Header Ads


Cartellino rosso per Affatigato

Tra le linee guida di questo blog c'è l'aforisma di Spinoza che invita a non deridere ma a comprendere le azioni umane. Mi richiede uno sforzo particolare, perciò, non commentare la notizia dell'espulsione dalla Nuova destra sociale del segretario organizzativo nazionale, Marco Affatigato, uno che ha tranquillamente rivendicato la sua collaborazione con i servizi segreti, in nome della battaglia anticomunista ma a cui non si perdonano le seguenti infrazioni disciplinari:
1. non aver tolto una dicitura controversa dalla testata del giornale che cura
2. non aver pubblicato un articolo del segretario nazionale che "dettava la linea".
Mi limito quindi a riportare l'intera pagina di Facebook, in cui l'espulso rende pubblica la vicenda.

<< Espulsione da Nuova Destra Sociale di Marco Affatigato>> di Luca Monti , segr. naz di Nuova Destra Sociale

pubblicata da Marco Affatigato il giorno lunedì 4 ottobre 2010 alle ore 18.56

 Intendo quì pubblicare la nota di Luca Monti , segretario nazionale del partito/movimento Nuova Destra Sociale , inserita sulla sua pagina Facebook e con la quale annuncia la mia "espulsione" da Nuova Destra Sociale.
 """""""""""""""""""""""""""""""""""""""
Espulsione da Nuova Destra Sociale di Marco Affatigato
pubblicata da Luca Monti il giorno lunedì 4 ottobre 2010 alle ore 12.23
 Rendo noto a tutti i militanti e/o semplici simpatizzanti di Nuova Destra Sociale di avere provveduto ad espellere dal Partito Marco Affatigato.
Ci tengo a precisare che tale espulsione non è frutto, in alcun modo di antipatia personale od altro, poichè come tutti i militanti sanno, in 3 anni di vita del Partito, le espulsioni si sono contate sulle dita di una mano, bensì di gravi mancanze disciplinari da parte dell'ormai ex militante Affatigato, il quale potrà comunque ricorrere contro tale espulsione presso il Collegio Nazionale dei Probiviri.
A garanzia della privacy dello stesso espulso, la questione sarà trattata con la massima riservatezza dai Probiviri stessi.
Chiunque, purchè militante di NDS, desiderasse comunque conoscere le motivazioni dell'espulsione potrà farmene richiesta, a titolo personale, e con preghiera da parte mia di non divulgazione, onde evitare polemiche strumentali.
Luca Monti
Segretario Nazionale di Nuova Destra Sociale
 """"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
Ritenenendo che così come "pubblicata" può prestarsi a difficile comprensione da parte di chi legge e quindi ad interpretazioni errate , ho deciso di pubblicare per esteso la lettera pervenutami in data odierna via e-mail con le motivazioni.
 """"""""""""""""""""""""""""""
Nuova Destra Sociale
“Identità - Tradizione - Rivoluzione” 
Sede Centrale Nazionale: Via Marco Dino Rossi 34 - 00100 Roma
www.nuovadestrasociale.it - nuovadestrasociale@email.it
4 ottobre 2010
OGGETTO: Espulsione da Nuova Destra Sociale

