Header Ads


Il caso Caratossidis, il forum della base militante si distacca da Forza nuova

Primi contraccolpi dopo l'uscita di Paolo Caratossidis da Forza nuova. Il Forum della base militante di Forza nuova, che nel "Greco" aveva il suo riferimento, cambia nome e ragione sociale, ma mantiene il dominio (forzanuovaforum). Questa la breve nota pubblicata stamattina dal responsabile del forum
Come molti hanno notato, ci sono stati alcuni cambiamenti nel forum. Il forum assume definitivamente la denominazione di "FORUM DELLA BASE MILITANTE IDENTITARIA, SOCIALE RIVOLUZIONARIA".

Questo forum non è nè vuole essere l'espressione ufficiale di alcun movimento politico, ma solo un luogo di LIBERO dibattito (NEL PIENO RISPETTO RECIPROCO) tra militanti nazionalrivoluzionari, siano essi aderenti a Forza Nuova o meno.
Le censure politiche saranno d'ora in avanti bandite, mentre messaggi offensivi, provocatori o di minacce verso altri utenti o verso esterni al forum saranno rimossi e gli utenti responsabili immediatamente bannati.
Confidiamo, d'altro canto, che chi dissente IN TOTO dalla linea del forum eviti di alimentare polemiche sterili.

D'ora in poi responsabile di ultima istanza del "FORUM DELLA BASE MILITANTE IDENTITARIA, SOCIALE E RIVOLUZIONARIA" diventa la Comunità Militante di Piacenza, che ha registrato il dominio ed ha da sempre l'onere della responsabilità penale dello stesso. 

Buone discussioni a tutti!

Nicola Ferrarese, a nome della Comunità Militante di Piacenza



61 commenti:

  1. Quindi? Chi e quali comunità sono uscite da FN?

    RispondiElimina
  2. Ma è possibile, tutto sto gossip x così poco?

    RispondiElimina
  3. potrebbero almeno cambiare il banner... sembra il forum di un centro sociale

    RispondiElimina
  4. Quale gossip? Non mi pare che siano stati riferiti pettegolezzi

    RispondiElimina
  5. Mah...forse gossip è termine sbagliato...a me sembra che si stia montando un caso.
    Certo, la fuoriuscita di Caratossidis da FN è cosa particolare e dolorosa, ma non sposta nulla. Non ha quel peso che si vuole far credere. Certo per FN sarà motivo di discussione e crecita, ma non mi sembra che ultimamente nelle iniziative del movimento ci sia stata l'impronta del "greco"...e FN è andata avanti comunque...Sarebbe stato meglio fosse rimasto in FN, ma se ha deciso di andarsene x ricorrere chissà quale rivoluzione, scelta sua. Mi scusi ma non capisco tutto questo clamore e tutto questo interesse da parte sua (intendo il padrone di casa). E' cosa piccola rispetto a quello che è FN.

    Michele

    RispondiElimina
  6. Senti Michele a decidere che il fatto del Greco sia importante, dal mio punto di vista, non siamo né io nè tu ma le centinaia di persone che ogni giorno si collegano al sito e in pochi giorni hanno proiettato i suoi post tra i più letti in tutta la (breve) storia del blog (e dei tanti post dedicati a FN: dal blitz ad Atrieu contro Maroni alla campagna sulla seconda sede milanese)

    RispondiElimina
  7. Secondo quest'ultima osservazione Novella2000 potrebbe essere più importante di un normale e semplice quotidiano, nel momento in cui le copie vendute fossero di più...

    RispondiElimina
  8. Cari forzanuovisti, l'uscita di Paolo Caratossidis dal vostro movimento non va sottovaluta, anzi va giustamente considerata, in primis in quanto Paolo non era un semplice militante della sezione di Roccasecca ma è stato uno dei fondatori del movimento in quel di Londra, oltre dodici anni fa, è stato prima coordinatore regionale, poi membro dell'esecutivo nazionale, negli ultimi anni, coordinatore nazionale.. Non esce dal vs movimento uno qualunque,come anche in passato è accaduto, in una città come Napoli,dove un leader naturale del forzanuovismo delle origini Antonio Torre, insieme al suo gruppo fedele di camerati, dopo l'esser venuto meno il rapporto di fiducia con il segretario nazionale, ha abbandonato in toto,il movimento.. Da tre anni a questa parte, nella terza città di Italia, forza nuova politicamente non esiste, non ha neanche la forza di affiggere di notte dei manifesti, non va nessuna iniziativa di nessun genere, con l'eccezione della solita manifestazione anti gay pride, che in una città come Napoli, è davvero l'ultimo dei problemi.. Il rischio di far scomparire Forza Nuova anche in una città come Padova è altissimo...
    Se si continua a fare politica, parlando solo dei famossisimi 8 (statici) punti della ricostruzione nazionale, il risultato sarà unicamente quello di trasformare il vostro movimento in un movimento teologico e non politico, andando clamorosamente fuori tema rispetto ai problemi della nostra società.

    RispondiElimina
  9. L'uscita da fn del GRECO non e' cosa piccola come si tenta di far credere..

    e' il sintomo della malattia...e il GRECO e' uno dei molti che se ne stanno anndando..di lui se ne parla perche' molto conosciuto..

    E questo e' la dimostrazione delle cose dette tempo fa sulla crescita continua di Forza Nuova..(non reale)


    forza nuova e' inesistente culturalmente e dovrebbe pure smetterla di presentarsi alle elezioni farebbe meglio figura..

    fn esiste solo quando ci sono cose copiate tipo le fontane colorate di rosso..se picchiano qualcuno in diretta tv...non mi pare al di la' di qualche uscita effetto speciale tipo sull'aborto quando mandavano ai quotidiani quei pacchetti finto sanguinoso , ripeto al di la' di queste trovate forzanuova non ha avuto la capacita' in tanti anni della sua esistenza di creare una alternativa credibile che attirasse la gente "normale"

    l'unica realta' veramente innovativa nella dr e' stata a mio modesto avviso CASAPOUND e basta


    il resto sono piccoli partitini schegge della divisione del ex msi che farebbero bene a sparire definitivamente dalla scena ridicola della dr...


