Header Ads


Bologna, è un'orfana di Fini la candidata sindaco di Forza nuova

dal Resto del Carlino


Universitaria e precaria è la candidata di Forza nuova

Per la poltrona più importante di Palazzo D'Accursio c'è in corsa anche Elisabetta Avanzi, 36 anni ed ex finiana. "Vogliamo tornare a dare voce ai diritti calpestati dei bolognesi"
Elisabetta Avanzi (Roberto Serra - Iguana Press)
Elisabetta Avanzi (Roberto Serra - Iguana Press)
Bologna, 12 gennaio 2011 - Una 36enne precaria, recentemente reiscrittasi all’Università, Informatica per il management il corso di laurea: è la candidata sindaco a Bologna con Forza Nuova. Si tratta di Elisabetta Avanzi, ex finiana, ex Generazione Italia rispetto a cui spiega "non ho mai aderito ufficialmente. Pensavo solamente che potesse rappresentare un ritorno ad An, ma così non è stato".
"Mi sento - confida - un’orfana di An dopo la svendita al Pdl, che si è guardata intorno alla ricerca su qualcuno che mi potesse rappresentare e in Forza Nuova ho trovato la coerenza che cercavo". La presentazione della candidatura di Avanzi si è svolta oggi a Bologna, alla presenza del leader nazionale di Forza Nuova Roberto Fiore e del vicesegretario nazionale Gianni Correggiari.
"Ci presentiamo senza la pretesa di vincere, ovviamente, ma per tornare a dar voce ai diritti dei cittadini bolognesi. Diritti che sono stati calpestati", chiarisce Avanzi, anticipando alcuni punti programmatici che nei mesi a venire saranno oggetto di approfondimento. I temi che rilancia Forza Nuova sono il ‘no' al Civis, il problema della sicurezza, la questione dell’acqua pubblica, gli aiuti alle famiglie, l’edilizia sociale e la moneta locale.
L’obiettivo, precisa Correggiari presentando la candidata sindaco, è "incarnare eticamente la rinascita dell’Italia e rappresentare una politica a servizio del proprio popolo. Elisabetta è la ragazza della porta accanto che ogni giorno fa la spesa, studia e conosce i problemi che un giovane della sua età deve affrontare". La presentazione è anche occasione, per Correggiari, per attaccare Stefano Aldrovandi, che ha dato la disponibilità a correre per Palazzo d’Accursio come civico (piace al Terzo Polo e anche a qualcuno del Pdl).
"È l’ex ad di Hera - fa presente il vicesegretario di Forza Nuova - ed ex ad di istituti bancari. Cosa dirà ai cittadini? Forse spiegherà come mai sono così alte le tariffe di luce e gas? O forse perchè le banche non concedono più i mutui e strozzano il credito?". E a proposito di Hera, sottolinea Avanzi, "a Bologna non abbiamo l’acqua pubblica. Nello Statuto di Hera il 51% delle azioni deve essere di proprietà del Comune e il 49% di proprietà privata. Questo il motivo per cui l’acqua pubblica qui è la più cara rispetto a tutte le altre città". Alle famiglie, aggiunge ancora, "vogliamo dare sostegno, attraverso, ad esempio, l’edilizia sociale, quella vera, con cooperative che mettano a disposizione le case a prezzo di costo. Anche per quanto riguarda i mutui - precisa - non dovrebbero passare dallo strozzinaggio delle banche, ma andrebbero erogati dallo Stato affinchè, se la famiglia si trova in difficoltà, le rate possano essere sospese".
Altro punto programmatico, la "moneta locale", ovvero "voucher emessi dal Comune, che possano aiutare le famiglie in difficoltà. Ad esempio, a fronte di una spesa versata al Comune dalla famiglia di 50 euro, l’ente locale potrebbe consegnare un buono del valore ei 100 euro". Infine, la sicurezza: "Le regole ci sono e vanno fatte rispettare" dice Avanzi; e il Civis, rispetto a cui "nessuno ha chiesto ai cittadini che cosa ne pensassero".
"Uno scempio - precisa - utile solo a guadagnare due minuti di tempo nella tratta San Lazzaro - Bologna". Rispetto alle aspettative di Forza Nuova sul risultato elettorale, "è ancora presto" chiarisce Correggiari. "Non ci nascondiamo dietro a un dito e sappiamo che alle precedenti elezioni insieme alle forze a destra di An abbiamo ottenuto meno dell’1%. Ma l’attuale situazione politica - conclude - sta cambiando le carte in tavola".

33 commenti:

  1. Se sei in grado di trasformare lo 0,3 in 30,0 illustra pure come fare....

    RispondiElimina
  2. Facile . Non esserei cattolici tradizionalisti.