Caro camerata, in qualità di Segretario Nazionale di Nuova Destra Sociale, sono, con la presente, cui seguirà raccomandata postale a.r  a notificarti l’espulsione dal Partito per i seguenti gravi fatti di natura disciplinare:
1)      Nella tua qualità di responsabile del foglio militante di Nuova Destra Sociale, denominato: “Boia chi molla!” hai disatteso precise indicazioni della Segreteria Nazionale, in quanto, nel numero 2 di tale organo di stampa, la testata riportava la dicitura “Obiettivo : Destra Italiana” malgrado le indicazioni della Segreteria Nazionale fossero di eliminare tale dicitura dalla testata.
2)      Nella stesura dello stesso numero 2 di “Boia chi molla”! hai omesso la pubblicazione, a firma del Segretario Nazionale, di un articolo avente come soggetto la posizione ufficiale del Partito sull’unità dell’area.
3)      A reiterate richieste di chiarimento su tali comportamenti, da parte del Segretario Nazionale, hai opposto, ad oggi, con uno sdegnoso silenzio sul punto 1) e con risibili scuse di una non meglio precisata mancanza di spazio per il numero 2), unite da reiterate e pretestuose richieste di un congresso nazionale cercando, in tutta evidenza di trasformare tali mancanze disciplinari da parte tua in mozioni politiche.
Per quanto sopra, viene quindi decretata la tua espulsione da Nuova Destra Sociale che ha, come logica conseguenza, il decadimento da ogni incarico da te ricoperto, ovvero:
Segretario Organizzativo Nazionale
Segretario Provinciale di Lucca
Per quanto riguarda la testata “Boia chi molla!” possiamo anche rinunciare alla stessa purchè tu provveda, a rimuovere dalla stessa ogni riferimento a Nuova Destra Sociale.
Avverso tale decisione puoi presentare ricorso, entro 7 giorni dalla presente email di notifica, al Collegio Nazionale dei Probiviri composto dai seguenti Camerati:
Nicola Bizzi (Presidente Nazionale di NDS e Presidente del Collegio Nazionale dei Probiviri)
Leonardo Mattera (Socio Fondatore e Coordinatore di macroarea Sud di NDS)
Angelo Aquilani (Coordinatore di macro area Centro di NDS)
Daniele Cocchi (Segretario Regionale della Toscana di NDS)
Manuel Ceccanti (Segretario Nazionale delle Tigri Italiane)
Tanto ti dovevo, distinti saluti 
Luca Monti
Segretario Nazionale di Nuova Destra Sociale
"""""""""""""""""""""
Non solo ritengo che sia necessario per chi legge conoscere anche lo scambio di conversazione avuto fra me ed il segretario nazionale Luca Monti   che di seguito pubblico : 
""""""""""""""""""""""""""
Luca Monti 28 settembre alle ore 21.22 Segnala
Sto ancora aspttando da te un chiarimento sul tuo comportamento.Io non sono Nicola che in nome del dialogo accetta tutto.A me non va di essere preso in giro, nè mi faccio mettere i piedi in testa da chicchessia.Tu hai disatteso una direttiva della segreteria nazionale (le minuscole sono volute per farti capire che non ne faccio una questione personale) lasciando inalterata la dizione della testata malgrado ti fosse stato chiesto di cambiarla.Inoltre hai censurato un articolo del segretario nazionale (anche qui le minuscole sono volute) adducendo ridicoli motivi di spazio.La realtà, in questo caso, è che, il mio articolo evidentemente era in controtendenza rispetto alle tue idee.In un partito è lecito avere opinioni diverse da quelle del segretario ma si discutono e non si censura quest'ultimo, oltretutto riattaccandomi in faccia in chat, cosa che sa anche di maleducazione.Avresti almeno potuto scusarti.A parte questo, tu di fatto mi hai sfiduciato quindi ci sono solo 3 opzioni che in un sussulto di democrazia lascio a te scegliere:
1) Ti espello (cosa che qualsiasi segretario di qualsiasi associazione avrebbe fatto in 15 secondi netti)
2) Fai una mozione di sfiducia formale nei miei confronti
3) Ti dimettiResto in attesa di tue decisioni in merito

Marco Affatigato 28 settembre alle ore 21.25
Presenterò una mozione per un congresso di Nuova Destra Sociale

Luca Monti 28 settembre alle ore 21.30 Segnala
Il Congresso c'è già stato e non ce ne sarà un altro. Devi tirare fuori gli attributi e sfiduciarmi pubblicamente

Marco Affatigato 28 settembre alle ore 21.36
Grave che un segretario di un partito scriva che "Il Congresso c'è già stato e non ce ne sarà un altro".....

Luca Monti 28 settembre alle ore 21.42 Segnala
Molto più grave entrare in un partito e farsi nominare segretario organizzativo per poi tentare la scalata al partito stesso, come dimostra anche la tua richiesta di azzerare tutte le cariche e come confermato dal tuo comportamento.

Luca Monti 29 settembre alle ore 13.51 Segnala
Sto ancora aspettando.Come direbbero in celebri trasmissioni tv: Scegli la busta 1) Espulsione2) Mozione contro di me3 Dimissioni.Quale accendiamo?Ormai con me sei in guerra e io non faccio mai un passo indietro

Marco Affatigato 29 settembre alle ore 14.50
4) Confronto in un congresso degli iscritti lasciando la decisione agli iscritti....che ne dici.

Marco Affatigato 29 settembre alle ore 14.52
Che ne dici se rendiamo pubblico (all'interno di NDS) questo "dibattito" ?

Luca Monti 29 settembre alle ore 20.40 Segnala
NO! Io ti ho dato occasioni di confronto insieme ad altri dirigenti e tu ci hai presi in giro, quindi che senso ha riproporlo?Un congresso ha poi senso se ci sono motivi politici per farlo, e qui, non ne vedo.Io voglio che tu mi faccia una mozione di sfiducia, questa sì, pubblica (all'interno di NDS) e poi vedremo che succede quando mi difenderò dalle tue "ACCUSE", visto che sei stato tu a cominciare, voglio proprio ridere

Luca Monti 29 settembre alle ore 21.16 Segnala
Sappi però che la mia pazienza non è infinita, quindi, affrettati a farmi la mozione perchè se non la fai entro fine mese sarò io ad accendere l'opzione numero 1 (espulsione) xchè il tuo comportamento è stato veramente molto grave e se ti permetto di "sfiduciarmi" pubblicamente dopo averlo fatto in modo implicito con la tua censura è solo xchè voglio divertirmi un pò, facendoti bollire a fuoco lento.