    siamo nel 2010 e per attirare le persone ed il popolo si deve finirla con i soliti proclami contro zingari immigrati aborto con proposte demagogiche

    cio' che fa CASAPOUND resiste..forza nuova inventa LA LEGA DELLA TERRA che poi sparisce per esempio per dirne una..c'era il sindacato CONTRAS dei camionisti sparito nel nulla...e tante altre trovate COMPRA ITALIANO ad esempio che non hanno mai attecchito rimanendo solo vuoti slogan..anche i famigerati “N.A.C. di Forza Nuova per il diritto alla casa”“N.A.C. ve li ricordate ??....non c'e un progetto di forza nuova che sia durato..eppur sempre presentato come una cosa MERAVIGLIOSA..

    e non parlo dei vari annunciati REFERENDUM su questo e quello indetti a gran voce da FORZA NUOVA...finiti nel dimenticatoio





    Al dila' delle solite cose ed armamentario della dr..fn non ha creato nulla che sia durato nel tempo...



    questa e' la realta'...


    ciao

    RispondiElimina
  10. Forza Nuova se qualcuno Vuole capire e vedere e' progettata per rimanere UGUALE nel TEMPO..a fiore e i motivi li sa solo lui non interessa di adattarsi al tempo che passa e sa benissimo che comportassi in questo modo forzanuova non si espandera' mai ( e tredici e piu' anni lo hanno dimostrato)...


    Forza Nuova DEVE rimanere cosi' per Roberto Fiore ed un motivo ci deve essere anche se non e' conosciuto a tutti..


    ONORE A CARATOSSIDIS e a chi ragiona con la propria testa ...

    RispondiElimina
  11. obiezione, se volessi i grandi numeri riempirei il blog di foto di fregne, invece mi contento di fregnacce come le tue
    stiamo ragionando su un blog di nicchia e le statistiche del sito dimostrano che negli ultimi giorni c'è stato un aumento sia delle pagine lette sia dei visitatori sia della media delle pagine lette senza incidere sulla qualità dei contenuti

    RispondiElimina
  12. quella di adesso non è Forza Nuova:è una volgare caricatura conforme alla destra terminale italiana.Il Greco aveva un altro passo, un'altra statura.Mi meraviglio che ci perdesse ancora del tempo.Ma si sa aveva la testa troppo dura.Adesso a Roberto e ai suoi lacchè non resterà che snocciolare rosari.

    RispondiElimina
  13. Rispetto per Paolo, ma volendo essere cinico ne manca ancora uno e poi fn (che ha una base nuova,giovane e lontana dalla anacronistica mentalità anni 70 che preme per farsi avanti) potrà avere briglie sciolte.

    RispondiElimina
  14. Probabilmente non si ritrovava più nel movimento. Meglio così, meglio fuoriuscire e abbandonare la partita, piuttosto che rovinare la giocata anche agli altri partecipanti. Farà quel che si sentirà e sinceramente a noi poco deve importare. FN ha già una gerarchia e anche senza il GRECO e le sue scellerate volontà pseudorivoluzionarie potrà portare avanti un egregio lavoro, alla faccia di uccelli del malaugurio.

    RispondiElimina
  15. La giocata?Hai detto bene.rimangano in FN i giocatori di tombole.
    Dividere i movimentisti dai chirichetti bigotti benpemsanti ultrareazionari sarebbe già qualcosa.

    RispondiElimina
  16. A me sembra che ci sia un avvicinamento ideologico all'Autonomia Nazionale, ovvero creare una resistenza, un blocco anticapitalista nazionale, organizzando una alternativa anticapitalista a quella di sinistra. Finalmente si guarda all'attualità e non più a etichette da 'vogliamo i colonnelli'.

    Per anonimo: alla fine CasaPound non è per niente innovazione, è uguale a tutti gli altri partiti/movimenti, FN compresa...basta definirsi fascisti (anche per una questione di rispetto x che è stato fascista) e portare avanti una coreografia da ventennio, il fascismo è morto nel 45 salvo alcune eccezioni (e non è di certo CP)...uno dentro di sè può sentirsi fascista, riconoscersi in quei ideali, ma politicamente si deve creare qualcosa di attuale.

    MARCO.

    RispondiElimina
  17. Gli antifa, come al solito maleinformati, gongolano...
    http://www.nuovaresistenza.org/2010/12/23/grossa-scissione-in-forza-nuova-che-in-pratica-e-finita-indymedia-lombardia/#comments

    Verona e Bologna fuori? Sono fuori gli antifà
    Forse, e dico forse, è fuori solo Padova.

    Con o senza il greco, FN va avanti.

    RispondiElimina
  18. Mi permetto ancora di dire la mia.
    A me tutto questo godere per la fuoriuscita di Caratossidis, personaggio importante per carità, è esagerata e montata ad arte.
    Io mi sono avvicinato a FN da qualche anno e in nessuna manifestazione, comizio o presidio in Italia ho visto la figura del "greco" così importante come nelle righe di questi post.
    Si certo, fondatore, coordinatore etc etc ma negli ultimi anni x i forzanovisti di nuova generazione o x quelli che si sono avvicinati al movimento come me, di Caratossidis se ne è sentito parlare solo per la campagna elettorale del Veneto e a Striscia la Notizia. Vedere tutti questi commenti anonimi meschini, tutto questo godere, tutto questo interesse e mi perdonerà il padrone di casa ma confermo, questa specie di gossip su FN, mi fa solo pensare che ci sia qualche fine subdolo (che non attribuisco a Lei dott. Tassinari, sia chiaro anche questo).
    Vedere che si parla di FN quasi come si parli delle markette di Berlusconi o delle sparate di Fini mi fa incazzare. Ma credo e spero che FN ne esca ancora + forte. Vedremo...
    Ultima cosa: non fate passare Roberto Fiore per quello che non è. Un uomo che sacrifica la sua vita per essere presente in tutta Italia, che si tratti di una manifestazione, di un presidio o inaugurazione. X Forza Nuova. Cosa che Caratossidis non mi sembra abbia fatto negli ultimi tempi.
    Michele

    RispondiElimina
  19. veramente quello che ha fatto casapound in pochi anni se lo sogna forzanuova e parlo a livello culturale e sociale con cose che durano nel tempo


    altro che neofascismo...qui si deve affrontyare la societa'

    RispondiElimina
  20. Io mi sono avvicinato a FN negli ultimi anni e di Caratossidis ne ho sentito parlare a Striscia la notizia e durante la campagna elettorale alle regionali.
    Ho visto gente girare l'Italia e farsi un c..o così per essere presente a un comizio, un'inaugurazione o ad una manifestazione e non so se negli ultimi anni Caratossidis a fatto questo.
    Fiore si, tanti militanti da tutta Italia lo hanno fatto, km dopo km.
    Tutto questo gossip, questo godere della fuoriuscita di una personalità importante certo, ma ultimamente non decisiva, sembra fatto ad arte per mettere un freno al movimento. Spero che chi ha a cuore FN non faccia il gioco di chi ci vuole vedere divisi o addirittura ci voglia vedere sparire.
    Michele

    RispondiElimina
  21. All'apologeta di Casa Pound che gongola:
    Se pensi che i fini di un militante nazional-rivoluzionario siano quelli di fare il braccio stradaiolo del PDL in nome di una strategia entrista dai futuribili risultati poco chiari e fumosi credo tu dovresti riflettere prima di parlare della vicenda e del Greco.

