Header Ads


A Terni unità d'azione tra Forza nuova e Comunità militante di base

Nei giorni ha fatto discutere, nel blog, un mio titolo "Forza nuova cresce...", tra favorevoli e contrari. Ora nel suo piccolo, Terni è una "piccola città bastardo posto" costruita non intorno alla via Emilia, ma alle acciaierie ora in decadenza, arriva il nostro Marco Petrelli, il responsabile del nucleo degli autonomi nazionalisti, a darmi ragione segnalando un'iniziativa unitaria tra la sua comunità militante e il gruppo di Fiore.  Ecco il testo del comunicato congiunto

Lavoro, assistenza ad anziani e disabili, sfratti, case popolari, sussidi, disoccupazione.
Di fronte ad importanti tematiche che assumono carattere di emergenza sociale in Umbria, due realtà politiche nazionalpopolari decidono di unire i propri sforzi, compattare le forze e unificare gli obiettivi.
“In una regione con un alto tasso di disoccupazione e ‘maglia nera’ per quanto riguarda la sicurezza sul lavoro – afferma Riccardo Donti, Coordinatore umbro di Forza Nuova – il nostro movimento ha il dovere di superare la frammentazione d’area, di pianificare iniziative ed elaborare contenuti e proposte nuove da presentare alle istituzioni”.
Forza Nuova, movimento fondato nel settembre del 1997 da Roberto Fiore, ha particolarmente a cuore spinose tematiche quali l’usura bancaria, la competitività del mercato del lavoro, il diritto alla casa.
“L’Area non conforme – prosegue Marco Petrelli, portavoce della CoMilBas “Evita Peron”  di Terni – non può esimersi dal tentativo di analizzare e sviluppare possibili soluzioni per ciò che concerne le quotidiane difficoltà dei cittadini umbri. La Comunità Militante di Base di Terni apprezza l’apertura di Forza Nuova ed interpreta una eventuale collaborazione sui temi del sociale come una grande opportunità umana e politica”.
Nei giorni che precedono il Natale FN Umbria si adopererà per campagne di sensibilizzazione della condizione degli “ultimi”, recuperando il significato più vero della Festa, il sostegno agli emarginati e agli indigenti.

3 commenti:

  1. certo collaborare non significa che forza nuova cresce..crescerebbe se si fonderessero i due movimenti..

    ciao

    Bud

    RispondiElimina
  2. forza nuova si è distinta negli anni per il magnifico isolamento mantenuto rispetto alle forze politiche d'area prima e dopo la disastrosa avventura del triciclo con la Mussolini ...

    RispondiElimina
  3. Isolamento non isolazionismo. Forza Nuova, con nostro grande piacere, dimostra essere una realtà più elastica di quanto non si pensi.
    Uscire dal'ghetto' cercando sinergie nella cosiddetta Area non conforme è indice di un tentativo serio e responsabile di superare la frammentazione d'area nel nome di tematiche che, in fondo, sono care e comuni a strutture diverse.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.