Header Ads


Obiettivo Bolzano: continua la mobilitazione di CasaPound contro Bondi

Un centinaio di militanti di CasaPound Italia hanno partecipato questa mattina al presidio sotto al ministero dei
Beni Culturali, in via del Collegio romano, contro l’intesa sulla 'storicizzazione' dei monumenti fascisti in Alto Adige siglata dal ministro Sandro Bondi con l’Svp. Già martedì scorso l'associazione che fa capo a Gianluca Iannone aveva contestato l'accordo con un sit in di fronte a Montecitorio.
‘’Non ce l’abbiamo con gli italiani di lingua tedesca che vivono in Alto Adige - spiega Cpi - ma con chi non ha avuto remore a calpestare la dignità del suo popolo per assicurarsi qualche giorno di permanenza in più nel governo. L'Alto Adige è stato conquistato col sacrificio del popolo italiano e col sangue di eroi celebrati in ogni città: Enrico Toti, Cesare Battisti, Filippo Corridoni e lo stesso 'milite ignoto' che riposa nell'altare della patria al centro di Roma. E a Bondi e a chiunque altro, come lui, intenda buttare via il nostro patrimonio culturale e le nostre radici rispondiamo con una grande mobilitazione nazionale e con la manifestazione che sabato 5 marzo vedrà sfilare migliaia di persone a Bolzano per dire che nessun compromesso vale l’identità di un popolo’’.
Fonte: Ufficio stampa Cpi

4 commenti:

  1. http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1991/06/05/la-rete-parallela-dietro-gli-attentati-in.html

    RispondiElimina
  2. http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1991/06/07/eva-klotz-il-giorno-della-rivincita.html

    RispondiElimina
  3. Per Ezra Pound, quel Pound di cui "CasaPound" ha abusivamente sussunto il nome, il Tirolo era "come il Tibet" ("Just like Tibet": http://archiviostorico.corriere.it/2001/agosto/12/POUND_cantore_tra_sacre_vette_co_0_0108127161.shtml). Per favore, non lo contaminate con l'"italianità".

    RispondiElimina

Powered by Blogger.