    RispondiElimina
  22. il greco e' in contatto da tempo con gli autonomi nazionalisti

    li e' il suo futuro

    auguri

    RispondiElimina
  23. Alla faccia degli antifa... FN Bologna ancora nelle strade !!!

    RispondiElimina
  24. per chi ancora ama giocare con fiore
    SONO MASSIMO PERRONE E MI FIRMO PERCHE' DI CERTO NON HO TIMORE DI NESSUN GIUDIZIO SULLA MIA PERSONA CHE TUTTO HA DATO AL VOSTRO SEGRETARIO NAZIONALE ( FIORE ROBERTO ) E CHE ALLA FINE SE BECCATO ANCHE DENUNCE DALLO STESSO... ( POI PARLA PURE DI INFAMI) RITORNIAMO A NOI!!!!! IL VERO SACRIFICO DI CERTO NON SI DEVE A FIORE MA A TUTTI QUEI GIOVANI CHE MILITANO...RICORDO CHE FIORE GIOCAVA A CONTARE I SOLDI A LONDRA MENTRE GIOVANI CAMERATI VENIVANO SVEGLIATI NEL CUORE DELLA NOTTE A CAUSA DELLE SUE SCELTE POCO VALUTATE...RICORDO ANCORA CHE IO COME ALTRI MILITANTI ABBIAMO FONDATO QUEL MOVIMENTO E FIORE NON C'ERA CONTINUAVA LA SUA RICCA LATITANZA A LONDRA ..RICORDO IL GIURAMENTO A CAVE ...RICORDO LA PRIMA SEZIONE FN E I PRIMI CUIB ..... RICORDO I KM CHE FACEVO PER PORTARE IL GIORNALE FOGLIO DI LOTTA... E RICORDO ANCHE IL RISCHIO CHE ALLORA SI CORREVA.. E FIORE CONTAVA SOLDI.......RICORDO ANCORA LE COLONIE DEI BAMBINI CHE INSIEME AD ALTRI MILITANTI FORZANOVISTI HO CURATO E PORTATO SEMPRE A TERMINE E ANCHE IN QUELLE OCCASIONI IL FIORE SE NE STAVA BELLO SDRAIATO A PRENDERE IL SOLE...RICORDO ANCHE I GUAI CHE PER LUI DOVEVO SISTEMARE !!!! RICORDO E NON SCORDO LE BELLE CHIACCHIERATE IN NOME DI VALORI COME DIO PATRIA FAMIGLIA E IL TRADIZIONALISMO..RESTANO TUTTE CHIACCHIERE..COME CHIACCHIERE SONO STATI I PROGETTI DEL COMPRA ITALIANO E DELLA ASSOCIAZIONE SPORTIVA ITALICA... MA NON SONO STATE CHIACCHIERE INVECE L ACCORDO SBAGLIATO FATTO CON LA MUSSOLINI ( E IO COLPEVOLE DI AVERLA ANCHE APPOGGIATA MA FORSE QUALCUNO SI E' APPOGGIATO MEGLIO DI ME )RITENGO INGIUSTO IL TRATTAMENTO CHE FU RISERVATO A TILGHER ... FU SUBITO SCARICATO DOPO LE LEZIONI COSI ALMENO FU RIDOTTO IL NUMERO DI CAVALIERI FIORE MUSSOLINI E RESTANDO IN COPPIA ( PER NUMERO )POTEVA INDISTURBATA FARE POLITICA. ( POI MI DEVONO SPIEGARE CHE POLITICA) RITENGO INGIUSTO IL TRATTAMENTO RISERVATO A ME..CHE HO DATO TUTTO PER IL MOVIMENTO E IN CAMBIO IL BUON SEGRETARIO MI FA PASSARE PER INFAME ...CONOSCENDO BENE LA VERITA' DELLE COSE ... PRECISO... IO SONO ANDATO VIA PER IL BENE DEL MOVIMENTO GIUSTO PER QUIETO VIVERE E NO DI CERTO PERCHE' HO TIMORE DI FIORE... ME NE FREGO DELLE DENUNCE CHE MI HA FATTO..IO NON HO MAI RUBATO A NESSUNO ( FORSE I LADRI DI CASSA SONO BEN ALTRI) NON HO MAI INFAMATO NESSUNO PERCHE' SONO CRESCIUTO CON LA MENTALITA' CHE A INFAMITA' NON SI RISPONDE CON INFAMITA' MA CON L'AFFRONTO DIRETTO.....
    POTREI SCRIVERE PER ORE VISTO CHE PIU' DI TUTTI CONOSCO IL VOSTRO AMATO SEGRETARIO... MA A TEMPO DEBITO ( E PRESTO SPERO MOLTO PRESTO ) LA SPAZZATURA USCIRA' FUORI.. E ALTRO CHE DISCARICA CHE CI VUOLE DOPO...... MEGLIO VIVERE CON L'ORGOGLIO DELLA SOLITUDINE CHE CON L'INFAMIA DI UN COMPROMESSO
    BOIA CHI MOLLA E DI CERTO IN QUESTA BATTAGLIA IO NON MOLLO!!!!!!!
    UN AUGURIO A MASSIMO MORSELLO CHE DI SICURO CI SORRIDE E CANTA ANCORA PER NOI....

