Header Ads


Chi ha ucciso Taricone?

Tre paracadutisti morti in tre mesi all'aviosuperficie di Terni sono troppi. E così qualcuno riscopre le "trame nere" e decide che - per chissà quale arcano motivo - Pietro Taricone è stato ammazzato nell'ambito del suo rapporto con CasaPound. Un rigurgito di anni Settanta? No, direi piuttosto un allineamento al trend degli Stati Uniti, dove è fiorente un intero filone editoriale dedicato a strutturare e ad alimentare leggende metropolitane sui divi. Con John Lennon ed Elvis che vengono regolarmente avvistati e il povero Paul Mc Cartney che si deve continuamente toccare ... Da noi, finora, era successo soltanto con Moana, data per scomparsa volontariamente e non stroncata da una feroce e rapida malattia. Ma di questo progresso francamente ne avremmo fatto a meno.

7 commenti:

  1. no... il vero mistero nella morte di di Pietro Taricone è il neurone che alimenta l'diozia di chi commenta: "un fascista in meno"...

    roba che a individuarlo (il neurone...) si vincerebbe a spasso il premio nobel per la scienza...

    RispondiElimina
  2. Nessuno vuole fare dietrologia e immaginare chissà quale mano oscura abbia tramato per far morire Pietro Taricone. I commenti da vere "bestie", riportati da alcuni blog, dei signori democratici e antifascisti di Indymedia, mi hanno però fatto veramente male (e dire che ho 51 anni e da militante missino degli anni di piombo ne ho lette e sentite di ogni colore-squallore). Esultare per morte di un uomo, peraltro padre di una piccola di pochi anni, è indegno di un essere umano. E dimostra ancora una volta di più, ma io ne sono consapevole da anni, che in Italia non solo non si è raggiunta una memoria condivisa, ma non c'è alla base come fondamento imprescindibile di civile dialogo nemmeno il rispetto dovuto di fronte alla morte di un individuo, fosse anche stato simpatizzante o amico degli ambienti di Casa Pound.

    RispondiElimina
  3. CasaPound che si mette in casa un comunista. Taricone appunto. Non mi meraviglio.

    RispondiElimina
  4. "CasaPound che si mette in casa un comunista. Taricone appunto. Non mi meraviglio.": ma che cazzo vuol dire?

    RispondiElimina

Powered by Blogger.