Header Ads


Milano, da Ramelli a Pedenovi, un cartello ampio per la settimana della memoria

Milano si conferma laboratorio d'avanguardia della fascisteria. E' molto ampio il cartello che gestirà unitariamente la settimana della memoria che mette assieme vittime dei partigiani (Carlo Borsani), degli antifascisti (Sergio Ramelli), della guerriglia rossa (l'avvocato Pedenovi). Ne fanno parte infatti, sotto la sigla unitaria di "I camerati" Azione giovani, Hammer, Casa Pound e Forza nuova. Le uniche forze estranee alla iniziativa sono, sicuramente per una coincidenza, quelle che in qualche modo della battaglia della memoria hanno fatto un investimento elettorale. La Fiamma candidando sindaco il figlio di Domenico Leccisi, passato alla storia come il trafugatore della salma di Mussolini. La Destra mettendo come lista Alberto Torreggiani, due volte vittima del terrorismo dei Pac, che con l'agguato al padre lo ha reso orfano e paralitico. Questo è il testo dell'appello unitario.

Camerati!
Come ogni anno vogliamo ricordare il sacrificio di Sergio Ramelli con una serie di iniziative.
Di seguito il calendario degli eventi.
La settimana dedicata a Sergio inizia martedì 26 aprile, quando sui muri della città compariranno i manifesti che riguardano il tradizionale corteo del 29 aprile.
Giovedì 28 aprile, dalle 20.30 alle 21.30 presso i giardini intitolati a Sergio (via Bronzino) si terrà un concerto acustico dove le nostre canzoni di lotta e di vittoria saranno intonate in ricordo di Sergio e di tutti i camerati caduti.
A seguire, come ogni anno, la veglia silenziosa e composta sotto casa Ramelli.
Venerdì 29 aprile si terrà il tradizionale corteo - fiaccolata.
Il concentramento è fissato per le ore 20.00 in p.le Susa.
Prima della partenza del corteo i camerati, inquadrati di fronte ad una simbolica lapide, chiameranno il “Presente” per Carlo Borsani caduto per mano partigiana il 29 aprile del 1945 proprio in questa piazza.
Il corteo, composto e silenzioso, arriverà fino sotto casa Ramelli dove verrà chiamato il “Presente” per Sergio Ramelli.
Sciolto il corteo tutti i partecipanti raggiungeranno p.le Piola da dove partirà il secondo corteo che proseguirà fino sotto casa Pedenovi.
Domenica primo maggio si terrà la terza edizione del torneo di calcetto dedicato a Sergio.
Le squadre che si sfideranno in una cameratesca competizione saranno impegnate fino dalla mattinata.
A seguire grigliata e concerto con i gruppi milanesi Malnat, DDT, Nativi.
Invitiamo tutti i camerati a presenziare a tutti gli appuntamenti con lo spirito che ha animato gli organizzatori, uno spirito di sereno cameratismo.

Nobis
I camerati milanesi.

13 commenti:

  1. torreggiani fu reso paralitico dal padre, fu proprio lui a colpirlo

    micio che canta

    RispondiElimina
  2. http://www.youtube.com/watch?v=hxUY55hUnGM&feature=player_embedded#at=123

    La Comunità Militante della destra lombarda, anche quest’anno, il prossimo 29 aprile, renderà onore, con un programma unitario, alla memoria di Sergio Ramelli, Enrico Pedenovi e di tutti i Camerati Caduti per l’Italia. Le radici profonde (che non gelano mai), una comune identità e valori spirituali condivisi da tutti, hanno prevalso sulle contingenti elezioni amministrative che vedono la destra milanese divisa in liste e candidati al consiglio comunale. Il Comitato Destra per Milano ringrazia tutti, in particolare il "Kassa", coordinatore delle diverse iniziative, i disciplinati militanti del Movimento Leatà e Azione per la loro disponibilità e per il loro costante impegno, Mamma Anita Ramelli e Roberta Capotosti che, con la loro passione e determinazione, hanno fatto prevalere, quel cameratismo e quella fratellanza ideale che, sempre, dovrebbe unire tutti i militanti della destra, al di là delle sigle di appartenenza.

    COORDINAMENTO e INFORMAZIONI: 331.5779332
    http://www.facebook.com/group.php?gid=116818021666459

    RispondiElimina
  3. Mamma mia sto micio qui e' un individuo veramente nocivo e molesto. Cazzo cambi spacciatore!....e almeno un'ora al giorno vada a prendersi una boccata d'ossigeno fuori, che tutto il giorno su Internet ti fa male alla salute e secondo me ...........anche la vista!
    Micione , attento ai pali quando cammini!