Marco Affatigato 29 settembre alle ore 21.57
Segretario...ma te è così che fai politica ?

Luca Monti 30 settembre alle ore 9.58 Segnala
Non accetto lezioni di politica da te, in quanto, il problema, qui, non è politico, lo ribadisco, qui si è di fronte ad una persona, te, che se ne è fregata della disposizioni della segreteria nazionale (eravamo in tre) ed ha censurato un intervento politico del segretario nazionale su un organo che si definisce di partito, senza nemmeno scusarsi.Io semmai se mi riconosco un difetto è un eccesso di buonismo poichè come ti ho già scritto qualsiasi responsabile di qualsiasi associazione avrebbe provveduto ad espellere questa persona immediatamente.

Marco Affatigato 30 settembre alle ore 11.23
...male ...perché io ho l'umiltà (e non l'arroganza) di accettare sempre "lezioni di come fare politica" ....

Luca Monti 30 settembre alle ore 11.36 Segnala
Ahahah! Parli di umiltà? Ahahaha! Te ne sei fregato di direttive precise, sei entrato in NDS solo perchè credevi di poterla scalare magari solleticando Nicola che ha il difetto caratteriale di essere un pò egocentrico mettendolo contro di me x poi fare fuori anche lui.Bhè hai fatto male i tuoi conti, xchè io non sono un pirlone portato dalla piena, forse parlo poco xchè introverso ma ho letto molte volte "Il Principe" di Machiavelli e credo di essere un buono scacchista e quindi i ducetti del quartierino li sgamo subito.Io posso anche lasciare la segreteria ma non certo ad avventurieri che tramano nell'ombra, magari x conto terzi, come credo sia il tuo caso.

Luca Monti 30 settembre alle ore 11.50 Segnala
Il tuo post sul fare pulizia sul fare pulizia era rivolto a me x caso?Lo condivido in pieno non bisogna aspettare, bisogna espellere!

Marco Affatigato 30 settembre alle ore 11.57
..non meriti nessuna risposta ....

Luca Monti 30 settembre alle ore 11.58 Segnala
Ok perfetto domani mattina riceverai comunicazione ufficiale di espulsione x gravi motivi disciplinari!

Marco Affatigato 30 settembre alle ore 12.01
....spero che avrai l'accortezza di indicarli ...

Luca Monti 30 settembre alle ore 12.01 Segnala
Certo e potrai pure fare ricorso al collegio dei probiviri

Marco Affatigato 30 settembre alle ore 12.02
...nel qual caso avrò anche l'opportunità di rendere pubblica la mia difesa...

Luca Monti 30 settembre alle ore 12.02 Segnala
Ovvio!
  
Luca Monti 01 ottobre alle ore 15.54 Segnala
Ho letto la tua nota sul gruppo fb ed ho apprezzato lo stile, anche se appare un pò tendente ad ingraziarti i Camerati, ma vabbè questo è un peccato veniale.Ieri, piuttosto ho parlato con Daniele Zumbo al quale visto che intercedeva per te ho chiesto di farmi avere le tue scuse, ovviamente in forma privata, perchè, come avrai notato non ho dato pubblicità al "caso", ma non ne ho ricevute, cosa devo pensare?Indubbiamente la tua nota è un passo in avanti ma credo che le scuse siano quantomeno dovute, come del resto spiega il titolo di questa ormai lunga discussione tra noi. Resto in attesa.


Luca
A che punto è la tua mozione?

11:23
Io
...la leggerai al Congresso straordinario così come previsto dalklo Statuto...

11:25Luca
Non ci sarà alcun Congresso non so se lo hai capito


11:29Luca
Il Congresso non ci sraà perchè tu vuoi fare il furbo e fare passare x problemi politici quelli che invece sono problemi disciplinari, punto e basta, eppoi la mozione per un Congresso deve essere approvata da un tot di delegati, voglio vedere chi ti appoggerà a parte, forse Nicola. Ti conviene sfiduciarmi anzichè chiedere il Congresso quella mozuione lì la accetto volentieri, altrimento come promesso da domani (fine mese è oggi) tu sei fuori xchè espulso

11:54Luca
Il tuo post sul fare pulizia è rivolto a me x caso? Condivido, basta attendere si deve espellere.

