Header Ads


Disposta l'autopsia per "Cico" De Palma - 2a edizione


E' stata disposta l'autopsia per "Cico" De Palma. La notizia, giuntami come indiscrezione già dall'altro giorno, è confermata dal "Roma" edizione online:
"È morto Enrico de Palma Caracciolo, patron del concorso ippico che doveva svolgersi al Bosco di Capodimonte questo fine settimana. L’uomo si sarebbe tolto la vita nel giardino della sua abitazione. Il magistrato ha aperto un’inchiesta e ha disposto l’autopsia per capire come si sono svolti i fatti. Secondo indiscrezioni gli inquirenti ritengono che l’uomo si sia suicidato, ma vogliono capire se c’è stata istigazione. Intanto è stato annullato il concorso ippico valevole per il campionato nazionale".
Non desti meraviglia che di De Palma si parli come organizzatore dell'evento sportivo. Il Mattino di ieri è riuscito nella formidabile impresa di riempire un'intera pagina senza menzionare la sua storia personale.
La foto me l'ha postato Rino Vollaro, coimputato e compagno di cella di "Cico" De Palma nella primavera del '77 per l'assalto a colpi di molotov alla sezione "Che Guevara" del Pci, proprio in occasione dell'anniversario della morte di Ramelli e Pedenovi. Trattandosi di una foto nel cortile di Poggioreale (giugno 1977) ho ritenuto di oscurare i volti degli altri due carcerati.

6 commenti:

  1. come mai alzano la mano sinistra ?

    ciok

    RispondiElimina
  2. Non diciamo cazzate. Erano anticomunisti senza se e senza ma: il primo e il quarto (da sinistra) arrestati per un assalto a colpi di molotov a un'assemblea del Pci nell'anniversario della morte di Ramelli e Pedenovi, il terzo per una bomba ad Architettura, santuario rosso, il 25 aprile ...

    RispondiElimina
  3. Tassinari, stavo scherzando, era la degna risposta ad una domanda di quel tipo :)

    RispondiElimina
  4. e allora usateli sempre gli emoticon :-))))

    RispondiElimina

Powered by Blogger.