Header Ads


Caratossidis fuori da Forza nuova: per la prima volta sono io ad andarmene

L'annuncio un quarto d'ora fa sulla pagina di Facebook. Sarebbe facile titolare su una fine annunciata. Comunque al di là dell'esito scontato è a mio giudizio solo l'inizio di un'onda lunga ... Ma vedremo
Oggi 22 dicembre 2010 do ufficialmente le mie dimissioni da ogni incarico rivestito all'interno di Forza Nuova.Contestualmente non ho più la pretesa di rappresentare od essere rappresentato dalla stessa. Esco dal movimento dopo un sentiero di militanza mai interrotto a partire dalle fasi di pre-fondazione(estate 1997). Chiudo un capitolo della mia vita con molti rimpianti ed allo stesso tempo assoluta serenità.Chiudo un capitolo perchè sono un uomo libero e voglio rimanere tale.

Archivio una pratica lunga quasi 14 anni che mi è costata molto caro senza rancori ma molta consapevolezza.
Consapevolezza che la Forza Nuova che ho sognato e per cui avrei donato la vita non esiste più.
Assolutamente certo che in Forza Nuova -oggi- ci siano tanti validi militanti privi -purtroppo- di un serio sostegno dirigenziale.Convinto profondamente che il mondo cambia ma ciò che è cambiato in FN in negativo non è sradicabile o contrastabile all'interno. Determinato a non 'pensionarmi' a 34 anni suonati, non farò il pifferaio magico, né mi tufferò nel bordellone dell'estrema destra italiana.
La lezione che ho imparato è importante:nella vita mai dire mai, e mai accettare supinamente ciò in cui non credi per spirito di corpo o per logiche del 'volemose bene'.
Non sparerò sulla croce rossa- sarebbe troppo facile- ed anche ingiusto, visto che nel bene e nel male ho responsabilità assolute che con molta tranquillità mi accollo.
Non m'interessava (l'ho detto e lo ripeto) dividere ciò che era già diviso in microfette.Lascio ad altri la logica correntizia.In Forza Nuova -oggi- poteva crescere solo ed esclusivamente una speranza,una scintilla:ma le speranze fanno paura a chi ha bisogno di tranquillità,quiete,riposo.
La pigrizia mentale condita da un'impareggiabile irrealismo politico- fondato su dei presupposti teologici assolutamente avulsi da un movimento politico(non dico neppure rivoluzionario) sono diventati la Legge. E siccome le gabbie -mentali o reali- possono produrre solamente privazioni,castrazioni,povertà umana ed intelletuale, preferisco -fin che sono in tempo- non adagiarmi nella bambagia per un quieto vivere che non m'interessa più.
Di quello che ho fatto in FN fondamentalmente non rinnego nulla:anche se-chiaramente- ci sono cose che -oggi a ragion veduta- non replicherei.Non è la paura dello stare fermo, dell'immobilismo che mi spaventa: ciò che mi terrorizza è il torpore mefitico dell'inconsapevolezza. Probabilmente sarebbe molto più facile riuscire a credere che il movimento avesse rappresentato un'elite,una casta guerriera di uomini e donne in fermento per costituire un'onda rivoluzionaria.Ahimè,ahinoi nulla di più lontano dalla realtà: e non perchè altri lo siano riusciti a fare è chiaro. Ma già prendere atto di ciò è opera di Verità.E la verità fa male:fa male -in primis- a chi tra mille sofferenze e contraddizioni decide di squarciare il velo dell'ipnosi, sia a chi in quell'ipnosi soporifera vegeta per molteplici motivi.
Questa -per la cronoca- l'unica volta in cui non ho subito epurazione.Fui espulso dal Fronte della Gioventù prima di Fiuggi perchè leggevo la 'disintegrazione del sistema',fui espulso dal Msift di Rauti all'inizio del 1996.Avevo ancora una gamba rotta dai carabinieri che poi il Pino nazionale ringraziò calorosamente. Se dalla prima esperienza uscii con sofferenza, dalla seconda esperienza fu un motivo di gioia.Si stampava ancora il primo Foglio di Lotta, c'era la Spina nel Fianco, i latitanti in Inghilterra e tanti bei ricordi. Pare un secolo e mezzo fa.
Oggi nulla di tutto questo: non ci sono più i latitanti a raccontarmi le loro storie, non ci stanno nemmeno più i compagni a darmi la caccia a martellate in faccia. Sono forse un cittadino 'rispettabile' e tutto sommato 'onesto': e proprio per questo non mi bastano più le storie e i racconti, voglio vivere la Politica, e non quella di Palazzo o Potere, anzi. Voglio uscire da una cella che è sempre stata aperta e non me ne ero nemmeno accorto. Voglio dire la Verità che sento ed essere cosciente che non è l'unica.Voglio credere in un mondo dove anche ai cattivi venda data un'altra chance.Voglio spiegazioni ed analisi, teorie e controteorie,voglio anche cambiare idea, perchè l'idea non è una,due,tre.Non è una recita:non è un freddo elenco,nè un totem o un feticcio.
'Voglio idee per sopravvivere' e mille mille mille non bastano
Voglio Giustizia,Giustizia per tutti.
Paolo Caratossidis

32 commenti:

  1. Un altro Vinciguerra che pagherà per non aver accettato compromessi, 'denunciando' i mercanti nel tempio, né accettato accordi politici di comodo?

