Header Ads


Also Sprach Ciarrapico

Dal resoconto stenografico dell'intervento del senatore Giuseppe Ciarrapico nel dibattito sulla fiducia al governo Berlusconi
Ieri ella nobilmente ha ignorato che c'erano 35 rinnegati alla camera dei deputati. Quando ho sentito parlare Bocchino ho pensato che il mio amico Pinuccio Tatarella si sarebbe rivoltato nella tomba.
Ella, signor presidente, pensava che fosse casuale quel rinnegamento? No, era necessario, perché era stato impartito un ordine: non farci raggiungere i fatidici 316 voti. Non erano quindi rinnegati casuali, erano rinnegati mandati, erano rinnegati che avevano un compito da svolgere, signor presidente; 35 parlamentari che non sarebbero stati eletti se non li avesse fatti eleggere lei e torneranno nell'ombra, come nell'ombra tornerà quella terza carica dello Stato che ella molto generosamente gli aveva affidato. Fonderà un partito, speriamo che abbia già ordinato le kippah con le quali si presenteranno, perché di questo si tratta: chi ha tradito una volta tradisce sempre, l'onorevole Fini può darsi pure che svolga una missione, ma è una missione tutta sua personale, se la tenga. Quando andremo a votare, perché andremo a votare vedremo quanti voti prenderà il transfuga Fini.

2 commenti:

  1. Ciarrapico ha fatto un discorso apprezzabile tutto sommato; non escludo che sul cavallo Fini stiano puntando sia gli americani che gli israeliani;entrambi non perdonano a Berlusconi le sue aperture politiche e commerciali nei confronti di Gheddafi e di Putin.Sigonella e Craxi non ricordano nulla?Comunque nel catalogo librario di Ciarrapico sono più i testi pro Israele che quelli a favore dei palestinesi. Infine Ciarrapico è quel editore che assicurò a Giannettini, dopo la galera, un lavoro, anche se non adatto a lui, infatti scriveva di ricette e di cucina. Cosa bisogna fare per campare!

    RispondiElimina
  2. E per averlo io scritto (di Giannettini e anche del figlio di Graziani) sono stato querelato da Ciarrapico che è stato perciò condannato dal gup a pagarmi le spese legali (per l'evidente temerarietà della lite)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.