Header Ads


Qualche novità e dato su Fascinazione - 2a edizione

Ho inserito qualche nuovo "gadget" per il blog e nei prossimi giorni ne inserirò qualche altro.
La classifica dei post più letti della settimana (così la smettete di fare picci sull'immeritato spazio riservato a Jonghi Lavarini, che non avrà il costante e ampio pubblico di evergreen come Adinolfi e Caratossidis ma con la storia delle firme anti-Minetti ha avuto una botta di genio...)
L'elenco dei temi caldi con il link all'ultimo post in argomento (con lo sforzo, ovviamente, di curare con più attenzione il sistema di link interni ai post precedenti).
L'archivio dei pezzi, che ormai sfiorano i 900, sarà organizzato per mese e non più per settimana, per ridurre la lunghezza dello scroll. Comunque sarà confermata la riduzione del numero dei pezzi pubblicati. Gennaio ha accentuato la tendenza affermatasi dopo l'inflazione di ottobre (ma c'erano stati i due speciali per il pestaggio di Antolini e l'omicidio di Calore). Anche per il futuro mi manterrò intorno al centinaio di pezzi al mese, che comunque sono un pacco.
Questa scelta, al di là degli effetti del combinato disposto tra il mio narcisismo e l'ossessione classificatoria, ha una sua razionalità. Perché i dati, in costante crescita (gennaio ha chiuso con 550 visite e quasi 1300 pagine di media giornaliera, febbraio supera i 480 e i 1100 nonostante la mancanza di eventi di punta) segnalano un maggior peso degli accessi da motore di ricerca (mentre per i primi mesi il traino di facebook era esorbitante) con un afflusso di nuovi visitatori che comunque è costantemente intorno al 50%. 
Nei prossimi giorni è in programma una nuova infornata di Pdf di fascinazione, i fascicoli che aggregano per temi i post pubblicati sul blog.
PS: Ah, dimenticavo il dato più importante. A fronte di 2619 commenti pubblicati, spesso con polemiche aspre ma sostanzialmente rispettose, sono solo 64 quelli da me rimossi e conservati nella cartella spam (e qualcuno, soprattutto all'inizio per imperizia l'avrò semplicemente rimosso) e un solo post cancellato. Di questi tempi mi sembra la performance più importante tra tanti dati positivi.

4 commenti:

  1. Il tuo blog merita di essere visitato e letto.

    Mimmo C. (Foggia)

    RispondiElimina
  2. Piotr, tu hai qualche problema con i cookie. Un altro tuo commento è finito nello spam. Attualmente ne sei la principale vittima ...

    RispondiElimina

Powered by Blogger.