    RispondiElimina
  2. FN va avanti lo stesso grazie a Dio.

    RispondiElimina
  3. Uno che ha fatto le sue scelte in maniera onesta e leale.Onore a lui.E speriamo s'inventi presto qualche cosa di serio.Che se ne sente veramente il bisogno

    RispondiElimina
  4. grazie di tutto Paolo.stupisce il silenzio di quanti per anni tti sono stati con il fiato sul collo:si vede che cantano vittoria.resti un punto di riferimento certo.

    RispondiElimina
  5. Resta il guerrafondaio che è. Il violento ghettizzato persino da chi lo ha sempre portato in palmo di mano. La sua non è stata mai politica, ma rissa,scontri fisici e reati penali collezionati non per amore di politica ma per mentalità delinqueziale. Il greco è personaggio da patrie galere. La sua uscita non può che far bene a chi resta.

    RispondiElimina
  6. Veder gongolare persone inesistenti mentre il greco accumulava processi di associazione per permettere ai "soldati politici" di oggi di militare in forza nuova è incommentabile. Meschino è dir poco. Esultare perchè un fondatore del tuo movimento va via? Roba da infami.

    RispondiElimina
  7. Un soldato politico non è tale per "merito" di qualcuno o perchè quel "qualcuno" ha permesso - con non so bene quale prodigio - che sia tale. Un soldato politico è prima di tutto un uomo che ha modificato il suo stile di vita avendo ben in mente a quale destino aderisce, è, appunto, parte di quella "comunità di destino" che "qualcuno" ha fortemente voluto disgregare, non riuscendovi per fortuna. Un soldato politico tace e agisce; un soldato politico è soprattutto Uomo (nell'accezione più nobile del termine) e da Uomo non inquisisce i suoi camerati (senza averne il diritto tra l'atro)regalando "patenti" dipendentemente da quale piede mette a terra quando si alza dal letto. Un soldato politico non è ISTERICO e non fa PIAZZATE, ma chiarisce faccia a faccia. Un soldato politico rispetta le gerarchie e non si autoproclama "numero due", e anche se lo fosse non ne farebbe motivo di vanto, anche perchè non è quello che gli è stato insegnato,al contrario sarebbe il più umile tra i suoi fratelli. Un soldato politico non destabilizza servendosi della "stampa", dei comunicati, o di tutto ciò che offrono i media, mettendo sotto accusa un'intero movimento che per 14 anni non è cambiato di una virgola. Fortunatamente LA SORTE CI SORRIDE BENIGNA. NON SENTIREMO CERTO LA SUA MANCANZA, ANCHE PERCHE' FISICAMENTE QUI NON LO CONOSCIAMO, E PER NOSTRA FORTUNA ABBIAMO AVUTO ALTRI VALIDISSIMI ESEMPI CHE REALMENTE HANNO DATO VITA AL MOVIMENTO E CHE, ABBIAMO LA CERTEZZA, AVREBBERO MANDATO AL DIAVOLO IN NANO SECONDO CERTI PERSONAGGI.

    Insomma, MOLTO RUMORE PER NULLA.

    P.S.: ringrazio Ugo Maria Tassinari per lo spazio concesso. A mai più.

    RispondiElimina
  8. e con caratossidis se ne va l'unico dirigente che rispettavo del mio partito. dicci cosa farai, noi ti seguiremo.

    RispondiElimina
  9. "Se fossi un uomo" hai detto bene:se tu fossi un Uomo non scriveresti certe cazzate.Non ho mai amato Paolo Caratosidis, ma il rispetto prima di tutto.me lo ricordo sempre arrogante e fiero a guidarci nei cortei non autorizzati.me lo ricordo fumare nervoso e ricordo di averlo detestato.mi ricordo le elezioni con lui che ci chiamava alle 3 di notte per aiutarci a finire le pratiche.mi mancherà

    RispondiElimina
  10. Finalmente Forza Nuova può diventare una setta integralista senza più alcun elemento perturbatore e sovversivo...avanti chierichetti!

    RispondiElimina
  11. forza nuova e' una setta chi ne esce se ne giova e basta...

    avanti PAOLO

    RispondiElimina
  12. Hanno già scelto il futuro coordinatore nazionale di FN: Padre Giulio Don Maria Tam

    RispondiElimina
  13. Quante cazzate...parlo da elettore simpatizzante e non mi sembra di ricordare successoni dalle parti di Padova e provincia rispetto al resto d'Italia. Caratossidis sicuramente un valido esempio di militanza, almeno fino a qualche tempo fa. Ora farà un altro partitino? Ricorrerà i rossi x manifestare insieme? Uomo libero? Insomma, niente di nuovo...capi e capetti...Avanti FN...