------------------------------------
Il post sulla pagina Facebook "Nuova Destra Sociale - Identità ecc" cui fa cenno il segretario nazionale , Luca Monti, è il seguente :

 Lettera aperta ai camerati di Nuova Destra Sociale
 Siamo alla fine del 2010 e a breve, mancano pochi mesi, avrà inizio il 2011. Vi domanderete perché cito queste date ? Semplice ! Perché Nuova Destra Sociale è nata nel 2007 per iniziativa del segretario nazionale , Luca Monti e del presidente Nicola Bizzi. E' un movimento/partito giovane che, piano piano, si stà affermando sul territorio nazionale. Io ho aderito a Nuova Destra Sociale poiché ho visto in questo movimento/partito "un soggetto nuovo" sul panorama politico nazionale dei movimenti e partiti di destra. Ho aderito al programma, senza se e senza ma. Prefissandomi comunque, a mio avviso, di potervi portare delle migliorie in sede di discussione assembleare degli iscritti. Fino ad oggi ho dato il mio "contributo" , intellettuale e militante. Ho anche cercato di dare il mio contributo a livello "organizzativo" e , del resto, tale è stato l'incarico affidatomi proprio dal segretario e dal presidente. Fin da subito ho indicato che la struttura organizzativa è mancante di una "colonna vertebrale" che regga il peso del movimento/partito , fino ad oggi lasciato all'individualismo dei vari referenti (segretari comunali, provinciali, regionali e di macroaree) . Ho pensato che un "giornale di lotta e di coordinamento" (" BOIA CHI MOLLA !) potesse dar luogo a questo "coordinamento strutturale". Avevo altresì pensato che lo stesso strumento Facebook potesse divenirlo. Per me queste , "Boia chi molla ! " e " strumento Facebook" sono aver posato due pietre importanti nella costituzione della struttura del movimento/partito Nuova Destra Sociale. Danno l'evidenza di essere vivi , del fare attività politica reale e non virtuale. Danno atto che Nuova Destra Sociale , se vuole, o meglio se lo vogliono i suoi iscritti, può divenire il movimento nazional-rivoluzionario propositivo in Italia come danno atto che Nuova Destra Sociale , se vuole, o meglio se lo vogliono i suoi iscritti, può divenire il parttito nazional rivoluzionario che lancia una "piattaforma di riforme istituzionali" offrendole ai cittadini in sede elettorale. Differenziandoci quindi dal solito movimento e partito di protesta e basta ! Ho proposto la creazione di una "scuola di partito" . Si ! Quella per creazione di "quadri dirigenti" che sappiano affrontare tutrte le tematiche ma soprattutto che sappiano concretizzarle in opposizioni e proposte. Per dar vita a questi "sacerdoti-guerrieri-tecnologici" vi è la necessità di allargare il grado dell'istruzione culturale mettendo loro a disposizione gli strumenti necessari : incontri culturali e riviste culturali e di tradizione; non solo , anche insegnamento pratico. La creazione di un movimento/partito deve prevedere anche la possibilità di "scontrarsi" con il sistema che viene attaccato. Da ciò l'istituzione di un "ufficio legale" posto a tutela dei nostri iscritti e delle nostre azioni. Ma non solo ! Lo stesso ufficio è creatore di "petizioni" , "proposte di leggi d'iniziativa popolare" , "proposte di referendum abrogativi" , "proposte di modifiche Costituzionali" , "denucie alla Corte dei Conti " e "denuncie alla Corte Costituzionale" . L'Ufficio Legale di Nuova Destra Sociale è stato creato.Con questa mia lettera aperta ai camerati , già iscritti e simpatizzanti , di Nuova Destra Sociale intendo ribadire l'importanza fondamentale di coordinare le nostre azioni ma soprattutto di iscriversi al movimento/partito e di fare azione politica con tutta la nostra passione. Questo è il momento ! 

16 commenti:

  1. A parte che avrei preferito un "cartellino nero"
    di Marco Affatigato

    La pubblicazione , se del resto può interessar qualcuno , è propper esteso sia della "lettera con le motivazioni dell'espulsione" come del "colloquio via messaggio e chat fra me e Luca Monti" è proprio per evitare che vengano "date" illazioni sulla mia "espulsione per lesa maestà".

    Si rendono comunque necessari ulteriori chiarimenti, sempre a chi possa interessare :

    1) la testata "Boia chi molla ! " è di mia proprietà e non del partito Nuova Destra Sociale ....quindi nella sua "autorevolezza" il Monti mi lascia qualcosa che è mio e che io avevo prestato a NDS; lascio invece in secondo piano il fatto che : io sono il direttore responsabile ed editore .

