Header Ads


CasaPound sbarca a Parigi con una beffa futurista anti-Sarkò

(umt) E' partita con lentezza la campagna di Libia di CasaPound ma stanotte ha piazzato un colpo d'ala mica male, con un blitz anti-Sarkò, di stampo fasciofuturista, degno del migliore Cecchini, quello della fontana di Trevi, per intenderci. E' un po' di tempo che il movimento si è proiettato oltre confine. Dopo la conferenza di Ginevra di qualche giorno fa, oggi Iannone è impegnato a Stoccolma. Intanto una pattuglia di militanti si è fatta viva a Parigi, inscenando nella fontana del Trocadero sopra la Torre Eiffel un finto sbarco di tunisini.
 Ti sei preso il petrolio, ora beccati i tunisini

 Petrolio e barconi nella fontana del Trocadero, sotto la Torre Eiffel a Parigi [in realtà come si vede anche dalla prospettiva della foto il Trocadero è sopraelevato rispetto alla Torre. Evidentemente il comunicato è stato scritto a Roma, ndb] . La 'beffa', tutta made in Italy, è di CasaPound Italia, che nella notte ha colorato di nero l’acqua della fontana, lasciando in uno di quei luoghi che fanno l'orgoglio d'Oltralpe sei canotti con attaccate le facce di immigrati tunisini con su la scritta 'Sarko, aidez nous', 'Sarko, aiutaci'. Tutto intorno i parigini hanno potuto trovare i volantini siglati con la tartaruga frecciata: i primi piani dei nordafricani davanti, un piccolo testo sul retro.
''Vi siete presi la Gioconda - si legge - Vi siete presi Gucci. Vi siete presi Bulgari. Vi siete presi Galbani. Vi siete presi Parmalat. Vi siete presi Alitalia. Vi siete presi Bnl. Vi siete presi Edison. Vi siete presi il petrolio libico che usavamo noi. Vi siete presi il gas libico che usavamo noi. Vi siete presi i contratti libici che prima erano nostri. Ora prendetevi anche i barconi di immigrati. Ci sono italiani che non si vendono e non si arrendono''.
 ‘’Un gesto - sottolinea Cpi - che è uno scatto d'orgoglio di quegli italiani che non si vendono e non si arrendono contro l'arroganza di un Paese che non ha esitato ad assassinare l'idea stessa di Europa pur di strappare all'Italia l'egemonia economica in Libia e che non ci ha pensato due volte a respingere alla frontiera e a rispedire a Ventimiglia i 'fratelli tunisini' che, in fuga da un paese devastato, tentavano di tornare alla 'casa' di un tempo’’.

fonte: ufficio stampa cpi

16 commenti:

  1. Questo vuol dire costruire qualcosa, tutto il resto è noia.

    RispondiElimina
  2. Evidente che si tratti di un gesto simbolico e dimostrativo... Non può avere utilità pratica, ma, sinceramente non vedo quale azione (se non a livello di rapporti nazionali) ne possa avere al momento!

    RispondiElimina
  3. Anonimo delle 12.48. L'utilità del tuo commento? L'utilità del mio blog? Certe cose si fanno per bellezza, per intelligenza, per rispetto di se stessi. In quale categoria pensi che rientri il tuo inutile commento?

    RispondiElimina
  4. quanto ci avrei scommesso che il coglione invidioso che si chiedeva dell'utilità del gesto, rosicandosi il fegato come un castoro masochista, sarebbe saltato fuori nei primi dieci commenti...

    RispondiElimina
  5. Questa dovrebbe la lotta di tutte le cosi dette teste pensanti della nostra area. Casapound è Azione e lo sta dimostrando sempre di più. Le teste pensanti senza a zione sono teste vuote e questo è un dato di fatto. Un gesto fascista al 100% il mio più sentito plauso a Casapound unico movimento che costruisce veramente qualcosa di fantastico che ha nessuno nella nostra area riesce e questo è un dato di fatto. Viva il fascismo e onore a Casapound che lo sta dimostrando con i fatti e non a chiacchiere e tanto meno parla male o mette zizzania su nessuno.... ma troppi stanno cercando di infangarla con dicerie da bar. Ottimo lavoro ragazzi avanti così voi siete il futuro ed il nostro ossigeno finalmente era ora.

    RispondiElimina
  6. Mamma mia ragazzi, avete le vostre cose???
    Mi chiedevo solo l'utilità di fare un gesto del genere a Parigi. Tutto qua.
    E invece giù risposte come se aveste le vostre cose...ragazzi, un aulin...

    RispondiElimina
  7. Les camarades français vous remercient pour cette action. Nous ne sommes pas plus favorables que vous à l'intervention de Sarkozy et de Bernard-Henri Lévy en Lybie. La Casapound et ses initiatives reçoivent tout notre soutien.
    Grazie mille.

    RispondiElimina
  8. Come mai in Francia e non davanti alla casa di Berlusconi o del vostro gran amicazzo Dell'Utri o der pinguino?
    E' il nostro Governo che non sa farsi valere mentre quello francese fa gli interessi della Francia! Lo avete capito questo?
    Forse perchè è meglio non irritare certi amici per cercare di concordare qualche poltrona un domani?
    Ma all'estero lo sanno che avete con voi africani e allogeni vari e che magari qualche eritreo o libico che sbarca poi viene da voi 'perchè si sente italiano'?
    Lo sanno o raccontate, come al solito, un sacco di balle?
    Anni fa avete avuto il coraggio di sostenere che il video dove si vedeva l'africano sventolare la bandiera italiana in una vostra manifestazione con la fiamma fosse UN FALSO e così è stato detto in tutta Europa!
    Cp, coraggiosi solo se in tanti e gran paraculi! Fin troppo!

    RispondiElimina
  9. Curioso inneggiare al coraggio senza firmarsi...

    Comunque, amico cuor di leone, l'operato del governo è stato esplicitamente criticato in tutti gli ultimi comunicati. La presa di posizione ufficiale sulla Libia, pubblicata in tutti i nostri siti, recitava papale papale: "La politica dell'attuale governo in politica estera è risibile, sconclusionata, attendista, pavida come nella miglior tradizione badogliana. Il disonore causato da simili atteggiamenti è inaccettabile". Per non parlare della manifestazione contro Bondi a Bolzano o dei 20mila manifesti contro di lui attaccati in tutta Italia.

    Strano modo di "concordare poltrone"....

    Quanto agli allogeni, non ho paura di dirti che il ragazzino "scuro" che stava in Piazza Navona con il Blocco con la cinta in mano vale 1000 volte più di tutti i tromboni nazzzzistissimi che affollano i vari blog. Questo, del resto, non c'entra nulla con i fatti di Lampedusa e Tripoli, su cui noi abbiamo una posizione chiara e radicale, così come sul meccanismo immigratorio in sè...

    Ciao bello
    e magari rosica un po' meno se ti riesce

    RispondiElimina
  10. mabuse mabuse..... nero ci diventi te prima o poi....

    RispondiElimina
  11. Ah ma era mabuse?
    Potevate dirlo subito, mi risparmiavo la fatica...

    Dacce la robba bona a mabuse!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.