    RispondiElimina
  3. Io sono un militante forzanovista, a me non interessa se si prende lo 0,3% o il 30%, è importante esserci e battersi in quello che si crede. Non si potrà cambiare il mondo? Poco male, il mondo non cambierà me e chi la pensa come me, in tempi di pensiero unico è un buon punto di partenza.
    Altri prenderanno sicuro il 30%, ma hanno già fallito e falliranno di nuovo, sono tutti uguali.
    Mimmo C. (Foggia)

    RispondiElimina
  4. Ancora sto Cattolicesimo Tradizionalista???? Inventatevi un' altra scusa.... Forza Nuova è nata e si è sviluppata attorno agli 8 Punti... Se non sbaglio i fondatori ( compreso Caratossidis) giurarono fedeltà agli 8 punti... Ora dopo 13 anni avete il coraggio di criticare tale impostazione??? E poi.... Credete che una laicizzazione di Fn farebbe schizzare il consenso al 30%??? Fantapolitica... La tradizione cristiana è oramai millenaria, laicizzare il movimento vuol dire decretarne la fine, fare il gioco dei poteri massonici e liberisti ormai imperanti....Credo che qualcuno abbia scambiato Fn per un contenitore dove sfogare le proprie bizzarre ambizioni ed aspettative che in realtà sono contrarie allo spirito del movimento... In ogni caso, vedo che in Fn di libertà di pensiero per i miei gusti ce n'è pure troppa....

    RispondiElimina
  5. le invenzioni di forza nuova : giudicate voi la fine...

    IL MEGAFONO..

    www.ilmegafono.info

    LA LEGA DELLA TERRA

    http://www.legadellaterra.com/

    GRANDI INIZATIVE ..durate tre giorni ma sempre presenti sul sito ufficiale di forza nuova PUR NON ESISTENDO..poi c ene sono altre..

    NAC nuclei azione casa

    ..poi ne volete ancora ?..per oggi basta

    e a chi dice :

    "Io sono un militante forzanovista, a me non interessa se si prende lo 0,3%..."


    LA POLITICA si fa anche con i numeri..e con gli zero virgola non si incide su nulla..quindi non andate al voto che perdete tempo soldi e prendete multe per le firme false ogni volta


    zaccaria

    RispondiElimina
  6. x Zaccaria: è vero chi ha fatto i numeri finora ha inciso, ma a me non piace la politica dei partiti con i grandi numeri proprio perchè hanno inciso negativamente sulla società, a te soddisfano questi signori? Mi complimento per la tua scelta, votali.
    Io non lo farò, rispondo solo alla mia coscienza, non ai numeri.
    Mimmo C. (Foggia)

    RispondiElimina
  7. A quelli di Forza Nuova non interessa cambiare le cose. Perchè la loro Patria non è di questa terra.

    RispondiElimina
  8. se gli ITALIANI non votano forza nuova un motivo ci sara'..ma iforzanovisti SE NE FREGANO...

    contenti loro

    jk

    RispondiElimina
  9. Vi siete mai chiesti perchè o per colpa di chi Megafono, Nac e Lega della terra sono falliti????

    RispondiElimina
  10. non occorrerebbero grandi numeri ma voi di forza nuova piu' dello zero virgola non andate..basterebbe un 4 per cento nazionale dopo tredici anni di forzanuova..non sarebbe un GRANDE NUMERO ma sarebbe il minimo richiesto...

    invece nulla...e la colpa la date agli italiani che non vi capiscono..magari NON SI FIDANO di voi non ci avete mai pensato??

    ercole

    RispondiElimina
  11. .."Vi siete mai chiesti perchè o per colpa di chi Megafono, Nac e Lega della terra sono falliti????

    "

    lo dovete spiegare VOI di FORZA NUOVA peche' sono falliti..lo doveva spiegare FIORE..

    invece NULLA..SILENZIO...

    asterix

    RispondiElimina
  12. anche il COMPRA ITALIANO di forza nuova che doveva essere il cavallo di battaglia di FORZa NUOVA e' sparito dalla scena..
    di chi e' la colpa ??

    degli ITALIANI anche ora ??

    mimmo

    RispondiElimina
  13. ed il sindacato dei camionisti di FN CONTRAS quanto e' durato?

    di chi e' la colpa se e' finito prima di nascere ??


    degli italiani ?..


    jk

    RispondiElimina
  14. E se un giorno Babbo Natale e la befana non elargiranno più doni, la colpa è di FN, ricordatevelo.

    Mimmo C. (Foggia)

    RispondiElimina
  15. caro mimmo rispondete alle domande fatte e al fatto che forzanuova non manda avanti nessuna iniziativa che non dura nel tempo come uno slogan vuoto e nonostante tutto si ritiene brava !!...

    i fatti sono fatti . ..come la religione..voi credete in fn e fiore..ok


    fatti non parole

    RispondiElimina
  16. e della grande amicizia di CIARRAPICO e roberto fiore ne parlate mai ?


    f.l.

    RispondiElimina
  17. Torniamo in argomento. Ottima questa candidatura, testimonia il fatto che FN sta lavorando per allargare il consenso. E' vero, poi, che è nata 13 anni fa ma è anche vero che si è presentata per la prima volta con il suo simbolo alle politiche del 2008, e non in tutte le circoscrizioni. E' un movimento militante che non vive solo di elezioni ma la sua tenacia fa ben sperare.