    2) in qualità di "segretario nazionale organizzativo" di Nuova Destra Sociale avevo l'incarico di "riorganizzare territorialmente" il partito ; da ciò il lancio dei "Circoli di Nuova Destra Sociale" ed a seguire il Congresso straordinario per il riordino degli incarichi territoriali. Prima di arrivare al Congresso straordinario per il "riordino degli incarichi" si rendeva necessario "azzerare" tutti gli incarichi esistenti (tra l'altro molti di questi inattivi e/o addirittura inesistenti perché dimissionari) ad eccezione del Presidente, Segretario e Tesoriere.
    I nuovi iscritti che vi sono stati avevano necessità di "fare attività" sul teritorio e l'attuale organigramma "ingessa" l'azione politica di NDS rendendolo invisibile sul territorio stesso.
    Da ciò la richiesta di "azzeramento" e Congresso degli Iscritti per il riordino delle cariche.
    Quindi "nessuna scalata" ma un assemblea generale degli iscritti.

    Ma forse è perché non si vuole un partito attivo.

    Marco Affatigato
    marcoaffatigato@libero.it

    RispondiElimina
  2. Affatigato, secondo me, meglio sarebbe se rendessi edotto tutti noi, sui tuoi trascorsi di collaboratore dei servizi segreti. Di acqua ne è passata sotto i ponti,reputo che prima di parlare del presente, nel tuo caso sia necessario parlare del passato. Non credi? Per fare un esempio e per scendere dall'astratto al concreto, perché non parli dello scambio, avvenuto a tuo dire, tra il governo italiano e quello francese, che ha visto interessato tu e un certo Paul Durand?Oppure scegli tu l'argomento che più ti aggrada, temo che nella tua pentola ci siano ancora delle cose che bollono!

    RispondiElimina
  3. Un pensiero a voce alta.

    Molti si erano chiesti come mai il Sig. Affatigato si fosse rivolto a NDS per rimettersi in gioco, ma la risposta ancora non l'abbiamo avuta, perche' quella del "partito giovane" mi sembra abbastanza "leggerina" come motivazione.

    Come si fa ad entrare in un partito dalla porta di servizio e poi "pretendere" l'azzeramento delle cariche :-))))

    e domanda: se NDS e' invisibile come mai il Sig. Affatigato si e' rivolto a loro ?

    Ma se ha tante idee perche' non fonda un suo partito ?
    C'e' sempre Saya disponibile...

    saluti e buon proseguimento
    C.S. CURSUS HONORUM

    RispondiElimina
  4. NDS da quando ha avuto con se AFFATIGATO e' stata oggetto di critiche dure e di oscuramenti sui siti web (forum politica on line e viva mafarka )
    a questo punto con una scusa se ne sono liberati

    RispondiElimina
  5. Al di là di quanto è stato scritto in questo post, che riporta in sintesi soltanto uno scambio di interventi tra Affatigato e il Segretario Nazionale di N.D.S. Luca Monti, ritengo che stia a quest'ultimo - e sicuramente lo farà - aggiungere informazioni utili per meglio chiarire la questione. Io, come semplice militante del partito, ma comunque a conoscenza della vicenda, posso soltanto dire questo:

    1) Il provedimento di espulsione nei confronti di Marco Affatigato intrapreso da Luca Monti non ha assolutamente niente a che vedere con le critiche ricevute da altri partiti, movimenti o pseudo-associazioni di "area" quando Affatigato è entrato in Nuova Destra Sociale. E neanche ha a che vedere con oscuramenti e censure ricevuti da NDS su forum nei quali non abbiamo interesse alcuno a scrivere e a confrontarci.

    2) Il provedimento di espulsione non ha niente a che vedere con il passato di Marco Affatigato. Quando lui è entrato nel partito ed è stato nominato Segretario Provinciale di Lucca e Segretario organizzativo, lo abbiamo subito chiarito: a noi non interessava il passato del personaggio, ma soltanto quello che avrebbe potuto fare nel presente e nel futuro per la macchina organizzativa del partito.

    3) A prescindere dall'espulsione, la posizione di Nuova Destra Sociale sul passato del personaggio non è mutata di una virgola. Non cantino quindi facile vittoria quei corvi ed uccelli del malaugurio che, non scevri da interessi personali e di partito (non nostri), oggi saltano fuori e dicono "ve l'avevamo detto...", e via dicendo, riempiendosi la bocca del termine "infame" senza guardare gli scheletri che traboccano dai loro armadi.

    4) I motivi, e Luca Monti potrà confermarlo, sono stati puramente disciplinari e interni al partito, in quanto evidentemente la nostra linea ed il nostro progetto politico non collimano con la linea e con il progetto politico di Marco Affatigato.

