Header Ads


Concutelli libero: tg 24, il Corriere della Sera e l'adnkronos

 La notizia della liberazione di Concutelli è stata rilanciata anche da Tg 24 di Sky che ha trasmesso le immagini della pagina del blog. Il lancio immediato di AdnKronos citando il blog, ripreso da quasi tutti i giornali on line, ha prodotto il nuovo record di contatti per il blog: 265 lettori in un'ora. Cazzo, cazzo, io, io 


Trasferito in una casetta sul mare, sul litorale di Ostia

Torna libero Pierluigi Concutelli

Roma - (Adnkronos) - L'ex leader di Ordine Nuovo nel 1976 uccise a Roma il sostituto procuratore Vittorio Occorsio. Nei giorni scorsi gli è stata riconosciuta la sospensione della pena per le gravi condizioni di salute
Roma, 19 apr. - (Adnkronos) - E' tornato libero Pierluigi Concutelli, il leader di Ordine Nuovo, che, il 10 luglio del 1976, uccise a Roma il sostituto procuratore Vittorio Occorsio, 'responsabile' di aver portato allo scioglimento il gruppo neofascista. Nei giorni scorsi a Concutelli è stata infatti riconosciuta la sospensione della pena per le gravi condizioni di salute.
Concutelli fu condannato per il delitto del sostituto procuratore Vittorio Occorsio e, successivamente negli anni '80, ad altri due ergastoli per aver sgozzato due neofascisti Ermanno Buzzi e Carmine Palladino da lui considerati delatori.
Ottenne in seguito il regime di semilibertà, che gli fu revocato quando, nell'estate del 2008, mentre rientrava in carcere a Rebibbia fu perquisito e gli furono sequestrati hashish, denaro e coltello. Privato della semilibertà, tornò in carcere ma in seguito ottenne gli arresti domiciliari per motivi di salute.
Ora gli è stata riconosciuta la sospensione della pena per le gravi condizioni di salute. Concutelli ha quindi lasciato gli arresti domiciliari e, come sottolinea sul suo blog Ugo Tassinari, saggista e studioso della destra radicale, "è stato trasferito dagli amici che lo assisteranno in una casetta sul mare, sul litorale di Ostia".

Torna libero Pierluigi Concutelli

L'ex leader di Ordine Nuovo nel 1976 uccise a Roma il giudice Vittorio Occorsio

IL CASO
Torna libero Pierluigi Concutelli
L'ex leader di Ordine Nuovo nel 1976 uccise a Roma il giudice Vittorio Occorsio
Pierluigi Concutelli (Ap)
Pierluigi Concutelli (Ap)
MILANO - Pierluigi Concutelli torna in libertà. Al terrorista nero, ex leader di Ordine Nuovo che il 10 luglio del 1976 uccise a Roma il giudice Vittorio Occorsio, è stata infatti riconosciuta nei giorni scorsi la sospensione della pena per le gravi condizioni di salute.
TRE DELITTI - L'ex terrorista neofascista, ora libero, ha trascorso quasi la metà della sua vita in carcere. Romano, oggi sessantasettenne, Concutelli è stato fin da giovanissimo militante di gruppi giovanili di destra a Palermo fino a diventare, nei primi anni Settanta, uno dei capi di Ordine Nuovo. Per il delitto di Occorsio, Concutelli fu condannato all'ergastolo. Il terrorista considerava il sostituto procuratore il «responsabile» dello scioglimento del gruppo neofascista. Negli Anni Ottanta poi Concutelli fu condannato ad altri due ergastoli per aver sgozzato in carcere con una corda di nylon due neofascisti, Ermanno Buzzi e Carmine Palladino, implicati nelle inchieste sulle stragi di Bologna e di Brescia e da lui considerati delatori. Ottenne in seguito il regime di semilibertà, che gli è stato revocato quando, nell'estate del 2008, mentre rientrava in carcere a Rebibbia, gli sono stati trovati in tasca hashish, denaro e un coltello. Privato della semilibertà, è tornato in carcere ma nel 2009 ha ottenuto domiciliari perché colpito da ischemia cerebrale. Autore anche del libro biografico Io, l'uomo nero [in realtà il libro è stato scritto da Giuseppe Ardica, cronista parlamentare della Rai, Concutelli ci ha messo la vita e il talento affabulatorio, ndb], ha partecipato anche ad una intervista televisiva a La7 durante la quale ha detto di non essersi pentito del suo passato neofascista, ma di provare rimorso per l'omicidio di Occorsio. Ora gli è stata riconosciuta la sospensione della pena per le gravi condizioni di salute. Concutelli ha quindi lasciato gli arresti domiciliari e, come sottolinea sul suo blog Ugo Tassinari, studioso della destra radicale, «è stato trasferito dagli amici che lo assisteranno in una casetta sul mare, sul litorale di Ostia».
Redazione online

2 commenti:

  1. http://www.leggo.it/articolo.php?id=117497

    Oramai questo blog è meglio di un'agenzia di stampa! Grande Ugo!

    RispondiElimina
  2. Tra gli amici che avevano l' onere di assisterlo ricordiamo il suo pupillo Lele Macchi arrestato a marzo 2012 per traffico di cocaina dal Sud America.

    http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=152067

    RispondiElimina

Powered by Blogger.