Header Ads


CasaPound Napoli, Florino: parliamo con tutti, non ci paga nessuno

La voce che CasaPound Napoli sia una sorta di emanazione giovanile del Pdl gira da parecchio e ha trovato nuovo fomento nella polemica innescata dall'assemblea "unitaria" di sabato scorso, con accuse addirittura di "finanziamenti sottobanco". Ecco la dettagliata replica di Emmanuela Florino, spesso tirata in mezzo anche per i suoi legami familiari ...

Sono Emmanuela Florino, di CasaPound, di H.M.O., ma soprattutto appartenente al gruppo umano di giovani che militano insieme da anni a Napoli.

"Questa minuta comitiva giovanili, opera nella piu' misera traversalita'" dice (ovviamente) un anonimo... beh sull'aggettivo "minuta" non posso che affermare che il numero non fa la qualità, e questa è la prima regola che ho imparato dalla vita, sarebbe il caso che Lei ci rifletta soprattutto se ha superato i 20 anni.
Rispondo a nome del movimento una volta e per tutte, perché stanchi delle gratuite illazioni.
1)Partecipare ad una discussione con esponenti di partiti, movimenti o associazioni non ci fa sostenitori di questi stessi alle elezioni e tantomeno nella fattispecie dell'Onda D'Urto indica unione d'area.
2) Noi scegliamo con chi parlare perchè LIBERI di guardare all'obbiettivo che si vuol raggiungere pittosto che al pregiudizio. Quindi che sia Ugo Maria Tassinari (che stimiamo) pittosto che esponenti che vadano dal PDL in poi NOI non abbiamo problemi nel relazionarci e lo facciamo alla luce del sole.
Il punto è riconoscere nell'altro una persona con la quale poter aprire un dialogo che non fa mai male.Il confronto quello tra persone non porta tuttavia all'alterazione di ciò che pensiamo, tantomeno allo stravolgimento di ciò che faremo.
Lì dove non perdiamo il nostro tempo è nello scontro sterile e nel buon viso a cattivo gioco fatto da quegli irriducibili che seminano zizzania. Sinceramente abbiamo di meglio e tanto da fare!
3)Non so se ci sia un assegno che dimostri il finanziamento, a questo punto credo cospicuo viste le volte che è stata detta sta cazzata, che CPI riceve dal PDL.
Noi non andiamo ad elemosinare finanziamenti ai partiti. Noi in tutta Italia ci AUTO-finanziamo e i fatti lo dimostrano. Non abbiamo sedi fittate dal movimento o dal PDL,dobbiamo raccapezzarci con gli affitti e anche per stampare un volantino gli unici soldi che spendiamo sono quelli dei militanti.
A questo proposito l'affermazione credo derivi da un po' di invidia nei confronti di un movimento che le cose le sa fare bene e belle nonostante tutto.
4)Ricordo a tutti la bellezza di essere un MOVIMENTO (già la parola non dà quel senso nauseante di staticità).Il nostro obbiettivo è centrare sempre il problema, andare diritti alla sostanza pensando già ad una proposta,alla soluzione.
Proprio perché abituati a guardare alla sostanza, finiamo per valutare questo anche nelle persone.
Pertanto e senza misteri alle elezioni sosteniamo chiunque ci pare senza seguire diktat e per lo stesso motivo possiamo non sostenere alcuno.
Le elezioni che vogliate o no per noi non sono la Linfa Vitale che può esssere per altri.
I partiti hanno fallito,  le persone indipendentemente dall'involucro hanno un valore che sia basso o alto sta alla persona in questione dimostrarlo.
Vi meravigliate del nostro essere Liberi anche di votare chi ci pare,o del nostro poter addirittura scegliere di non votare???
Bah!
5) Luciano Schifone è stato da noi sostenuto per onestà,perchè è stato uno dei pochi a darci man forte in una nostra battaglia sin dall'inizio e con la pulizia di chi non guarda di certo al numero (che risulta irrisorio) con doppi fini, ma ai fatti.Una solidarietà, la sua, che gli ha procurato più rogne che altro. Gli siamo grati tuttora. Come siamo grati a tutti coloro che ci diedero solidarietà e hanno deciso di schierarsi piuttosto che fingere di non vedere.
Di chi allora quando lottavamo per un quartiere, per la legittimazione politica in questa democrazia, non ci ha neanche telefonati perchè non appartenenti alla loro sigla politica non abbiamo nulla da dire.
Detto ciò noi facciamo politica,le parole,le polemiche sterili e i piagnistei non ci interessano. Se questo ad alcuni fa rabbia,se altri si vogliono appigliare alle sciocchezze, se ad altri rode la crescita delle nostre fila di militanti,non è un problema sul quale ci soffermiamo.
Tuttavia per imparare a non infangare il lavoro altrui dicendo il falso non è mai troppo tardi e credetemi non è una caratteristica né appartenente alla destra né alla sinistra ma propria di tutti coloro che in questo mondo tentano di avere ancora un briciolo di ETICA.