    RispondiElimina
  25. onore a te MASSIMO PERRONE per la forza che hai dimostrato e per le belle parole sentite !


    ciao da uno dei tanti che sono schifati

    RispondiElimina
  26. @Ugo, certo che l'uscita di Paolo ha provocato un aumento dello share di questo come di altri forum ma ciò significa evidente e naturale interesse per la scelta di una persona che ha rivestito un ruolo importantissimo in FN - non necessariamente condivisione per l'uscita o per le sue motivazioni.
    Quanto al presunto "contraccolpo" del forum (già) di FN, che per ciò avrebbe assunto altra denominazione, ti rappresento che quella attuale, "forum della base militante etc etc", era già stato assunta da tempo per decisione della dirigenza e che da altrettanto tempo la stessa dirigenza di FN aveva già stabilito di distaccare il forum da ogni simbolo o riferimento al movimento, indipendentemente dunque dall'uscita di Paolo che, al più, può aver provocato la scelta di quel banner veramente originale e davvero rivoluzzzzionario.
    Saluti e stima.
    Gianni Correggiari

    RispondiElimina
  27. Perrone ti conosciamo sei solo un infame...le tue parole sono spazzatura

    RispondiElimina
  28. dare dell'infame su un blog come anonimo e' questo da infame altro che..perrone ha avuto il coraggio di scrivere firmandosi..invece chi gli da infame ha la cagarella di dire cio' che pensa e dargli infame scrivendo il suo nome...

    alex

    RispondiElimina
  29. Siccome sono un povero militante della base, tante cose le apprendo ora e solo dai vari blog e dai forum, come sempre. Mi chiedevo infatti che fine avesse fatto Perrone. Concordo pienamente con Brandon nell' altro blog dedicato a Paolo. Comunque un coordinatore nazionale dovrebbe girare tutte le varie sezioni ascoltando le opinioni di tutti e insieme studiare strategie. Gli uffici politici e i discorsoni/comunicati avulsi stile anni 70 sono roba vecchia.

    loris

    RispondiElimina
  30. Gli Autonomi Nazionalisti sono una delle realtà più interessanti sorte negli ultimi anni nell'ambiente nazionale italico.
    Ma, visto che alla base degli Autonomi, per volontà dei fondatori e, cosa molto rimarcata anche nei blog a loro facenti riferimento, ci sono ferree considerazioni antigerarchiche (fortemente e radicalmente anticapitaliste) come pure di collaborazioni tattiche a 360°, riuscirebbe il Greco ad accettare tutto ciò, ossia l'assenza di poltrone, cariche e stronzate parafasciste?
    Se si, potrebbe contribuire veramente alla crescita di un modo nuovo di interpretare la politica nazionalista senza le paranoie fasciste che hanno di fatto relegato un'intera area su posizioni non attuali.
    Altrimenti, se cerca di diventare il nuovo ducetto degli autonomi o di usarli per fare casino, rischia solo di affossare il movimento.

    RispondiElimina
  31. MASSIMO PERRONE
    Rispondo a chi mi ha dato dell infame
    quale sarebbe stata la mia infamata?
    rispondi a questa domanda e poi se ti fa piacere sono sempre disponibile a qualsiasi confronto..se non ti sta bene quello dialettico puoi trovarne uno a te più favorevole
    Detto questo aggiungo agli altri camerati... che l 'infame si cela sotto mentite spoglie di falso moralista e falso tradizionalista
    siccome che è stato smascherato sia nel primo che nel secondo caso..adesso gli fa comodo far passare per infami gli altri...questo gioco o meglio questo sistema lo ha sempre utilizzato anche con i vecchi camerati che vivevano a londra.. appena uno si dissociava dalle sue ( finte ) posizioni...allora il giorno dopo veniva tacciato da infame
    Sono orgoglioso e fiero delle mie scelte e da uomo libero che sono sempre stato posso solo dire che prima o poi gli infami escono allo scoperto
    puoi nascondere la merda sotto la neve.... ma presto arriva la primavere e allora
    tutto sarà chiaro
    Paolo ha fatto bene nel dichiarare il suo pensiero apertamente..come apertamente ha sempre affrontato il saper far politica senza nascondersi
    ora deve essere condannato per questo?
    NO
    NO
    NO
    A tutti quei giovani che oggi credono nel progetto forzanovista ...vi allego una lettera aperta scritta da un Camerata che molti conoscono ..
    FIORE TRADITORE? LEGGETE, LEGGETE...

    <>
    MAURIZIO TI DO PIENAMENTE RAGIONE......
    MASSIMO PERRONE

    RispondiElimina
  32. FIORE TRADITORE? LEGGETE, LEGGETE...

    <>

    RispondiElimina
  33. Guardando indietro, in un passato non molto lontano, affiorano immagini di persone che cianciando di terze vie, di uniche vie, al di là della destra della sinistra combattevano con ardore e purezza di valori il nemico del centrodestra, regime ancor più nefando di quello di sinistra.

    Oggi vi sono cambiamenti di tendenza, dove la Mussolini abbraccia ciò che alcuni mesi fa combatteva. Fiore, fido segugio, con alchimie politiche che tendono a mascherare questi passaggi poco puliti, la segue nella speranza, un domani, di diventare euro-parlamentare.
    Mi rammarico che Fiore non accetti un confronto aperto - dove e quando vuole - su questioni che non appartengono solo ad un gruppo ma che coinvolgono direttamente o indirettamente tutto il nostro mondo.

    Essere fascisti significa non l’appartenenza ad un singolo movimento o ad un partito ma appartenere ad un ambiente che da sempre, al di là delle sigle di appartenenza, ha lottato compatto contro un regime.

    Mai un militante ovvero un fascista ha partecipato a meeting di Comunione e Liberazione, ha corteggiato persone come Giubilo, ex sindaco DC di Roma, ex esponente dell’ex CDU e braccio destro del fu Sardella, chiamato nella DC “lo squalo”, portavoce di Andreotti a Roma; ha presentato liste universitarie nel 1997 a Padova dove, si precisa, erano coinvolti anche rappresentanti di Azione Giovani, gruppo giovanile di Alleanza Nazionale; ha organizzato convegni come quello a Verona nel 1998, dove si invitavano esponenti del Polo come Alfredo Biondi, Aldo Brandirali, Piero Buscaroli; a Roma, Hotel Nazionale, sempre con Giubilo, con il Prof. Possenti, vecchio membro della DC marchigiana (ora responsabile della Consulta etico religiosa di Alleanza Nazionale); sempre a Roma, comizio con Borghezio (Lega Nord).