    RispondiElimina
  18. Ma io mi chiedo.
    Tutti quelli che scrivono: la lega della terra non è durata, il compra italiano nemmeno etc etc... ma perchè non andate voi a dare una mano ai militanti che si sono impegnati per quelle cose? Evidente ci sono stati dei problemi se non si è riusciti a portarli avanti come si deve...
    Vorrei proprio sapere da dove arrivano le critiche...militanti di CP? Facile portare avanti 1 sola battaglia da 5 anni x finire ad avere il sederino parato dal PDL...Altri movimenti d'area? Ah bhè...La Destra?Esiste ancora??? Finiani?PDL? Cioè, come si può criticare FN per questi argomenti??? Date una mano invece di scrivere accuse gratuite. Io credo che FN, anche con 0.3 dia fastidio e i commenti lo testimoniano (non solo i commenti negli ultimi mesi...)
    Miki

    RispondiElimina
  19. Giusto per la cronaca, il fatto che i siti siano morti non vuol dire che le iniziative si siano concluse. Il Megafono esce regolarmente ogni mese, fino a dicembre e da Gennaio dovrebbe uscire quindicinale, soldi permettendo.
    La Lega della Terra esiste e lavora, l'ultima manifestazione davanti alla Regione Lazio contro il consorzio di bonifica è stata un buon successo. Entrare in un mondo come quello dell'agricoltura dove coldiretti e sindacati vari spadroneggiano non è certo facile.

    Alcune iniziative sono sicuramente nate male e morte peggio, pazienza, ma si va avanti comunque.

    Come ha detto qualcun altro, chi sa far meglio si accomodi, c'è posto per tutti!

    RispondiElimina
  20. "Come ha detto qualcun altro, chi sa far meglio si accomodi, c'è posto per tutti!.."

    bel discorso..uno che vede i risultati fallimentari non vi vota e non si avvicina..dovete essere voi a fare bene le cose..tropo facile dire venite voi a far meglio..che ragionamenti sono..mah


    renzino

    RispondiElimina
  21. Poi dite che gli aennini etc sono infami e quando uno esce da FINI lo prednete subito con voi a presentarsi alle elezioni..non va bene cosi'..uno esce da un altro partito e subito lo usate per farvi pubblicita'..dovevate candidare elementi di FORZA NUOVA che se lo sarebbero meritati non GENTE CHE UN GIORNO PRIMA VI SCHIFA perche' e' con FINI e il giorno dopo viene da voi e la candidate

    max

    RispondiElimina
  22. Renzino non dicevo di venire in FN a fare meglio di quelli di FN, intendevo si accomodi c'è posto nel panorama politico italiano, chi sa far meglio lo dimostri.

    RispondiElimina
  23. Lega della Terra , Nac e via dicendo sono falliti a causa dei comportamenti di molti ex militanti che ora non fanno altro che criticare ed infangare FN ....

    RispondiElimina
  24. Allora adesso andrà tutto bene. Vincerete!

    RispondiElimina
  25. .."Lega della Terra , Nac e via dicendo sono falliti a causa dei comportamenti di molti ex militanti che ora non fanno altro che criticare ed infangare FN ....

    ah ora e' colpa degli ex militanti che nessuna invenzione di forzanuova sia durata..bene a sapersi

    RispondiElimina
  26. ma io mi chiedo...ma perchè cavolo vi interessa così tanto di quello che fa' fn??????????????? ogni volta bla bla là, bla bla bla quà
    io sono di fn ma non vado a rompere le palle o a criticare quello che fanno gli altri semplicemente perchè non mi interessa, perchè sono fatti loro. VOI invece no!! dentro vi rosica qualcosa, siete peggio di una suocera. Mi ricordo quando anni fa' taluni individui vennero in sezione sbanderando lettere e infamando un po' qua un po' la, sempre le solite storie tutto allo scopo di fregare i militanti. Quanto mi fa senso la cosidetta destra radicale

    samuel cramer

    RispondiElimina
  27. ci interessa piu' ke altro sapere cosa non fa forza nuova ovvero tutte le iniziative andate nel vuoto e vedere fiore che dice che e' un successo..

    pippo

    RispondiElimina
  28. forza nuova chi?
    stiamo parlando del nulla.
    Un nulla assordante direi.

    RispondiElimina
  29. Allora smettette di parlare e guardate il vostro di giardino, oppure vi sognate di fn anche di notte?

    samuel cramer

    RispondiElimina
  30. fn copiona

    http://www.fuerzanueva.com/

    ah ah

    ciccio

    RispondiElimina
  31. Saluto,

    Negli ultimi due banchetti per la raccolta di firme - candidatura sindaco di Bologna - cera un bel folto gruppo di forzanovisti, soprattutto nuovi mlitanti.
    Forza Nuova cresce, ogni giorno di piu', malgrado voi......

    RispondiElimina

Powered by Blogger.