: il totale sfarinamento della concorrenza. La Destra di Storace ha fatto ancora peggio: 0.28% a Milano, dove ha corso nel cartello del centrodestra, 0.27% a Bologna, dove ha candidato sindaco una dottoressa,  l'ex responsabile regionale Sanità di An.
Ps: Disfatta per disfatta qualche parola tocca riservarla pure alla clamorosa delusione dell'esperimento littorio. La lista pennacchio-futurista, pur schierando numerose personalità di grande visibilità nazionale (Granata e Perina) e regionale (Croppi e Renzaglia) ha preso poco più dell'1%. Mi dispiace per loro ma in questo caso è evidente che l'esperimento è stato percepito, per restare alla metafora calcistica spesso cara a Miro, come un'invasione di campo ...

10 commenti:

  1. Nelle grandi città è sempre più difficile ritagliarsi una discreta visibilità mediatica rispetto alle città piccole o ai paesi di provincia, tenendo poi conto che da quindici anni a questa parte il bipolarismo schiaccia come un rullo compressore le realtà veramente indipendenti e antisistema quali Forza Nuova!Se da un lato è vero che certe percentuali da prefisso telefonico ripetute negli anni possono indurre a scoramenti e a una disaffezione delle basi militanti rispetto ai ludi cartacei "democratici" (cioè antidemocratici, condizionati e pilotati) penso altresì che comunque nel limite del possibile tali ludi possano servire come piccola ribalta, per quanto coartata dalle logiche dei poteri forti economici e politici, dove cercare di fare irruzione e gettare al pubblico i programmi di cui ci facciamo portatori.

    Filippo

    RispondiElimina
  2. veramente in questo caso la metafora dell'invasione di campo mi sembra non c'entri molto... se proprio vuoi dovremmo dire che metà dei dirigenti della società di appartenenza (Fli) ha brigato per mandarci in serie B e c'è riuscita

    nell'articolo che sto per pubblicare uso, però una metafora pugilistica nel titolo: "ko alla prima ripresa"

    RispondiElimina
  3. sono stato approssimativo, ma vedi che comunque finisci sempre per usare metafore sportive?

    RispondiElimina
  4. è inutile presentarsi per prendere dei prefissi telefonici. il lavoro deve essere culturale. cambiare la testa della gente che è stata rincoglionita dalla televisione e dal politically correct. solo quando avranno aperto gli occhi allora si potrà avere spazio. non certo finchè si voterà bersani perchè si detesta berlusconi, berlusconi perchè si detesta bersani, di pietro perchè si detestano tutti e due.

    RispondiElimina
  5. Le elezioni sono fondamentali ed è fondamentale presentarsi....non puoi parlare tutto l'anno al popolo, ipotizzare soluzzioni e attaccare i poteri forti se poi non metti la faccia e il simbolo sulla scheda....la gente che hai convinto con la tua politica di "strada" deve avere la possibilità di darti il voto...se no sono solo parole al vento.

    RispondiElimina
  6. siete inesistenti....i vostri referenti e protettori perdono, perderanno e si scioglieranno....vi faranno molto male ...e quando lo faranno sarete soli ahahahahahah!!
    micio che canta

    RispondiElimina
  7. quindi dovete anche capire che il messaggio che date o non sapete darlo o non interessa che a poche persone

    i dati di dove fn si presenta coi propri simboli e' zero virgola qualcosa...

    i numeri non mentono

    zurry

    RispondiElimina
  8. per cambiare c'è bisogno di una nuova forza politica che abbia la capacità di rappresentare OGGI l'eredità di una cultura che in Forza Nuova è strozzata.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.