14 commenti:

  1. Bravi, complimenti per la conferenza di Dell'Utri sui falsi diari del Duce. Salutami Gramazio , Plinio, Cassone, Malcotti, Dell'Utri, Buscemi ... Neil Sedaka cantava "Il re dei pagliacci", credo vi si addica.

    RispondiElimina
  2. Mi preoccupa più chi non parla e fa i loschi affari sotto banco rispetto a chi invita un politicante ad una conferenza ma continua per la sua strada.

    RispondiElimina
  3. sai com'è noi parliamo con chiunque...anche con chi ,come dell'utri , è lontanissimo dalle nostre posizioni... salutaci lucky luciano e tutti i mafiosi adoperati nell'operazione huscky! ;)

    RispondiElimina
  4. quando hanno sgomberato il convento a Materdei , dov erano tutti i camerati duri e puri ???

    RispondiElimina
  5. tra tutti quelli che sono venuti a parlare a CP(Concia,Mughini,Morucci eccecc)è patetico che si ci ferma a pensare a Dell'Utri che non ha nemmeno parlato di politica,ma ha presentato un libro(vero o presunto chissene..)su fascismo.

    RispondiElimina
  6. Mi rivolgerò a Chi l'ha visto per cercare tutti i camerati duri e puri che negli ultimi anni non hanno militato ma si so permessi di giudicare tutti e tutto.
    DICEVA UN NOTO COMICO FATTI NON PUGNETTE

    scendete in strada nella maniera in cui lo ritenete più opportuno ma fatelo al posto di stare solo a sputare sentenze dietro un pc.

    RispondiElimina
  7. Chi infanga HMO e CasaPound se ne assuma le conseguenze non vorrei che poi dopo andasse a piangere dalla digos.

    RispondiElimina
  8. casapound vota in genere per i candidati pdl. Almeno Forza Nuova presenta liste proprie.

    RispondiElimina
  9. CasaPound vota per chi ritiene più adatto ( se nel locale c'è uno del PD che se lo merita anche per quello ) se ce ne sono le condizioni altrimenti tutti al mare

    RispondiElimina
  10. Caro anonimo,
    nella storia della politica napoletana, Cassa pound ha il primato di aver preso dagli autonomi più botte rispetto ad altri gruppi anche nel passato, più coraggiosi e meno vili, che avevano il coraggio di affiggere tanti manifesti in città nel quale indicavano ora delle loro prossime iniziative.. A piangere della Digos, poi siete abituati, accompagnati magari dai soliti consiglieri comunali del pdl Schifone, Santoro e compagnia.
    Michele autonomo napoletano

    RispondiElimina
  11. Caro Michele,
    ma non erano dei picchiatori terribili questi di casa Pound che avevano seminato il terrore a Materdei con pestaggi a ripetizione?

    RispondiElimina
  12. Ma veramente si famigerati autonomi a napoli non si vedono da na vita
    Caro michele ogni tanto esci e fatti vedere
    ahhahahahhahahahah

    RispondiElimina
  13. credo che la risposta di emmanuela florino sia stata impeccabile e puntuale.
    mi dispiace vedere altresì commenti di basso livello, di bavosa invidia, di impotente rabbia nei confronti dell'unico movimento che è riuscito in pochissimo tempo a radicarsi sul territorio e a dare una speranza riconquistando tutti i campi della vita di tutti i giorni. dalla politica alla cultura, dallo sport alla solidarietà.
    un anonimo qui ha fatto una lista di esponenti del pdl, ma ha ovviamente omesso che anche personaggi famosi della sinistra o del mondo della cultura "ufficiale" hanno varcato il portone di via napoleone III. la storia dei finanziamenti resta esclusivamente frutto di elucubrazioni mentali di qualche utile idiota che mesta nel torbido....
    "non ti curar di loro ma guarda e passa!" forza casa pound!
    la storia la fanno gli audaci, non gli impotenti!

    RispondiElimina
  14. Entro in questa discussione con pacatezza e tranquillità'obiettiva,sperando di non creare insulti miseri e untuosi. La notorietà di questa minuta formazione e stata data dalla occupazione dello stabile di Materdei,il bla bla giornalistico incrementava la sua visibilità. La fine poco virile della smobilitazione dello stabile occupato, a spento il notorio minuta formazione,destando la sua scomparsa.Il bizzarro agire, forse trovava senso durante l'occupazione per riferimenti istituzionali,quale la PDL .Questo modo di operare che ho definito bizzarro ancora continua,non chiarendo quali siano le posizioni politiche di questa minuta formazione. Riguardo ONDA D'URTO,trovo di nuovo ''bizzarra''le distanze dal progetto che l'intento di tale unione non poteva che essere, le elezioni comunali,distanziarsi conferma l'assurdo operare nella trasversalità,che può e dico può essere praticato a Roma ma non certo a Napoli .

    RispondiElimina

Powered by Blogger.