Header Ads


Fuori dal cerchio/12 Il Corriere dell'Umbria sfrenesea

Incappucciati prendono a botte lo scrittore di destra.
Incursione di sei persone: grave episodio d’intolleranza ieri pomeriggio nella sala Santa Chiara di via del Tornetta. L’hanno mandato all’ospedale. Ferito anche il responsabile di Casa Pound.

(ecb) Grave episodio di violenza e di intolleranza, ieri pomeriggio nella sala comunale Santa Chiara di via del Tornetta, una traversa di via della Sposa. Pochi minuti dopo le 16 sei soggetti, con i volti coperti da passamontagna, sono entrati nella sala dove in quel momento erano presenti l’autore di un libro (dal titolo “Fuori dal cerchio - Viaggio nella destra radicale italiana”), che stava per essere presentato al pubblico e il responsabile di Casa Pound di Perugia.
Senza pronunciare parola e senza gridare i sei - secondo il racconto fornito dalle vittime - avrebbero assalito i due pestandoli di santa ragione. In particolare l’autore del libro - il modenese Nicola Antolini -, che è stato soccorso e trasportato al pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia. La colluttazione (nel corso della quale sono stati travolti tavoli e sedie) sarebbe stata breve ma piuttosto intensa. L’Antolini sarebbe stato colpito a pugni e a calci. Quando sono arrivati i soccorsi è stato trovato con il volto tumefatto, un labbro spaccato e sanguinante, una gamba, (la destra) dolorante per un calcione ricevuto mentre era a terra. L’appuntamento per la presentazione del libro era stato fissato per le 16 ma per una incomprensione, molti avevano capito alle 16.30. Tra questi anche gli uomini della Digos, che quando sono arrivati - un quarto dopo l’aggressione - non hanno potuto far altro che prendere atto di quanto successo ed avviare le indagini. Il ferito più lieve - F.P., perugino (i sei fuggendo hanno colpito anche un altro giovane che stava parcheggiando) - che presentava qualche segno sul volto e lividi sul corpo ha raccontato agli agenti l’irruzione del “commando” e la dinamica della aggressione. La presentazione è stata comunque effettuata: ha moderato l’incontro Iacopo Barbarito ed i relatori sono stati Adriano Scianca e Riccardo Merolla. Forza Nuova ha manifestato nel pomeriggio davanti al Comune"
fonte: Il Corriere dell'Umbria

2 commenti:

  1. Manco li cani, Nicola "scrittore di destra", ma sanno di cosa parlano?

    RispondiElimina
  2. ho collaborato per un periodo con quel giornale e ne ricordo bene l'orientamento. Tuttavia è solo un giornale locale, non c'è da adirarsi meglio farsi una risata. Avranno cercato lo scoop: già lo avesse scritto la Repubblica sarebbe stato da preoccuparsi, ma per il CdU una risata basta e avanza.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.