Header Ads


Nel forum della base prime scintille tra Caratossidis e Forza nuova

Brescia identitaria è una sigla unitaria, una delle rare che reggono sul territorio. Tanto larga da tenere assieme realtà altrove in aspra concorrenza, come Forza Nuova e CasaPound. E in più gli skin del Veneto front. Una tensione unitaria che è sicuramente favorita dalla forte pressione dell'antifascismo bresciano che ha cementato la sua radicalità nella frustrazione e nella rabbia per la strage impunita.
Così, alla convocazione della manifestazione commemorativa dei massacri titini, ha fatto immediato seguito l'appuntamento per il presidio antifà, al sacrario partigiano, per ricordare tutti i caduti europei per la libertà e la liberazione..
Fino a qualche tempo fa, alla testa dello spezzone di corteo forzanovista ci sarebbe stato Paolo Caratossidis che nelle contrapposizioni di piazza esprimeva il meglio del suo vitalismo stradaiolo (c'è ancora su you tube il video del durissimo corteo militante per ll'inaugurazione della sede di Bergamo, con il Greco a lanciare gli slogan e più avanti, affiancati, defilati, Fiore con padre Tam). Oggi, invece nel forum della base militante polemizza con l'iniziativa. Evidentemente l'aplomb che aveva segnato il distacco è durato lo spazio del mattino e hanno prevalso subito le ragioni della battaglia politica, a cui il Greco non si è mai sottratto.
Così attacca sornione:
ho letto su vivamafarka che è vfs+casa pound + fn.Coincide al vero?
poi ricevuta conferma affonda il colpo:
l'unità dell'estrema destra quindi? back to the past
E su questo terreno, del resto, Caratossidis è coerente col passato, essendo sempre stato
animato da un forte "spirito di scissione", cioè la tendenza a costituirsi come soggetto distinto e separato, ad animare una comunità di "eletti", come i primi cristiani.
Ovviamente, poi, quando si scende sul terreno della polemica, le occasioni, come si dice, non
mancano mai, ecco lo scontro sul Memoriale Morsello, organizzato a Roma per il decennale della scomparsa del fondatore e leader spirituale della comunità forzanovista. E anche stavolta
"Alberico" (che il nick fisso di Caratossidis) scende giù duro:
Onore a Massimo, disprezzo totale per chi ne strumentalizza il ricordo
Per poi precisare
L'evento è un evento e come tale è valutato. E conoscendo la vecchia abitudine - mai sopita - di un certo ambiente e di certi figuri, spesso mezze figure, ad utilizzare il ricordo di chi non c'è più per guadagnare un 30 secondi di visibilità. E visto che l'ambiente soprattutto a Roma lo conosco ben bene e visto anche come si è svolto il funerale di Massimo e visto come funziona la 'cerimonia del presenzialismo' o il marketing sui 'presente' sono direi  -lucidamente- scettico sull'utilizzo di Massimo.Anzi mi piacerebbe sapere che ne pensa la Famiglia, i figli etc.Sarebbero loro in primis a dover avvallare un evento del genere.
E a chi lo accusa di caduta di stile e poi di polemica pretestuosa replica secco
è un dato di fatto. N. tu sei un latinense e di ambiente romano - mi sa che ci capisci come quello sudvietnamita. Un giorno che passo a Roma ti porterei in 'pellegrinaggio' da un pò di
camerati di cui mi onoro di essere sodale.Difficile trovarli tra i presenzialisti funebri.
tra parentesi nessuno di voi c'era alla esequie e non ha assistito a ciò che è successo in
quell'occasione, quindi parla di cose che non conosce. (...)
Su certe cose - a mio parere- ci vuole sobrietà: cosa che non vedo per l'evento citato. (...)
a)la polemica pretestuosa la aizza chi manco lo conosceva e ora ci si riempe la bocca
2)chi non sa o non vuole sapere che Massimo era un trasversalista soprattutto in ambiente romano
3)chi pensa di cavalcare un anniversario pro domo sua, per dimostrare di esistere(e il/i  diretti interessati sanno bene che intendo)
Comunque la chiudo qui,se qualcunaltro vuole dirmi qualcosa lo faccia pure in privato.

Un diverso approccio lo offre Anna Lami (con sensibilità femminile, per dirla con Duilio Canu, cioè dando spazio, pur nella polemica, alle ragioni del cuore degli altri):
onore a Massimo, era il fondatore di Forza Nuova ed è normale che i forzanovisti lo vogliano ricordare.lo stesso può fare chiunque, perchè ciascuno nel suo cuore, che l'abbia o meno conosciuto, ne serbi con amore il ricordo. le strumentalizzazioni ci saranno sempre per tanti grandi, il suo messaggio è quello che conta.
Ma per il Greco le chiacchiere stanno a zero
M. scrivi cazzate probabilmente con qualche anno in più comprenderesti tante cose. Nel mentre a Roma altri hanno già cantierizzato un altro evento.Due decennali dunque?
Si sa, Caratossidis ha un brutto carattere, ma in questo caso mi viene da pensare la non gratuità della scelte del terreno polemico, due questioni che hanno molto a che fare con l'identità forzanovista. E alla risorsa di esserne l'espressione di un'anima, evidentemente, il Greco non vuole rinunciare.

