Header Ads


Finisce uno pari (ma senza feriti) il confronto diretto antifa-forzanovisti 2a edizione

Stamattina avevamo segnalato come luogo di possibili scontri le manifestazioni contrapposte tra Forza nuova e Rifondazione in programma a Lanciano. Ma è ormai evidente che è attiva una campagna nazionale antifa contro le due principali organizzazione fasciste: Forza nuova e CasaPound. Così tra ieri e oggi si è consumato un pareggio: ieri nell'agraria e sonnacchiosa Foggia i compagni hanno disertato l'annunciato presidio contro il banchetto di Forza nuova, oggi invece nella rossa e proletaria Massa è riuscita la contromobilitazione a paralizzare l'inizativa di Fn.
Massa: il presidio dei Carc blocca il banchetto 
MASSA CARRARA - Militanti di estrema sinistra, tra i quali rappresentanti dei Carc, una delle frazioni più radicali della sinistra antagonista, hanno impedito a Forza Nuova di effettuare un volantinaggio sulle proprie iniziative politiche e di tesserare nuovi iscritti a Massa. I giovani di Forza Nuova avevano ottenuto l'autorizzazione per la loro iniziativa da Comune e Questura, ma nel posto previsto per il volantinaggio, hanno trovato circa cento militanti di sinistra, con striscioni e bandiere. La polizia è dovuta intervenire per evitare scontri e ha creato un cordone tra i due gruppi. Il centro storico di Massa è rimasto bloccato fino alle 19 e i giovani di Forza Nuova, accerchiati dalle forze dell'ordine, non sono riusciti a distribuire nemmeno un volantino. Non ci sono stati scontri, ma la questura non esclude possibili denunce. «Abbiamo impedito ai fascisti la loro iniziativa e ne siamo fieri» ha detto Marco Lenzoni dell'Associazione solidarietà proletaria di Massa, una delle strutture collegate ai Carc, un comitato di sostegno ai detenuti politici non solo italiani. «La loro era una manifestazione non autorizzata - replica Francesco Mangiaracina coordinatore provinciale di Forza nuova - sono loro i veri antidemocratici». 
Fonte: ANSA


Foggia: i compagni disertano la contromanifestazione
FOGGIA - Ieri 4 marzo Forza nuova aveva chiesto ed ottenuto l'autorizzazione per un gazebo atto a promuovere il tesseramento di FN. La notte prima del gazebo massiccia affisione da parte dei compagni con centinaia di manifesti marchiati con falce e martello recitavano "NESSUNO SPAZIO AI FASCISTI IN PIAZZA" dando come appuntamento lo stesso luogo dove era in programma la manifestazione del movimento fascista. La cosa strana è che nessun compagno si è presentato e il banchetto si è svolto regolarmente

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. I "compagni" contromanifestano sempre alle nostre iniziative per puro spirito di "bastion contrario": Contro i volantinaggi contro-l'usura, Contro i volantinaggi contro-le-banche, Contro i volantinaggi contro-Berlusconi, Contro le fiaccolate contro-gli-stupratori...
    Sempre alla ricerca dello scontro i situazioni che di scontri non ne vedrebbero affatto, ma non siamo noi i violenti per antonomasia?

    RispondiElimina
  3. Facciamo una manifestazione a loro favore!
    Un banchetto con raccolta firme affinchè i carc trovino qualche angolino proprio dove manifestare.
    Glieli facciamo noi i volantini.. :)

    RispondiElimina
  4. In realtà quello che più fa infuriare i compagni di Massa e Carrara è il fatto che FN sia non solo in crescita tra i giovani ma che stia egemonizzando la lotta per le case popolari agli italiani.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.