Header Ads


Contro il vandalismo: visto da destra

DANNEGGIATA la SEDE di CasaPound Italia a Palestrina

pubblicata da CasaPound Italia Palestrina il giorno domenica 16 gennaio 2011 alle ore 16.03
[Palestrina, 16/01/2011]

Sabato 15 Gennaio si è svolta la Festa del Tesseramento e l’Inaugurazione della
sede di CasaPound Italia in Via Enrico Toti 15. Un bel pomeriggio di festa ha visto la partecipazione di una moltitudine di persone che ha salutato l’apertura della sede dell’associazione operante sul territorio da quasi tre anni.

Un clima sereno e gioioso ha, dunque, caratterizzato la doppia festa della tartaruga prenestina in quanto la sede di Via Enrico Toti si è riempita per circa due ore di persone, simpatizzanti o semplici curiosi, che hanno voluto festeggiare con noi dimostrando il loro appoggio alle nostre battaglie sociali e culturali in ambito nazionale e locale.

Purtroppo però nella notte tra il 15 e il 16 gennaio, approfittando dell'oscurità notturna, mani ignote
hanno imbrattato con della vernice la porta d'ingresso della nostra sede e le mura delle abitazioni vicine. Non soddisfatti di questo gesto vigliacco i responsabili hanno finito poi per orinare su quanto avevano danneggiato.
Con le loro scritte questi (in)utili idioti hanno apposto la propria firma, "antifascisti", imprimendo quindi il marchio inconfondibile di chi non conosce la luce del giorno e preferisce praticare l'agguato alle spalle in superiorità numerica o il gesto meramente teppista e intimidatorio.
Chiediamo alle istituzioni locali di far sì che venga ripristinato il consueto dibattito politico, che può anche essere aspro, ma che deve essere fondato sul rispetto delle posizioni di ognuno, senza scadere in azioni ignobili come quella che ha colpito la nostra comunità politica.

Non cederemo a nessun genere di provocazione, lasciando aperte le porte della nostra sede a chiunque ama come noi il libero confronto e in particolare a chi è distante dal nostro modo di essere, ma ha a cuore il bene e il futuro di questa città. Non andremo via perché ci siamo sempre stati; forse questi signori non se ne sono mai accorti, perché impegnati più a recitare quel ruolo di cieca e incondizionata contrapposizione attuata con ogni mezzo e spregiudicatezza.
E' da qualche anno che lavoriamo per questo paese meritandoci sul campo la stima e il rispetto della cittadinanza e di quei politici nostrani con i quali abbiamo avuto il piacere di condividere momenti di dibattito e siamo quindi pronti ad altre battaglie, a creare spunti di riflessione, a parlare di arte, sport, cultura, solidarietà, per niente affranti o rinunciatari per quanto accaduto.
Il buio, la vigliaccheria e l’odio li lasciamo agli altri.
 CasaPound Italia Palestrina
fonte: facebook

4 commenti:

Powered by Blogger.