    E molte altre iniziative, che solo a elencarle ci si perderebbe nella notte dei tempi e provocherebbe conati di vomito irrefrenabili.
    Tutto ciò negli ultimi 7 – 8 anni, senza parlare del passato.

    Ecco l’animo puro, le radici profonde di chi guida il movimento “Forza Nuova”.
    Nessun dubbio che i militanti siano in buona fede e che conoscano cosa sia l’onore dell’appartenenza e della lealtà, ma proprio in base a questi concetti e da ciò che è stato fin d’ora fatto, dovrebbero riflettere almeno per un attimo sulla validità e l’onestà morale di chi li guida. Per quanto riguarda i tamburi di guerra che si vorrebbero fare echeggiare, portando allo scontro i militanti, ribadisco ancora una volta che mia e solamente mia è la responsabilità di questa presa di posizione, e come fascista da sempre militante nessuno mi parli di onore e di fedeltà poiché di questi valori ne parla la mia vita e in rispetto a ciò sono pronto a fronteggiarmi con chiunque, come sempre ho fatto.
    Ai dirigenti e ai militanti di Forza Nuova auguro che un domani non debbano darmi ragione, poiché chi oggi attacco è stato difeso da me fin dagli anni ’80, quando fu emarginato e schifato da tutta la vecchia comunità militante e poi, come ringraziamento, fui accoltellato e tradito alle spalle.
    L’unica cosa cui devo dare atto a questa persona è la coerenza nella codardia e nella falsità.
    Si combatta per l’idea e non per il potere, solo così si potrà onorare ogni minuto, ogni secondo ciò che questa terra di più grande ci ha donato: il fascismo.

    RispondiElimina
  34. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  35. http://italy.indymedia.org/news/2005/08/862589_comment.php

    RispondiElimina
  36. grande Massimo Perrone! e giusta critica razionale di Giuseppe Parente. forza nuova doveva essere il ricettacolo dello spirito fascista(non statico-nostalgico). e invece si è trasformat nella pagliacciata pseudo-cristiana etc etc. il fascismo in quanto rivoluzionario si è sempre evoluto alla necessità nella realtà storico-politica e non sarebbe mai dovuto diventare il cieco ideale acritico. avanguardisti sempre!

    Donato_ Metaponto

    RispondiElimina
  37. Senza voler arrecare offesa ad alcuno, ma che FIORE sia un incompetente politicamente parlando è chiaro a chiunque abbia un minimo di senso critico ed onestà intellettuale.

    Il principale problema di FN non sono gli 8 punti che si è voluta dare o la scelta di richiamarsi ad una visione cristiana della vita, ma la sua classe dirigente.

    Classe dirigente di cui, bisogna sottolineare, ha fatto parte, a livelli verticistici, anche il Greco, che quindi non è esente da gravi responsabilità ( come lui stesso ammette di sfuggita nel suo comunicato ).

    La classe dirigente di FN non è stata in grado in lunghi anni di elaborare una strategia politica, di strutturare adeguatamente il movimento sul territorio, di creare classe dirigente locale, di portare avanti in maniera seria e direi scientifica uno solo delle decine di progetti annunciati.

    In FN non esiste una scuola politica per dirigenti. Salvo eccezioni più uniche che rare, non esistono uffici stampa locali, responsabili addetti alla comunicazione, esperti di computer grafica. Non esiste neanche un servizio d'ordine rodato. E parliamo di un movimento che più volte si è dovuto misurare in piazza!

    Tutto è lasciato al caso, tutto va avanti senza una progettualità, senza una strategia studiata e discussa, senza l'individuazione di obiettivi realmente perseguibili. Troppo è approssimazione. Risultati concreti e duraturi vengono colti in pochissime realtà, e solo ed esclusivamente per il valore di qualche leader locale più capace e testardo di altri.

    E' per questi motivi che tanti, troppi elementi in gamba prima o poi si allontanano sfiduciati o sfiancati.

    L'augurio sincero è che la fuoriuscita del Greco possa contribuire a far cambiare la situazione in meglio, magari agendo da scossa interna.

    Camerati, è necessaria una rifondazione del movimento, una riorganizzazione che non metta in discussione l'impronta ideologica, assolutamente valida!

    Certo è che se Fiore continua a rimanere centro nevralgico del movimento senza mettersi mai in discussione nonostante la pochezza dei risultati in dieci anni ( !!! 10 !!! ) conseguiti, se continua ad attorniarsi di yesmen non solo accondiscendenti ma molte volte anche incapaci, e se non si mettono in pratica le logiche conseguenze di quella ( poca ) autocritica che ogni tanto viene fatta, credo che tra altri 10 anni staremo a descrivere la stessa situazione di impasse ed inconcludenza attuale.

    RispondiElimina
  38. ABBIAMO CITATO TROPPE VOLTE LA MUSSOLINI
    siccome che povera donna è presa da molti impegni per risolvere i problemi della Nazione
    io le dono un FIORE

    RispondiElimina
  39. ma scusa state parlando di Fn?la sua fine vera o presunta?cazzo c'entrano le critiche a CasaPound non capisco...pensate al vostro!

    RispondiElimina
  40. ce le ha fatte entrare chi ha scritto questo intervento

    Anonimo ha detto...
    veramente quello che ha fatto casapound in pochi anni se lo sogna forzanuova e parlo a livello culturale e sociale con cose che durano nel tempo
    altro che neofascismo...qui si deve affrontyare la societa'
    venerdì 24 dicembre 2010 10:17:00 GMT+01:00

    RispondiElimina
  41. ho citato CASAPOUND per dire che forzanuova non ha mai fatto nulla di rilevante che porti delle novita' culturali nella societa' e sia guardata con interesse da destra a sinistra (forzanuova si dice non di destra e non di sinistra..ma di sinistra non attira nessuno)..

    Il problema di forzanuova non e' CARATOSSIDIS che se ne va..(se ne sono andati tanti altri..Bussinello tempo fa..) ma di "fiore" che rimane e dei suoi "yes man" che lo circondano di nulla..

