Header Ads


Forza nuova report tra piccole iniziative unitarie e contestazioni antifa

(umt) Ho, per mia fortuna, una discreta rete di corrispondenti che mi segnalano notizie dal variegato pluriverso della destra più o meno radicale/terminale/estrema. Alcuni hanno prevalentemente vocazione territoriale, altri mi rendono partecipe delle loro ossessioni tematiche. Tra questi uno mi aggiorna puntualmente su tutto quanto succede di notevole, nel bene e nel male, in area forzanovista e dintorni. E' di ieri sera l'ultima "tripletta", da località sostanzialmente marginali, ma in questo caso è la somma che fa il totale e restituisce il senso di una persistenza, di una vitalistica capacità di resistere. E quindi ve le ripropongo
pari pari:
Lista unitaria Nuova Destra Savonese Forza Nuova al Comune
Savona. Nuova Destra Savonese e Forza Nuova mercoledì 9 febbraio presenteranno il simbolo ed il programma della lista che la prossima primavera si presenterà alle elezioni amministrative. All’evento saranno presenti Ugo Ghione candidato a Sindaco e Massimo Lionti segretario regionale di Forza Nuova.
“Il nostro obbiettivo è quello di essere una seria forza di opposizione che faccia sentire la propria voce nelle sedi istituzionali ponendo un freno alle attuali amministrazioni di centrosinistra che negli ultimi anni si sono distinte per sprechi, inefficienza e provvedimenti improvvisati che hanno reso la vita sempre più difficile al cittadino savonese e soffocato le risorse economiche della città. L’area della Destra non può certo essere rappresentata solo dal Pdl i cui esponenti sembrano impegnati ad accumulare cariche ma poi non sanno, o non vogliono, fare una seria opposizione alla sinistra. È di pochi giorni fa la giustificazione di un consigliere comunale che avendo accumulato oltre il trenta per cento di assenze alle sedute del Consiglio Comunale si è giustificato dicendo che era vicepresidente della Provincia; allo stesso tempo gli ultimi due candidati a Sindaco ipotizzati dal Pdl (Vaccarezza e Marson) sono egualmente due amministratori provinciali, della serie “accumuliamo cariche” e non pensiamo minimamente a cambiare abitudini” scrive Ugo Ghione.
fonte: ivg.it

Corteo regionale di Forza nuova a Enna. L'allarme dell'Anpi
Enna. “A tutte le cittadine e i cittadini che si riconoscono nei valori della costituzione repubblicana nata dalla lotta di resistenza per liberare il nostro paese dalla dittatura nazi-fascista” questo l’appello di Arturo Giunta, dell’ANPI di Enna,  per contestare il corteo regionale di Forza Nuova, in programma il 12 febbraio a Enna.  L'Anpi sottolinea: “Attenzione in pericolo la democrazia”.
“Dietro una retorica patriottarda – continua Giunta – questo gruppo politico cela la fede agli ideali fascisti che hanno segnato la fase più triste e buia della storia d’Italia. Il loro programma politico contrasta con i diritti costituzionali, sia personali che collettivi: sono contrari all’esistenza di tutti i partiti (tranne il loro!), negano l’uguaglianza di tutti i cittadini (ma si dicono cristiani!), riciclano tra le loro fila personaggi tristemente noti alla giustizia”. Giunta conclude con uno slogan: “Enna, città antifascista, deve reagire!” e invita tutti a una riunione alla CGIL “per capire insieme cosa fare”.
fonte:vivienna

