Header Ads


Camerati, addio ovvero Passato e libertà a Mirabello

Quanti, a cominciare dal fotografo che ha scattato l'immagine della bancarella alla festa di Mirabello, sanno che l'autore del libro in basso a destra, Vincenzo Vinciguerra, è l'organizzatore della strage di Peteano per cui Giorgio Almirante è stato processato per favoreggiamento (e se l'è cavata con l'amnistia)? Per sabotare le indagini, aveva finanziato l'operazione alle corde vocali di Carlo Cicuttini, il segretario di una sezione missina della valle del Natisone, autore della telefonata che attirò in trappola i carabinieri. Anche in un ormai lontano passato al segretario missino (e mentore di Fini) stava a cuore la libertà (dei suoi)...

5 commenti:

  1. mi sa che che il controllo degli autori è stato piuttosto superficiale quest'anno,vedo anche La "disperata" di Alessandro Pavolini, tra questi libri Mirabello...

    RispondiElimina
  2. ....e sopratutto Non vedo cosa c'entri Vincenzo Vinciguerra con Gianfranco Fini. Tra l'altro tra i camerati cui esplicitamente vInciguerra c'e' Almirante, immaginiamoci il moderato, liberale ed atlantista Fini.
    Di sicuro Non vi sarebbe Silvio berlusconi, ma da cui ad annoverare Vinciguerra come mito per quelli della festa di Mirabello ce ne passa......!!


    Agostino

    RispondiElimina
  3. E chi ha parlato di mito. Per me è evidente la svista. Ma Agostino caro, la foto parla chiaro. Mica è un mio fotomontaggio. Puoi andare a controllare nella galleria fotografica di Repubblica.it, che è ancora on line.
    A Mirabello, tra gli stand librari ci sono volumi anche di una destra antica e assai indigesta per le fregole modernizzatrici e liberal-liberiste del Delfino

    RispondiElimina
  4. ...........appunto!!. Infatti secondo me e' una cosa studiata preventivamente dall'entourage finiano e Non ce l'avevo con Voi caro Tassinari che anzi e' stato bravissimo a far notare le pegliacciate degli stand finiani. io volevo proprio far notare come erano messi male questi qua di Futuro e liberta'. Da un lato "fascismo male assoluto"......e "Repubblica Sociale pagina vergognosa della nostra storia"....dall'altro il richiamo ai piu' irriducibili e intransingenti antiliberisti e anticapitalisti effettivamente fascisti che( pochi in verita'.....) ancora ci sono in giro. Mica scemi questi qui dei FLI....cosi' mi piglio i voti di tutti e due!!! E i programmi???......chisse ne importa, piglia i voti dei radicali, degli ex socialisti, dei filo nazisti, degli amanti della vecchia balena bianca e magari pure qualcuno che sta nei Cantiere di Vendola poi i contenuti mica siamo cosi' gonzi di parlarne se Non ne abbiamo........ avranno pensato i nostri cari finiani!
    Quasi quasi come sconceria riescono a battere pure i berlusconiani. E' difficile, loro ci stanno pure riuscendo se continuano di questo passo. I finiani hanno fatto pure campagna acquisti di qualche storaciano promettendogli mare e monti. Auguri!

    Agostino

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.