    RispondiElimina
  14. Da esterno al movimento e da quasi vecchio (ahimè) militante dell'area non comprendo e rimango amareggiato.
    Sono anni che cerchiamo di mettere insieme queste schegge impazzite: ne afferriamo due e tre partono per la tangente!
    Dice di non volersi ritirare a vita privata e, allora, che farà? Fonderà un nuovo movimento? Ne sentivamo proprio la necessità e l'urgenza!
    Tiriamo avanti, ma quanta delusione.

    RispondiElimina
  15. E direi che si era capito da un pezzo. Secondo voi perchè da un anno dice porcate in pubblico su cose che da anni aveva sottoscritto? Mi pare evidentissimo il perchè. Ha agito paro paro come il sistema che dice di combattere. Ma per favore..... rivoluzionario un paio di palle. Buona sorte.

    RispondiElimina
  16. fortuna che resta INDOMITA, siamo tutti più felici.bah francamente, sono molto deluso,e se resto in fn è solo fino a quando non vedo di meglio-fatto da caratossidis o chiunque.

    RispondiElimina
  17. indomita ma te chi sei:la lavandara di Fiore? Dai facci un favore.Torna a cuccia.Due padrinostrie e un'avemaria.Che aveva sottoscritto il greco? Siete diventati un commissariato e lui giustamente v'ha salutato.Da parte mia anche con troppo garbo.

    RispondiElimina
  18. POSSO DIRE CON UNA CERTEZZA PARI AL 99,9 PER CENTO CHE IL GRECO andra' con gli AUTONOMI NAZIONALISTI


    AUT.NAZ.

    RispondiElimina
  19. non credo proprio che il greco andrà con gli autonomi nazionalisti poichè ne apprezza le lotte anti capitaliste , li considera meglio di altri ma non è quello che vuole.non si esce da un ghetto per entrare in un altro.c'è aria nuova in giro

    RispondiElimina
  20. sono d'accordo con Mario (e comunque sarebbe il contrario: il Greco potrebbe fungere da attrattore di soggetti variegati ma credo che al momento non abbia ancora definito alcun progetto politico)

    RispondiElimina
  21. probabilmente con FIAMMA FUTURA di puschiavo

    RispondiElimina
  22. FINALMENTE! Era ora che prendesse una decisione. Sinceramente mi sento più tranquillo adesso. Se poi parla di cattiva dirigenza... s'è visto lui che ha sempre dato un'immagine rozza al movimento?
    Andasse per la sua strada... buona fortuna.

    RispondiElimina
  23. @Anonimo
    Sei male informato. Non ci sarà più un solo coordinatore nazionale ma tre: nord, centro e sud. Sistema di sicuro più valido e concreto.

    RispondiElimina
  24. In risposta a Vandea: Da quando sono in fn sarà come minimo la terza volta che sento dire che saranno nominati 3 coordinatori nord centro e sud, di solito dopo le sconfitte elettorali.

    loris

    RispondiElimina
  25. Sciacquati la bocca amico delle guardie.immagine rozza al movimento.Ma chi sei il ventriloquo del panzone?Di chi parli?
    a Catania i veri forzanovisti hanno accannato da anni.

    RispondiElimina
  26. e con chi con te?sveja ragazzi la festa è finita

    RispondiElimina
  27. Non pensavo che i "problemi" di Forza Nuova fossero così importanti per tutti questi tastieristi annoiati! Invece che masturbarvi al pc andate nelle strade, vedrete che troverete problemi ben più importanti da discutere.

    Buona fortuna Paolo, sono certa che troverai la tua strada. Ti ho sempre rispettato (anche se non condividevo il tuo pensiero.. Quasi mai!), ma saresti potuto uscire di scena con più stile.
    Nessuno l'ha voluto dire, ma tutti abbiamo notato il tempismo con cui te ne sei andato, ex coordinatore nazionale.

    Elisa

    RispondiElimina
  28. Non è che abbia molte scelte davanti: dubito che riesca ad attrarre, come si è detto, molte realtà! L'area politica a cui fa riferimento è già superframmentata e vedo ben pochi pronti a mollare tutto per farsi comandare dal greco.
    Di sicuro non Casapound oppure Puschiavo, ma penso che neppure gli Autonomi Nazionalisti si faranno inglobare in un altro partito o movimento. Gli AN hanno fatto una scelta veramente radicale e alternativa per poi riposizionarsi in qualcosa di fascistissimo e, quindi, inutile.
    I casi diventano due: o fa un bagno di umiltà ed entra in un gruppo senza giocare a fare il ducetto (ma lo ritenete possibile? Viste le sue parole, forse gli AN sono quelli più vicini. Ma se si rovina questi ha veramente chiuso!) oppure fonda un suo movimento che però rimarrà veramente piccolo e senza sbocchi.

    RispondiElimina
  29. credo che il Greco abbia un altro passo e -forse unico in Italia- l'ha dimostrato ampiamente nei fatti e non nelle chiacchere. Non è lui ad avere bisogno dei destriterminali, ma i destriterminali per troppi anni hanno sfruttato la sua buona fede. Ora forza nuova sarà -come nei piani del democristiano fiore- un contenitore vuoto e senza prospettive, ancorato alle solite puttanate e diretto da mezze tacche.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.