    5) Il progetto "Nuova Destra Italiana" nacque lo scorso anno da un'iniziativa comune della nostra federazione provinciale di Savona (oggi chiusa) e di un piccolo movimento politico locale, la Nuova Destra Savonese. Lì nacque e lì si chiuse, proprio perchè non ebbe seguito e perchè il partito ha optato per la nascita di un diverso tipo di confederazione, la N.O.B.I.S. (Nuovi Orientamenti di Base Identitari e Sociali), che si propone di aggregare dal basso le basi militanti, senza neanche cercare un inutile dialogo con l'aria fritta di un'"Area" che a nostro parere è marcia e inesistente. Nessun dialogo, quindi, con partiti marci e ormai in totale balia del PDL, del liberismo e del tradimento degli ideali e degli interessi nazionali.

    RispondiElimina
  6. Al di là di quanto è stato scritto in questo post, che riporta in sintesi soltanto uno scambio di interventi tra Affatigato e il Segretario Nazionale di N.D.S. Luca Monti, ritengo che stia a quest'ultimo - e sicuramente lo farà - aggiungere informazioni utili per meglio chiarire la questione. Io, come semplice militante del partito, ma comunque a conoscenza della vicenda, posso soltanto dire questo:

    1) Il provedimento di espulsione nei confronti di Marco Affatigato intrapreso da Luca Monti non ha assolutamente niente a che vedere con le critiche ricevute da altri partiti, movimenti o pseudo-associazioni di "area" quando Affatigato è entrato in Nuova Destra Sociale. E neanche ha a che vedere con oscuramenti e censure ricevuti da NDS su forum nei quali non abbiamo interesse alcuno a scrivere e a confrontarci.

    2) Il provedimento di espulsione non ha niente a che vedere con il passato di Marco Affatigato. Quando lui è entrato nel partito ed è stato nominato Segretario Provinciale di Lucca e Segretario organizzativo, lo abbiamo subito chiarito: a noi non interessava il passato del personaggio, ma soltanto quello che avrebbe potuto fare nel presente e nel futuro per la macchina organizzativa del partito.

    RispondiElimina
  7. 3) A prescindere dall'espulsione, la posizione di Nuova Destra Sociale sul passato del personaggio non è mutata di una virgola. Non cantino quindi facile vittoria quei corvi ed uccelli del malaugurio che, non scevri da interessi personali e di partito (non nostri), oggi saltano fuori e dicono "ve l'avevamo detto...", e via dicendo, riempiendosi la bocca del termine "infame" senza guardare gli scheletri che traboccano dai loro armadi.

    4) I motivi, e Luca Monti potrà confermarlo, sono stati puramente disciplinari e interni al partito, in quanto evidentemente la nostra linea ed il nostro progetto politico non collimano con la linea e con il progetto politico di Marco Affatigato.

    5) Il progetto "Nuova Destra Italiana" nacque lo scorso anno da un'iniziativa comune della nostra federazione provinciale di Savona (oggi chiusa) e di un piccolo movimento politico locale, la Nuova Destra Savonese. Lì nacque e lì si chiuse, proprio perchè non ebbe seguito e perchè il partito ha optato per la nascita di un diverso tipo di confederazione, la N.O.B.I.S. (Nuovi Orientamenti di Base Identitari e Sociali), che si propone di aggregare dal basso le basi militanti, senza neanche cercare un inutile dialogo con l'aria fritta di un'"Area" che a nostro parere è marcia e inesistente. Nessun dialogo, quindi, con partiti marci e ormai in totale balia del PDL, del liberismo e del tradimento degli ideali e degli interessi nazionali.

    RispondiElimina
  8. NDS fino a pochi mesi fa faceva parte anche di AREA DESTRA poi e' uscita...da sola forse ha i numeri vincenti per conquistare gli ITALIANI DI DESTRA...


    purtroppo NDS e' lo zero virgola zero dello zero virgola zero degli altri partitini di area che invece di sparire ogni volta si scindono in nuovi micropartitini di condominio

    RispondiElimina
  9. NOBIS fara' la stessa fine probabilmente di IMPATTO SOCIALE che voleva riunire con NDS l'area italiana che per definizione non si
    unira' mai


    ammmiro NDS per la testardaggine con cui tirano avanti un percorso impossibile

    RispondiElimina
  10. la soluzione forse arrivera' dalle TIGRI ITALIANE DI NDS..