    A Fiore va bene cosi' sono motivi suoi per amor del cielo..ma appiattisce i militanti nel nulla...militanti che si fanno il mazzo tutto l'anno per avere cosa ?? NULLA ...non incidono sul nulla....

    come ribadiscono in molti nessuna attivita' di forzanuova ha durato il tempo di qualche comunicato ( a parte rare eccezioni ) ricordo i famigerati NAC.per dirne una...oppure la LEGA DELLA TERRA (sparita nel nulla come il sito..) il megagiornale "IL MEGAFONO" (pure lui sparito nel nulla e senza il sito..)..COMPRA ITALIANO che doveva divenire una "marca di forzanuova"..per dirne alcune..e cio' perche' c'e' solo IMPROVVISAZIONE e mancanza di STRUTTURAZIONE del partito (?) dopo tredici anni !!!.....Non esiste nemmeno uno STATUTO rendetevi conto...quando si decide di partecipare alle elezioni si decide 3 giorni prima..a cercare le firme per fare ammattire i militanti che magari 4 giorni prima sapevano che non si andava alle elezioni etcetc...

    tutto avvolto nel mistero come una carboneria..
    improvvisazioni..umori del giorno di Fiore..questo non e' fare politica...

    detto questo ..

    auguri devvaro di cuore ai militanti forzanovisti


    no man

    RispondiElimina
  42. tratto da (anno 2005)
    http://italy.indymedia.org/news/2005/08/862589_comment.php



    FIORE TRADITORE? LEGGETE, LEGGETE...

    <>

    RispondiElimina
  43. Mai un militante ovvero un fascista ha partecipato a meeting di Comunione e Liberazione, ha corteggiato persone come Giubilo, ex sindaco DC di Roma, ex esponente dell’ex CDU e braccio destro del fu Sardella, chiamato nella DC “lo squalo”, portavoce di Andreotti a Roma; ha presentato liste universitarie nel 1997 a Padova dove, si precisa, erano coinvolti anche rappresentanti di Azione Giovani, gruppo giovanile di Alleanza Nazionale; ha organizzato convegni come quello a Verona nel 1998, dove si invitavano esponenti del Polo come Alfredo Biondi, Aldo Brandirali, Piero Buscaroli; a Roma, Hotel Nazionale, sempre con Giubilo, con il Prof. Possenti, vecchio membro della DC marchigiana (ora responsabile della Consulta etico religiosa di Alleanza Nazionale); sempre a Roma, comizio con Borghezio (Lega Nord).

    http://italy.indymedia.org/news/2005/08/862589_comment.php

    RispondiElimina
  44. Si sono aperte le cloache... E' un buon segno.

    Motto del giorno per il forzanovista: "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa...".

    RispondiElimina
  45. Attenzione. Non buttiamo il bambino con l'acqua sporca. Trovo assolutamente normale che in una organizzazione ci siano problemi da affrontare e risolvere. E' nella logica delle cose. E credo che mettere a posto i tasselli di un mosaico che si vuole perfetto non sia un'impresa facile nè veloce. Ugualmente scaricare sul centro anche le responsabilità della periferia non è sempre giusto nè utile.
    Forza Nuova ormai non è più un gruppo giovanilistico ma tra i suoi dirigenti ci sono molti professionisti: avvocati, ingegneri, insegnanti ecc. ecc., disseminati per la penisola. Allora. nelle province dove svolgono la loro attività, hanno provveduto a creare uno schedario aggiornato di simpatizzanti e potenziali sottoscrittori delle liste ? Parto da questa considerazione perchè è stato posto il problema della presenza alle elezioni. Hanno attivato un comitato elettorale a livello provinciale che studia i regolamenti elettorali per ogni tipo di consultazione? Si sono documentati a sufficienza sulle quote rosa ? Hanno già individuato potenziali candidati ?
    Non credo che a Milano o a Napoli o ad Avellino o a Vattelappesca ci sia necessità di aspettare il via da Roma. Da Roma deve arrivare la modulistica per le elezioni politiche, il resto spetta e tocca alle province. Laddove FN non è presente a sufficienza, devono sopperire i dirigenti e i militanti che si trovano più vicini.
    Veniamo alla creazione di Uffici Stampa locale. Anche qui non c'è bisogno di un intervento dal Centro. E' un problema di competenza regionale e provinciale. Spetta al responsabile regionale o provinciale individuare il militante più idoneo che sappia scrivere i comunicati e cominci ad intrattenere rapporti con i singoli giornalisti della stampa locale. Cosa volete che a Roma si conoscano i giornalisti dell'Eco di Bergamo o de Il Secolo XIX ?
    In ogni caso in Piemonte il responsabile c'è ed è Adriano Rebecchi che sforna ogni giorno il suo bravo comunicato. Ugualmente nel Lazio Gianguido Saletnich.

    La scuola di Partito ? A Roma lo scorso anno si è svolto un ciclo di conferenze in tema di formazione e l'attività è continuata con una serie di convegni e incontri continuativi. Mi pare che a Perugia Riccardo Donti stia facenbdo lo stesso. Bisogna migliorare ? Benissimo.
    Sermonti ha scritto il suo ultimo Manuale sul Corporativismo. Fiore lo ha stampato subito. Lo avete comprato ? Lo state diffondendo ? 1 euro e mezzo sono troppi ? Costa infatti 1 euro e mezzo.
    Il Megafono ? Al Convegno di Roma l'11 dicembre ho visto sui tavoli parecchi numeri diversi e su diversi temi. I camerati che si sono lamentati si occupano della diffusione ? Spero di si.
    Devo continuare ? Non voglio. Credo però che sia giusto che ognuno si faccia il suo bravo esame di coscienza e si metta all'opera.
    Non rivanghiamo il passato. Guardiamo avanti. Oggi Forza Nuova ha una linea politica chiara di opposizione sia al centrodestra che al centrosinistra. Ed è l'unica organizzazione a parlar chiaro. E ha uno spazio politico enorme da occupare insieme ad enormi potenzialità.
    Il resto dipende da noi, dalla nostra fantasia e dalla nostra volontà.
    Aiutiamo questa organizzazione a crescere perchè il palazzo si costruisce partendo dalle fondamenta, non dall'alto...

    RispondiElimina
  46. con l acqua sporca lavati i panni zozzi che hai in casa... riguardo a fn mi sta sulle palle perchè serve solo a fiore a farsi bello per il resto è finita da anni
    i camerati di napoli ricordano ancora quando fiore prometteva e non manteneva mai ciò che diceva nelle riunioni.. per non parlare della mussolini meglio stendere un velo pietoso
    FIORE SEI SOLO VIRTUALE.