NON e Forza nuova a Foggia commemorano assieme le foibe
FOGGIA - Anche quest’anno i movimenti politici Forza Nuova e Nuovo Ordine Nazionale ricorderanno congiuntamente l’eccidio delle Foibe nella città di Foggia. “Ma quest’anno – scrivono - il significato di questa commemorazione risulta essere quanto mai attuale. Difatti, se a fine seconda guerra mondiale l’Italia pagò un tributo di sangue altissimo a causa delle persecuzioni ordinate da Tito e se è vero che l’ideologia propugnata dal dittatore jugoslavo, (ovvero il comunismo) si autodissolse nel 1989 perché essa era foriera di miseria, arretratezza ed utopia, è pur vero che oggi una minaccia altrettanto funesta si addensa all’orizzonte dell’Italia e dell’Europa intera”.  Oggi gli italiani  - dicono Forza Nuova e NON - vivono la propria disoccupazione e quella dei loro figli con la regola della precarietà e non come eccezione, accettano impotenti le morti bianche sul posto di lavoro e non immaginano alcun futuro per  i laureati che molto spesso preferiscono espatriare verso altre nazioni dove il sacrificio e le capacità professionali vengono tutelate e riconosciute. Chi ha il lavoro deve sottostare ai ricatti delle multinazionali e delle lobby economiche. Il caso Mirafiori è l´ultimo dei ricatti a cui gli operai hanno dovuto sottostare perché se non fosse passato il progetto Marchionne sarebbero rimasti tutti senza lavoro.  E così sono stati accettati orari assurdi per chi lavora alle catene di montaggio. Questo è quello che gli italiani devono subire, ed è per questo che i movimenti politici Nuovo Ordine Nazionale e Forza Nuova si sono uniti per commemorare l’eccidio delle Foibe”. Appuntamento a Foggia in piazza dei Martiri Triestini(alle spalle del comune) il 10 Febbraio 2011 alle ore 19,30 per testimoniare gli eccidi di ieri e quelli di oggi.
fonte: ilgrecale.it

6 commenti:

  1. Confermiamo che per quanto attiene all'ultimo importante appuntamento - insieme al NON che ne é parte integrante - ci sarà una ulteriore rappresentanza complessiva di "CONFEDERATIO - COMUNITA' DI POPOLO" con le varie sigle tra cui la nostra insieme ad un labaro comunitario. A dimostrazione che al di là delle tattiche anche diversificate , soprattutto in termini di partecipazione elettorale, c'é la volontà per una finalizzazione strategica interessante su temi importanti per l'intera Comunità Nazionalista.

    RispondiElimina
  2. Perciò sarà un corteo gigantesco visto che la Confederatio parteciperà con i suoi 4 iscritti.

    RispondiElimina
  3. Anonimo ma ancora non hai capito che NON ci interessano i numeri visto che non viviamo in ottica elettorale......!? ciò che conta é formare passo dopo passo una Comunità di Uomini Liberi e non una fazione di tifosi pro-qualcuno..........
    Sei proprio poverello........; il supermercato della politica italiota é pieno di marche e sottomarche a cui dare preferenza in un'ottica tutta mercantilistica; prendi il carrello e gira per gli scaffali e lascia perdere noi che non cerchiamo certo intelligenze come la tua.
    un Confederato

    RispondiElimina
  4. Enna, i giovani comunisti non sono diversi dai vecchi...


    http://www.ilgiornaledienna.it/notizie/cronaca/9885-il-corteo-di-forza-nuova-a-enna-i-giovani-comunisti-qfermiamoloq.html

    RispondiElimina
  5. Chi meno fa più pretende. I matematici di mestiere non smettono mai di far notare la loro incapacità nell'analizzare le cose per come stanno. Danno i numeri, per loro conta solo questo. Se poi 100 persone di un gruppo si grattano i testicoli mentre 3 persone di un gruppo diverso fanno propaganda politica in ogni dove e con ogni mezzo, ai contabili della politica non interessa. Ciò che combinano all'atto pratico i numeri passa in second'ordine. Per loro conta solo il pallottoliere con il quale giocare. Che pochezza d'animo, che ristrettezza cerebrale, che squallore. Chi ama contare potrebbe far parte a pieno titolo del Pdl. Da quelle parti i pallottolieri sono stati sostituiti con le calcolatrici. Forse troverebbero maggiore divertimento e lascerebbero in pace chi ha il coraggio di fare politica per strada - anche se in pochi - piuttosto che fare il saccente da tastiera.

    RispondiElimina
  6. Il corteo a Enna si farà. Datevi una aggiustata alle rotelle. Altrimenti cominciate a cercare solide giustificazioni per la gente che si chiederà cosa avete contro i martiri delle foibe.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.