Header Ads


Pierluigi Concutelli è libero

Pier Luigi Concutelli, il "comandante" di Ordine nuovo, pluricondannato all'ergastolo, è stato liberato nei giorni scorsi dopo 35 anni di detenzione. Gli è stata riconosciuta la sospensione della pena per le gravi condizioni di salute. Ha subito infati un grave ictus che gli impedisce di parlare e di alimentarsi regolarmente. Dopo il riconoscimento del beneficio da parte del giudice dell'esecuzione della pena, ha lasciato gli arresti domiciliari - era ospite del fratello a Portogruaro - ed è stato trasferito dagli amici che lo assisteranno in una casetta sul mare, sul litorale di Ostia.

5 commenti:

  1. Sicuro? Non leggo la notizia da nessuna parte. Sei tu la fonte?

    RispondiElimina
  2. Sì, sono sicuro
    No,la fonte è l'amico che lo ha trasportato da Portogruaro al litorale romano e gli ha attrezzato l'alloggio.

    RispondiElimina
  3. Oppure anche questa: http://www.corriere.it/cronache/11_aprile_19/concutelli-torna-libero_f6d4a236-6a69-11e0-9c18-e3c6ca1d1dc5.shtml

    RispondiElimina
  4. "l'Uomo nero".. certamente oggi potrebbe essere considerato un cattivo maestro, ma non lo è stato per la mia generazione. Scelte radicali, dure da digeriere, peggio da mandar giù.
    Erano altri tempi, non dico che un omicidio si può mai giustificare, ma erano scelte di campo, altre logiche, prodome dagli anni di piombo, ancora lontana dllo spontaneismo armato.
    Tutto si può dire.. ma nulla sua sua coerenza, senza un cedimento sulla scelta.. leggete tutti il suo libro.. illuminante....
    ha scontato la sua pena, più di altri, peggio di tanti.
    che lo lascino, finalmente, in pace.
    Onore a lui, ed a una generazione che ha pagato sempre il conto.
    Max 58.

    RispondiElimina
  5. Tra gli amici che avevano l' onere di assisterlo ricordiamo il suo pupillo Lele Macchi arrestato a marzo 2012 per traffico di cocaina dal Sud America.

    http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=152067

    RispondiElimina

Powered by Blogger.