    RispondiElimina
  47. Cospito un inguaribile missino rimasto al tempo dei wandervogel.Ecco forza nuova oggi.Rebecchi e chi è?un altro missino. e così via.
    Andiamo siate seri:Fiore fa sempre in tempo a fare una scelta da Uomo con la U maiuscola.Smettere di raccontare fregnacce a se stesso e ai pochi che son rimasti.Dire la verità solo la verità. Eutanasia per il cadavere!

    RispondiElimina
  48. non c'e' e non c'e' mai stata la possibilita' a persone perbene di fare cio' che ritenavano opportuno sempre criticati dai "vescovi" di forzanuova...dove nelle citta' si andava con sezioni che facevano cose buone venivano affossate da fiore e boicottate, o non arrivavano soldini anche perche' non si puo' pensare che una sezione tiri fuori soldi da se sempre e comunque (mentre su altre piovevano soldini ..)e poi tante altre cose che si sanno da tempo..forzanuova ha fatto perdere tempo e soldi a tutti i suoi militanti che prima o poi si sono svegliati rendendosi conto che la politica non e' cio' che fa forzanuova , una setta carbonara e basta fine a se stessa..


    non ha senso un movimemto come forzanuova che non vuole cambiare nulla nella societa' ,solo chiacchere.. non ne fa parte della societa' e se ne sta sola ..millantando cose non reali...


    anacronistica vuota nostalgica....

    quel poco di buono era venuto da caratossidis e pochi altri boicottati sempre..

    RispondiElimina
  49. In questi due giorni l'antispam automatico di blogger si è scatenato in modo capriccioso e arbitrario. Credo di aver ripristinato tutti i file indebitamente cestinati... Me ne scuso con gli autori...

    RispondiElimina
  50. Negli ultimi mesi Forza Nuova è cresciuta anche qualitativamente. Al convegno di Roma dell'11 dicembre la sala era strapiena di giovani. Erano centinaia. tra le fila c'era parecchio entusiasmo. Gli studenti universitari che sono intervenuti hanno parlato di politica. Erano bene informati sulla Riforma Gelmini e hanno testimoniato la loro presenza nel movimento di protesta. C'erano anche giovani impegnati negli enti locali delle loro città. Hanno parlato di politica con competenza e consapevolezza. Altri giovani hanno parlato del problema Mafia che non sta sulla luna. Questi fatti denotano la formazione progressiva di una classe dirigente forzanovista e non vanno trascurati perchè denotano un fenomeno dinamico. Roma è spesso tappezzata da manifesti forzanovisti e anche miei conoscenti e colleghi di scuola non impegnati, mi hanno chiesto informazioni su Forza Nuova che a quanto pare, desta interesse.
    Negli ultimi tempi poi stiamo assistendo ad un graduale avvicinamento a Forza Nuova di spezzoni transfughi dalla cosiddetta area. Penso ad alcune federazioni del MSFT, ma anche e soprattutto al Movimento Nazional Popolare e al Movimento Patria Nostra. Mentre si avvicinano anche persone che non hanno mai fatto politica prima. Tutto questo avviene dopo che Forza Nuova ha scelto la via dell'opposizione al governo senza tentennamenti e i compromessi tattici di altri che sono e restano comunque sempre compromessi.
    E non è un caso che Rutilio Sermonti caldeggi questa concentrazione dele forze nazionalpopolari intorno a Forza Nuova. Forza Nuova, poi, dialoga con i militanti di Socialimo Nazionale che non sono gli ultimi arrivati. Il Convegno sul mondo del lavoro di qualche settimana fa, organizzato da Gianguido Saletnich, è stato di alto profilo.
    Se dunque un militante di valore si allontana, peccato, ci dispiace sinceramente, ma dobbiamo constatare che al suo posto ne stanno arrivando parecchi altri.
    Altro che destra terminale. Sappiamo tutti che destra o sinistra oggi non significano più niente e non ci facciamo imprigionare da un linguaggio desueto e strumentale. Oggi piuttosto c'è chi collude con i massoni e i liberisti e chi no. Il resto è aria fritta.
    Insomma Forza Nuova, a quanto pare, sta diventando oggi il polo d'attrazione non solo per i militanti fino a ieri dispersi, ma anche per una certa opinione pubblica che vuole dare uno sbocco politico alle sue ansie. Se questo da fastidio, pazienza. Qualcuno se ne deve fare una ragione.
    Del resto il movimento ci pare ben collegato con
    le realtà identitarie di Ungheria, Romania, Spagna, Russia, Austria, Germania, Inghilterra ecc. Non sottovaluterei nemmeno questo aspetto e il lavoro intenso dei dirigenti forzanovisti, a partire da Roberto Fiore che si fa sempre in quattro.
    Dunque...
    Come dice il veccho adagio arabo
    "i cani abbaiano, la carovana passa".

    RispondiElimina
  51. UNA DOMANDA A FIORE
    FIORE MA LEI HA MAI TRADITO ?
    HA MAI COMMESSO INFAMITA TIPO DENUNCIARE CAMERATI?
    HA MAI TRADITO LA SUA FAMIGLIA?
    LO SO SONO DOMANDE PERSONALI MA LEI è UN CAPO E PUO' RISPONDERE ALMENO SAPPIAMO CON CHI AVERE A CHE FARE
    GRAZIE
    LA SALUTO
    SONO CONVINTO CHE CHI TRADISCE LA FAMIGLIA SARA' SEMPRE PRONTO A TRADIRE IL PROSSIMO
    SPERO PER FIORE CHE POSSA RISPONDERMI CN SINCERITA?
    IL RIFERIMENTO E' PURAMENTE CASUALE

    RispondiElimina
  52. se c'e' un minimo fermento a ROMA e' dovuto a certe conferenze che possono attirare ma di li a dire che in TUTTA ITALIA forzanuova cresce e' una bufala..si sa che in certe zone come ROMA la destra radicale e' la piu' dura a morire ma nel resto d'ITALIA e' a zero anzi..meno di zero

    con simpatia ma con realta'

    RispondiElimina
  53. quando torno' dall'"esilio"londinese chi lo aspettava all'areoporto FIORE ?

    il resto e' noia

    RispondiElimina
  54. Ad accogliere Morsello all'aeroporto ci sono deputati di Alleanza Nazionale e Forza Italia come Francesco Storace, Enzo Fragalà, Alberto Simeone, Carlo Taormina, Ernesto Caccavale e Teodoro Buontempo, quest'ultimo più volte presente a iniziative di Fn dalla prima ora[35].

