Header Ads


Gli Hammerskin si allargano

 Gli Hammerskin milanesi raddoppiano. E' stata inaugurata sabato sera, con una festa a inviti, l'Avampostola nuova sede in viale Brianza 20, in zona Loreto. Lo spazio che si affaccia sulla strada, ma privo di insegne, era stato acquistato a luglio. «Non c'entra niente con la Skinhouse, dove organizziamo concerti e altro - ha detto Stefano, portavoce degli Hammerskins Italia- in questo spazio porteremo avanti solo le iniziative di stampo sociale dell'associazione culturale Lealtà azione, che sviluppa attività con alcune Onlus».
Tra le iniziative presentate per l'occasione una mostra sulla strage di Gorla (la scuola bombardata dall'aviazione alleata) e le attività a sostegno dei canili e dei padri separati.
Il comunicato diffuso dall'Associazione Lealtà Azione illustra l'iniziativa: "L'AVAMPOSTO sarà luogo di cultura, conferenze ma soprattutto di impegno sociale. Da ormai due anni LEALTA' AZIONE lavora fianco a fianco con importanti Onlus impegnate nel campo della solidarietà sociale, con l' apertura della nuova sede il progetto è rilanciato con maggiore forza. All'inaugurazione hanno partecipato esponenti di tutti i partiti e movimenti milanesi e lombardi, con il chiaro significato che Lealtà Azione è pronta a collaborare con qualsiasi realtà, senza alcun pregiudizio o preclusione. L'apertura dell'Avamposto è una vittoria non solo per la nostra associazione, ma per tutto l'ambiente, poiché testimonia coma a Milano, grazie all'impegno e al sacrificio di tutti, si stanno moltiplicando le aperture di spazi di diffusione di cultura non conforme. Le notizie giunteci durante la giornata, sull'aggressione ai ragazzi di Forza Nuova al liceo Manzoni, non fa che confermarci che questa è la strada giusta da seguire:aprire spazi, diffondere cultura, impegnarsi nel sociale con la solidarietà come valore centrale;
La giornata di ieri e' solo un punto di partenza! restate sintonizzati. Siamo in Azione con Lealtà
". 

E di un autentico fermento dell'ambiente milanese si deve parlare visto che è annunciata l'imminente apertura di altre due sedi.

1 commento:

  1. E' interessante notare come alle aperture presenti e future di spazi ''non conformi'' all'ombra della Madonnina siano presenti oltre ai diretti interessanti anche i dirigenti e i collaboratori della destra legalitaria istituzionale del partito del Silvio, dai larussiani ai dellutriani! Chissà forse i non conformi si sono coformati all'aiutino della verie anime del PDL!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.