    Ago

    RispondiElimina
  4. tranquillo, questa volta, è tutto regolare, i mici seguono mamma gatta: i riferimenti sono giusti e la loro diffusione concordata

    ZAC

    RispondiElimina
  5. micio dilla tutta, allora: il padre sparò per difendersi dal commando dei Pac che lo stava ammazzando per punirlo del fatto che si era difeso da una rapina sparando (e ammazzando un rapinatore? non sono sicuro). Quindi il dolo eventuale del ferimento del figlio rientra penalmente nelle responsabilità di chi ha compiuto l'attentato sapendo che attaccava uno dalla pistola facile...
    PS: Ciò nonostante io non ho avuto problemi ha firmare l'appello in favore di Battisti

    RispondiElimina
  6. torreggiani è stato reso paralitico dal padre, che lo colpì sparando con la propria pistola. non capisco perché va in giro con la sua carrozzella e dire "i brigatisti mi hanno sparato rendendomi invalido". è una bugia.

    micio che canta

    RispondiElimina
  7. minchia ma dove siamo su vivamafalda che tutti i 3D vanno OT?

    ma come cazzo è che FORZA NUOVA, porca troia, L'UNICA REALTA' MILITANTE che ha qualcosa da dire, che è in grado di andare sui media tutti giorni e far passare il suo messaggio, che è in grado di presentarsi alle elezioni, che ha decine e decine di militanti, che ha sempre aiutato tutti, dico tutti, è così odiata dalla plebaglia? Ma fatevene una cazzo di ragione, se sono i migliori...sono i migliori. Avete davvero spaccato i coglioni. Come si dice a Milano? Ofellè fà il tò mesteè.

    RispondiElimina
  8. Curioso l'intervento dell'ultimo anonimo, dato che tutti gli Ot di cui sopra sono stati creati da quel minorato mentale antifà di micio che canta e nessuno ha attaccato Fn... Poi te ne esci te e, COMMENTANDO UNA INIZIATIVA CONDIVISA, cominci senza motivo a dire quanto siete i più fighi del mondo... sì, davvero curioso...

    RispondiElimina
  9. torreggiani se gira in carrozzina può ringraziare quell'esaltato di suo padre.....

    RispondiElimina
  10. Se gli eventi esposti su Wikipedia sono esatti (e lo sono) Torregiani è vittima dei PAC in quanto facente parte di "danno collaterale" dell'esecuzione del padre, che, avrà pure avuto la pistolettata facile, ma è pur vero che quando ti sparano addosso e hai una pistola in mano è facile che la usi...
    [da wikipedia: La sera del 22 gennaio 1979, dopo un'esposizione di gioielli presso una TV privata, Torregiani, 42 anni, subì un tentativo di rapina a opera di alcuni malviventi mentre stava cenando in una pizzeria di via Marcello Malpighi insieme a familiari e amici.
    Torregiani e uno dei suoi accompagnatori, anch'egli armato, reagirono al tentativo di rapina e nacque una sparatoria che causò la morte di uno dei rapinatori e di un avventore oltre che il ferimento di altre persone, tra le quali lo stesso Torregiani[1]. In seguito, il gioielliere subì diverse minacce.
    Il 16 febbraio successivo, mentre stava aprendo il negozio insieme alla figlia e al figlio, fu vittima di un agguato da parte di un gruppo di fuoco costituito da tre componenti dei Proletari Armati per il Comunismo intenzionati a vendicare la morte del rapinatore rimasto ucciso nel ristorante. Di nuovo, Torregiani tentò una reazione ma fu colpito non appena estratta la sua pistola, dalla quale partì il proiettile che raggiunse il figlio quindicenne Alberto alla colonna vertebrale, rendendolo paraplegico[2]. Torregiani fu finito con un colpo alla testa.]

    RispondiElimina
  11. x adriano:

    sai cos'è curioso? l'intervento dello sfigato che copia e incolla i comunicati e cita solo chi vuole lui dando ad intendere di essere uno degli organizzatori. questo si che è curioso.

    RispondiElimina
  12. già una volta è caduto in motorino...

    RispondiElimina
  13. almeno sulla commemorazione di sergio ramelli non ci siano divisioni e strumentalizzazioni. il programma unitario è stato realizzato dai dirigenti di azione giovani, casa pound, forza nuova e lealtà e azione ma alle iniziative hanno aderito anche destra per milano, fiamma tricolore, la destra e nazionalpopolari.

    Coordinamento I CAMERATI

    RispondiElimina

Powered by Blogger.