Header Ads


TdT, brevi di cronaca tra intoppi e raggiri

Continuano le resistenze e le contestazioni alla tessera del tifoso, la card introdotta con l'apparente scopo di semplificare i problemi di ordine pubblico e di gestione delle trasferte e che invece si sta rivelando un boomerang. In questo momento gli ultras giallorossi stanno tenendo duro e sono rimasti fuori dallo stadio anche per la partitissima con l'Inter
Lega Pro, partita rinviata a due ore dall'inizio
Non si gioca il match clou tra Atletico Roma e Lanciano. La gara si doveva disputare a porte chiuse (il Flaminio è indisponibile e il 'Francesca Gianni' non è omologato) ma sarebbero stati penalizzati i sostenitori della squadra abruzzese in possesso della tessera del tifoso (da repubblica.it)

Fiorentini non tesserati a Genova

Ultras fiorentini sono entrati regolarmente martedì a Marassi, nella tribuna superiore, senza esibire la tessera del tifoso e poi hanno diffuso in Rete la testimonianza della loro prodezza (da ultrasblog)

Da Cesena a Catania col charter della squadra per aggirare il divieto

Cesena è una città ricca e i romagnoli sono gente sanguigna e che sa campare. E quindi un gruppo di ultras del gruppo Wsb 81, per aggirare il blocco delle trasferte introdotto con la tessera del tifoso, ha provveduto a comprare l'intero pacchetto per Catania offerto da un'agenzia turistica comprensivo di biglietto dello stadio e volo sul charter usato anche da squadra e dirigenti. Il viaggio è stato abbastanza imbarazzante e la soddisfazione grande, nonostante la sconfitta che ha rallentato il comunque straordinario inizio di stagione dei neopromossi (da tuttocesena)

2 commenti:

  1. UMT basta con questa commistione immonda tra calcio e militanza politica! Il calcio, le partite domenicali, le tifoserie, sono metodi che il potere (qualsiasi) usa per rendere più stupida la folla e tenerla lontana dall'unica cosa che vale la pena fare: la rivoluzione!I Borboni riassumevano sagacemente tale tesi:"festa,forca,farina". Vogliamo dare finalmente una coscienza politica alle "scimmie ammaestrate della domenica? Ma avete mai visto che faccia ha Moggi? I calciatori bisogna mandarli a lavorare in fabbrica a mille euro al mese, altro che milioni e veline!Basta con il calcio politicizzato è un insulto alla vera militanza politica!

    RispondiElimina
  2. Epifanio, ma la questione è squisitamente politica e precisamente di politica dell'ordine pubblico. Se non hai capito che lo stadio è il luogo della sperimentazione di nuove tecniche e dispositivi di controllo sociale, ed è di questo che io parlo, mi dispiace per te ma sopravviverò al tuo disappunto, per altro espresso sgarbatamente.
    Io non mi sognerei mai di pensare né tantomeno di scrivere che chi non si rende conto di questa luminosa evidenza è un cretino.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.