    Per le elezioni europee del 1999, Fn presenta propri candidati all'interno della Lista Cito.

    RispondiElimina
  55. Un altro dirigente nazionale che se ne va
    senza contare regioni intere che si sono autospese nel silenzio e la lunga fila che a fine vacanze chiuderà i bilanci.Non sarebbe forse meglio e più onorevole da parte di Fiore fare due conti?

    Forlì, Claudio Marconi abbandona "Forza Nuova"
    FORLI' - Forza Nuova a Forlì perde uno dei suoi esponenti storici. Claudio Marconi ha infatti rassegnato le dimissioni dal movimento di estrema destra. "Aderii a Forza Nuova - spiega - nella speranza di creare una sinergia operativa ed ideale tra comunità di popolo che si sentano libere, identitarie, consapevoli, che attraverso lo strumento di una strategia politica ben definita accelerassero la fine della vita del sistema Stato cercando di essere "invisibili" o meglio non catalogabili".

    "Nell'aderenza al concetto di "non catalogazione" è da intendersi il rifiuto "assoluto" a vestirsi con le divise cucite apposta per noi dal sistema stato, dai "camerieri delle banche", che si usa definire ideologie - aggiunge Marconi -. L'ideologia, in luogo dell'idea è una costruzione artificiosa da laboratorio che imprigiona la coscienza dell'individuo musealizzandola, ed io non posso accettare questo stato di sudditanza, e mi sento trasportato avanti dall'Idea e solo da Essa".

    "Sostenei ardentemente la tesi che bisogna uscire dal "tunnel del fascismo" - ricorda Marconi - definitivamente e volontariamente, senza alcuna
    costrizione, non perché non ci sentiamo in linea con quel periodo storico, né per tentare abiure carrieriste, ma perché è necessario per la costruzione di un progetto politico che abbia un futuro dignitoso. Siamo consapevoli di non nascere dal nulla, ma allo stesso modo di non nascere dal ventennio, o meglio di non nascere dal ventennio più di quanto non possiamo dirci figli dell'antica Grecia e di Roma o del pensiero ghibellino. Le sbornie retoriche di chi vuol nascondere una mancanza di progettualità gridando slogan conosciuti, ostentando una purezza macchiata dalla mancanza di sondabilità, rimangono un mezzo per creare un ghetto non per uscire e parlare al popolo facendosi ascoltare"

    "Questo non significa un mio disimpegno politico - rassicura Marconi -, continuerò la mia attività politica con il Circolo Culturale Clemente Graziani, che è aderente al Laboratorio Politico Forza Uomo,suffragato anche dall'appoggio di molti giovani che, usciti anche loro da Forza Nuova, hanno voluto intraprendere con noi questo cammino. Non più anticomunisti, non più antifascisti,ma uomini liberi per la costruzione del Laboratorio Politico Forza Uomo, per una azione politica liberata dalle ideologie, che abbiamo gettato una volta per tutte e per sempre nella pattumiera della storia, uniti per combattere il liberal capitalismo".

    RispondiElimina
  56. Caro Paolo Caradossidis tu oggi esci da Fn e metti un comunicato da brivido. Volevo ricordarti che le stesse parole furono dette da Daniele Dottori alla conferenza quando noi di Cave uscimmo in massa, in quanto il Robertino si fece dare dell'impresentabile. Forza Nuova e nata a Cave e si è giurata fedeltà agli 8 punti cosa che ormai non è più rispettata. FN è morta con la scomparsa do MAssimino. Noi di Cave siamo ancora fedeli a quel giuramento e non cerchiamo di certo nessuno. Tu caro Paolo Caeadossidis per l'immagine o per Denaro ti sei schierato fortemente con Roberto andando contro Daniele Dottori e questo nessuno di noi lo dimentica. Oggi fai la scelta che Daniele e noi facemmo a tempo debito. Siamo vicino a Massimo Perrone anche se anche a lui lo avevamo detto ma gli vogliamo bene. Noi non saremo mai i servi di nessuno e come disse Daniele Dottori ormai FN è come alleanza nazionale. In alto i cuori. Basa Militante Cave.

    RispondiElimina
  57. nella miriade di circoli,comunità,riviste,associazioni culturali ed altro,bisogna prendere onestamente atto che ,piaccia o non piaccia, forza nuova e storace hanno l'organizzazione per presentare le liste.

    RispondiElimina
  58. Che concentrato di infamate in questi commenti! Finchè Fiore vi paga gli avvocati e vi trova da lavorare va bene, poi quando vi si richiede di dar prova delle vostre capacità di azione politica e non ci riuscite, non trovate nulla di meglio che gettar fango sugli altri per giustificare la vostra inettitudine! Ingrati! E poi i fatti parlano chiaro: in prima linea con i militanti, a rischiare manganellate ed arresti, Fiore c'è sempre! A cacciare i soldi per il partito siamo tutti, ma Fiore ne caccia tanti, tanti, tanti più di noi. Quindi finitela!

    RispondiElimina
  59. Io conosco sia Fiore che Paolo, e li stimo entrambi. Simpatizzo da tempi insospettabili per FN, sono fascista e sono cattolico tradizionalista. E ho abbastanza anni per capire che le cose non sono così semplici (Greco sì Greco no). Personalmente continuo a credere in FN anche perché si tratta dell'UNICO movimento politico di area che abbia nel suo programma ufficiale la religione cattolica (ovviamente non il buonismo vaticano-secondista, questo spero sia chiaro a tutti) e il ritorno alla terra. Tradizione, insomma, l'aura e il fondamento della vera destra, oltre la destra. Personalmente ritengo che ora ci sia in ballo proprio la questione determinante della religione come elemento fondativo della Tradizione e della civiltà. Contro gli USA, contro il loro specchietto che sono i comunisti, contro il liberismo. Per la tradizione, per i millenni, per non fare delle cattedrali e dei cavalieri un semplice ricordo. Se la posta in gioco è questa, io mi schiererò con chi porterà, accanto al tricolore con l'aquila, Cristo Nostro Rdedentore. Come fece il Duce, come vuole il popolo italiano.
    Antonio Diano - Venezia

    RispondiElimina

Powered by Blogger.