    TIGRI ITALIANE: IL PERCHE' DI UNA SCELTA




    Le Tigri Italiane nascono nel 2007 come comunità militante giovanile del partito Nuova Destra Sociale. La denominazione originaria era “Tigri d'Italia”, ma in seguito ad una scissione operata dall'allora responsabile nazionale delle Tigri è stato deciso di adottare l'attuale denominazione di Tigri Italiane, benchè il partito detenga legalmente i diritti anche sul precedente nome. Al di là di questa doverosa premessa, vorremmo spiegare perchè la nostra organizzazione militante giovanile ha scelto come proprio simbolo una tigre. In primis c'è la volontà di segnare una linea di demarcazione con tutti i vecchi concetti della cosiddetta “area”, rispecchiati dagli altri movimenti giovanili che abusano nei loro nomi di termini quali “gioventù”, “blocco”, “fronte” ed altri, che ci sembrano obsoleti e stantii. Allo stesso tempo la tigre, simbolo da sempre di ardimento istintivo e di coraggio felino, non a caso presa a simbolo da molti movimenti di lotta e di guerriglia, ci è quindi parso il simbolo ideale per la creazione di una Gioventù Nazional-Rivoluzionaria, intendendo con questi termini le migliori accezioni del Nazionalismo e della Rivoluzione. Rispetto poi alla precedente segreteria, le Tigri Italiane hanno adottato un secondo simbolo, la Runa cosiddetta di Tyr, o Tiwaz, che rappresenta il coraggio e l'abnegazione ed alla quale vorremmo aggiungere la nostra personale interpretazione: quella di aspirare verso alti obbiettivi ed ideali, ai quali questa Comunità Militante giovanile deve tendere senza condizionamenti, quindi con la libertà, a volte, di poter e dover trascendere, sempre se in buona fede, le direttive del partito politico di cui è espressione. La bandiera ufficiale delle Tigri Italiane vuole essere un omaggio alla tradizione europea, intesa come Nazione, non come quella odierna, sterile figlia e schiava di una moneta, attraverso i tre colori tradizionali. Il rosso rappresenta il Sangue, simbolo da sempre di sacrificio e di attaccamento al suolo, simboleggiato dal colore nero, quale matrice comune dei Popoli Europei; il bianco della croce rappresenta invece la purezza, alla quale noi aspiriamo, riferendosi anche agli antichi Cavalieri Templari, che non hanno esitato a difendere i principi fondanti della nostra Civiltà. Essendo però il partito politico di riferimento delle Tigri Italiane un movimento laico e aconfessionale, la rappresentazione della Croce bianca, pur con i già citati valori simbolici, ci è sembrata discriminante nei confronti delle radici della Tradizione Pagana Europea, altrettanto profonde di quelle greco-cristiane, abbiamo quindi aggiunto la già citata Runa di Tyr, insieme ovviamente ad una tigre, come doveroso omaggio alla bandiera italiana abbiamo poi aggiunto la denominazione “Tigri Italiane” per esteso in verde, completando così il tricolore nazionale.
    Onore alle Tigri!

    Il Segretario Nazionale delle Tigri Italiane
    Manuel Ceccanti

    WWW.NUOVADESTRASOCIALE.IT

    RispondiElimina
  11. E basta con questa "destra" italiana, che puzza tanto di Storace, di Totaro e di Alemanno.
    Nuova Destra Sociale, pur avendo nel proprio nome il termine "destra", vuole andare oltre certi schematismi. La vera rivoluzione passa soltanto attraverso la base, e la base non vuole compromessi

    RispondiElimina
  12. In qualità di Segretario Nazionale di Nuova Destra Sociale, essendo quindi l'arbitro (in senso ironico) che ha dato il "cartellino rosso" ad Affatigato, ritengo di aver voce in capitolo per spiegare, o almeno, tentare di spiegare, come stanno le cose.Il Signor Marco Affatigato si è rivolto in primavera dopo il nostro Congresso Nazionale dell'11 aprile che ha avuto ampia risonanza di stampa, al nostro Coordinatore del Centro Italia, dicendogli che seguiva da tempo il nostro Partito ed era intenzionato ad aderirvi.Ovviamente i suoi trascorsi erano noti a tutti, noi, però, essendo garantisti a 360°, abbiamo deciso di incontrarlo per vedere se aveva idee interessanti da portare avanti aldilà del suo passato. Si è presentato armato di buoni propositi e ci ha convinti ad accettarlo fra noi. Io stesso ho provveduto a nominarlo Segretario Organizzativo Nazionale perchè mi era sembrato in grado di dare un ulteriore impulso alla struttura di NDS sul territorio. Sottolineo che il suo ingresso in NDS ha suscitato molte polemiche sia interne al Partito che esterne ed io stesso ho sempre difeso l'Affatigato, proprio perchè ritengo che il passato di una persona, qualsiasi persona, non debba essere di per sè un pregiudizio verso quella persona, poichè ogni essere umano cambia negli anni.Le cose sono però cambiate a fine luglio quando a Paganico (GR), durante la II° Festa Nazionale di Nuova Destra Sociale, ad una cena, propose di affiancare alla nostra rivista "Novum Imperium" un'ulteriore testata da sviluppare come un foglio militante, quella che poi è diventata il punto del contendere, ovvero "Boia chi Molla". Innanzitutto fui io a sceglierne il nome, proprio in quell'occasione conviviale. All'Affatigato piacque subito il nome ma mi espresse il dubbio sul fatto che essendo uno slogan celebre fosse in qualche modo tutelato da diritti e quindi non utilizzabile ed io stesso telefonai immediatamente ad un nostro militante in Calabria, conoscente di Ciccio Franco per informarmi su eventuali diritti pendenti sullo slogan, con risposta negativa, ovvero il nome "Boia chi Molla" era liberamente utilizzabile. L'Affatigato si propose quindi quale finanziatore della testata visto che le casse di NDS erano e sono esangui, non avendo alcuna forma di finanziamento pubblico e/o occulto da chicchessia e ne siamo fieri (io ed altri dirigenti ci siamo indebitati anche fortemente per NDS) e si procedette alla stampa di "Boia chi Molla". Sul numero 0 nulla da dire.