13 commenti:

  1. e' uscito da forza nuova e vuole dettare legge lo stesso in forza nuova..mah


    kio

    RispondiElimina
  2. umt, basta... sei l'unico ad oggi (23 gennaio) ad interessarti del greco. Sembra che tu voglia fare l'Eva express dell'area ("Anna Lami invece...")

    E poi... visto il tuo curiosare sul forum che fu del greco... perché non riporti le risposte di Ustascia?

    Il greco, ora fa il pescatore... stop

    Un forzanovista

    RispondiElimina
  3. ti sbagli tre volte
    1. io non curioso nel forum
    ho un'estesa rete di collaboratori che mi segnalano temi interessanti
    e non sono quindi l'unico
    2. comunquemente soffro di una estrema forma di riflesso pavlov. L'unico modo per farmi fare una cosa è interdirmela.
    3. se accettassi il tuo suggerimento dovrei stare a sentire anche mi suggerisce di non occuparmi della vostra iniziativa di ieri a napoli perché trattasi di 4 zombie e di questo passo finirei per non parlare di niente e dovrei chiudere il blog
    ps: non riporto le risposte di ustascia perché, giornalisticamente, è il cane che morde l'uomo. E' invece interessante lo scarto tra la dichiarata intenzione del Greco di non scendere in polemica con 14 anni di vita sua e il suo cadere subito in tentazione

    RispondiElimina
  4. umt e' un grande ed e' l'unico in ITALIA che da spazio alla cosiddetta area ..( o meglio a volte dire arena..)...da possibilita' di commentare in liberta'...e da la possibilita' di far emergere realta' di pochi militanti..

    grazie...

    uno dei tanti che ti segue

    RispondiElimina
  5. in effetti c'è da chiedersi se il buon Tassinari non abbia nulla di meglio da fare che occuparsi delle vicende di destra radicale...

    RispondiElimina
  6. umt E' una persona va ammirata PERCHE' le sue pubblicazioni su questo blog sono sempre VERE e riprese dalla realta'..poi coloro che non sono d'accordo possono rispondere..cosa encomiabile tra i giornalisti di sinistra..

    ziz

    RispondiElimina
  7. credo che rimbalzare queste discussioni del forum altrove e allargandole creandone un'attenzione eccessiva aumenti solo i malumori, rispetto e stimo umt ma non mi piace molto questo "simil GF" che si sta facendo su Paolo e su FN

    Npopart

    RispondiElimina
  8. UMT
    Ah, capito non sei tu a curiosare direttamente ma c'è chi lo fa per te...

    Nessuno vuole interdire alcunché - sei a casa tua - ma se ti occupi ancora del greco con questi profili devi mettere in conto certe critiche

    Un'iniziativa, seppur piccola, rimane pur sempre un'iniziativa, qui si scade nel gossip.
    Sul greco non dico nulla perché non fa più parte di FN. Potrei criticare le sue posizioni politiche... ma il post non ne conteneva.

    Un forzanovista

    RispondiElimina
  9. sul forum di base militante e' un continuo citicare del GRECO su le inziative di forza nuova....greco critica ogni comunictao di forzanuova ..e' da ridere e per fortuna che ne e' uscito da fn..

    IL CIPRIOTA

    RispondiElimina
  10. Senza dubbio Caratossidis sta dando voce ad un'amalgama nazionale ancora senza identità che ormai non si riconosce più in certi riti polverosi quali sono le iniziative funebri, i memoriali, i presente, le iniziative nate dai colonnelli di alleanza nazionale e cose simili.
    In un'Italia 2011 preda di disoccupazione, precarietà, povertà in crescita, all'estrema destra probabilmente ci sono ancora troppi benestanti, presi più da orpelli sottoculturali che dal reale amore per i propri concittadini vivi e sofferenti di oggi! Magari per poi organizzarne domani un memoriale con l'unità d'area! Chissà.
    O, come si diceva un tempo, 'servi dei padroni' (sul vecchio fn forum c'erano dei bei personaggini, tutti partita iva e aziendina!
    Infatti, da quel che mi risulta gli unici nazionalisti a Torino a mostrare solidarietà ai lavoratori Fiat sono stati gli Autonomi Nazionalisti, mentre gli altri erano probabilmente troppo presi a pensare a come allearsi al Pdl o a giocare ai fascisti del 2000!
    Quindi rispetto per il greco, che è meglio di quelli presi solo a giocare alle gang!

    RispondiElimina
  11. il GRECO quando amministrava il forum di forzanuova CENSURAVA ogni idea non in linea con forza nuova....le stesse idee che oggi "dice" di voler seguire


    er pinna

    RispondiElimina
  12. Greco quando la rivoluzione? ahahahahaha

    RispondiElimina
  13. @ un forzanovista: ben vengano le critiche. L'unica cosa che ti posso assicurare, però, è che non butto dentro tutte le segnalazioni (e in particolare i gossip veri che pure arrivano) anche perché mi rendo perfettamente conto che in qualche caso è soltanto flame

    RispondiElimina

Powered by Blogger.