    RispondiElimina
  13. Il problema emerge con il numero 1 dove sulla testata, prima del nome del Partito, appare, addirittura in grassetto la dicitura "Obiettivo Destra Italiana", da nessun membro della Segreteria Nazionale autorizzata.Ora, tale dicitura potrebbe apparire insignificante, ma chi mastica un pò di politica, capisce immediatamente che qualcosa non va, poichè rappresenta chiaramente l'espressione di un obiettivo che non era e non è quello di NDS. Infatti se è vero, come è vero che NDS persegue dalla propria nascita l'idea di unire la cosiddetta area e che tale obiettivo è, probabilmente, utopistico, come riportato anche in alcuni commenti precedenti a questo, è anche vero che mai NDS si è fatta o si farà interprete di un progetto di partito unico, come prospettato dall'Affatigato ma di una Confederazione, che è cosa ben diversa, ed è questo anche il motivo della nostra uscita da Area Destra che voleva nei fatti essere una sorta di Partito unico. Molto tranquillamente quindi, in un bar di Firenze, insieme ad altri due membri della Segreteria Nazionale incontrai l'Affatigato facendogli presente esattamente quanto scritto sopra e chiedendogli di rimuovere dalla testata la dicitura "Obiettivo Destra Italiana" e di pubblicare un mio articolo di chiarificazione sull'argomento. A tale richiesta l'Affatigato si alzò dal tavolo e quasi gridando disse che così non potava lavorare e che avrebbe rassegnato le dimissioni dalla sua carica di Segretario Organizzativo Nazionale. Noi rimanemmo attoniti da tale comportamento ma cercammo comunque con toni concilianti di rassicurarlo sull'autonomia del suo lavoro organizzativo, che, appunto, non avrebbe dovuto toccare temi politici. Poi nel numero 2 di "Boia chi Molla" la sorpresa. Non solo l'Affatigato non aveva rimosso la dicitura in questione ma aveva anche omesso la pubblicazione del mio articolo. Queste, aldilà di ogni considerazione o ironia, sono questioni disciplinari gravissime che in qualsiasi associazione (a maggior ragione in un partito) avrebbero fatto partire l'espulsione immediata, ma, malgrado tutto, come evidenziato anche dallo stesso Affatigato, con la pubblicazione dei messaggi privati su facebook tra me e lui, il sottoscritto ha ritenuto opportuno cercare un chiarimento, ottenendo solo silenzio, comportamento questo, alquanto maleducato ed arrogante, sui punti contestati e la richiesta strumentale di un Congresso Nazionale, ovviamente irricevibile stante la totale assenza di motivazioni politiche. Alla fine persistendo l'Affatigato nel suo atteggiamento, ho decretato la sua espulsione da Nuova Destra Sociale e comunque, nel pieno rispetto delle garanzie poichè egli ha 7 giorni per ricorrere al Collegio Nazionale dei Probiviri, composto dalle 5 massime cariche del Partito dopo di me, che, in piena autonomia deciderà sulla questione. Questo è quanto è avvenuto! Distinti saluti, Luca Monti Segretario Nazionale di Nuova Destra Sociale

    RispondiElimina
  14. Come tutti i commenti che hanno particolare interesse pubblico decido di promuoverli a un post autonomo. Domattina, perché ora crollo ...

    RispondiElimina
  15. E' già stato creato un post autonomo?

    RispondiElimina
  16. In risposta all'utente anonimo che sosteneva che NDS avesse fatto parte di Area Destra, rispondo che ciò non corrisponde a verità. Nuova Destra Sociale aveva semplicemente dato la propria adesione non ad Area Destra, ma ad una Consulta per l'unità dell'Area proposta da Area Destra. Ma abbiamo ritirato la nostra adesione da tale Consulta già alla vigilia delle elezioni regionali dello scorso Marzo, poiché non la ritenevamo uno strumento utile e costruttivo.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.