Header Ads


Forza nuova: sinite parvulos ...


Bambini di ogni razza e colore, genitori, accompagnatori (nel caso dei bimbi di una casa famiglia del quartiere), una psicoterapeuta che ha approfondito gli aspetti psicologici del prima e del dopo un atto di pedofilia, politici e politicanti locali a corollario dell'iniziativa hanno affollato sabato pomeriggio un parco di Tor Bella Monaca, quartiere tra i più degradati della periferia romana, in occasione della giornata di lotta alla pedofilia, organizzata da Forza nuova.

Un'iniziativa coraggiosa - verrebbe da sottolineare - da parte dell'unico gruppo che ha nel suo programma la restaurazione del Concordato nel 1929, in una fase storica che vede così aspramente sotto tiro i vertici della Chiesa cattolica per le responsabilità dirette, le complicità e le omissioni di tanti suoi esponenti nello scandalo delle violenze sessuali (e non solo) contro migliaia di bambini, lungo l'arco di decenni.
In realtà la scelta forzanovista mette assieme due linee di tendenza importanti per il più diffuso movimento della destra radicale: la pulsione securitaria e l'attenzione ai temi morali, spesso affrontati in chiave cattolico-integralista (a luglio è in programma a Milano un convegno contro l'omosessualismo, cioè contro i movimenti e le culture di sostegno ai diritti e all'orgoglio gay).
Una dozzina le sigle di associazioni culturali e operanti nel volontariato e nella
lotta alla pedofilia, tutte più o meno orbitanti nell'area forzanovista, che hanno partecipato alla festa dedicata ai bambini con giochi di strada, animazioni, clown,
burattinai: Ordine Futuro, Sotto Assedio, Periferie al Centro, Ass. Cult. Drasius Kedys (il padre lituano ucciso perché chiedeva giustizia per la sua bambina vittima di pedofili potenti), Il Fascio Etrusco, Social Causa, In difesa di Abele, Lega della Terra, Ass. Genitori di Rignano Flaminio, Pegasus. Tra i cento bambini partecipanti c'erano anche quelli ospiti della Casa Famiglia di Borghesiana.
All’iniziativa è intervenuta una della mamme di Rignano Flaminio e hanno aderito numerosi esponenti del centrodestra, dal consigliere regionale Roberto Buonasorte ai consiglieri municipali Fernando Vendetti, Wanda Raco e Gabriele Paparelli (Roma VIII), Alberto Paravia (Roma I), Massimo Inches (Roma II), alcuni dei quali hanno anche preso la parola, insieme al segretario nazionale Fiore e ai responsabili di Forza nuova della VII municipalità, Lopolito e della capitale, Saletnich, intervenuto però come esponente di uno dei comitati antipedofili partecipanti all'evento.

6 commenti:

  1. A me risulta che NESSUNA mamma di Rignano Flaminio sia intervenuta a questa squallida iniziativa (10 persone inclusi gli organizzatori).
    Vi consiglio vivamente di evitare di utilizzare il nome di Rignano Flaminio per pubblicizare le vostre volgarissime iniziative. Una mamma di Rignano

    RispondiElimina
  2. Forza nuova nei suoi comunicati stampa fa il nome della donna intervenuta a nome dell'Associazione genitori di Rignano Flaminio e si assume la responsabilità dell'eventuale millanteria.
    Cosa che non fa lei. Anzi, per quanto mi è dato di sapere (dal Live traffic feed) non si è neanche collegata da Rignano...
    Ah, potenza degli applicativi ...

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace deluderla, ma i risultati parlano chiaro: Quasi 150 bambini presenti, e in totale 300 persone hanno partecipato alla giornata!

    Se lei fosse una mamma di Rignano coinvolta nel caso, non credo che sottolinerebbe questa iniziativa come volgare, visto la grande diffoltà in cui si dovrebbe trovare dopo l'esperienza di sua figlio/a. Ma come dimostrato e detto nella conferenza, gli occhi di una mamma o di un papà non potranno mai avere un colore, ma continueranno a scorrere perchè al mondo c'è ancora gente come che di fronte a certi temi metti la politica "e in un'iniziativa come questa c'era ben poco di politico" in primo piano, invece del futuro dei propri bimbi.

    Questo per dimostrare che sicuramente non sei coinvolta nel grande scandalo di Rignano...!

    RispondiElimina
  4. non capisco dove sia la volgarita' in una iniziativa che coinvolge in maniera positiva bambini e famiglie..inoltre si possono notare dalle foto pubblicate anche su altri siti di forzanuova la presenza tra l'altro di immmigrati con i loro bambini a dimostrazione che forzanuova ha davvero a cuore la famiglia ed i bambini..

    si puo' dissentire d atante idee di forza nuova ma questa iniziativa e' ottima e positiva e pacifica...nessun altro partito ha fatto tanto per la lotta e la denunzia della pedofilia

    RispondiElimina
  5. Di volgere c'è il disgustoso tentativo di utilizzare la storia di Rignano Flaminio per farsi pubblicità. Mai nessuno di Rignano ha mai detto che avrebbe partecipato all'evento, nonostante ciò avete scritto sul volantino che sarebbero stati presenti... squallido, volgare e deplorevole!
    P.S.: Il nome della mamma intervenuta non c'è da nessuna parte perché NESSUNA MAMMA DI RIGNANO E' INTERVENUTA!

    RispondiElimina
  6. Ci spiace che dietro l'anonimato si cerchi di creare polemica attorno ad un'inziativa che dovrebbe trovare tutti concordi...
    Oltretutto una polemica assurda laddove le foto dimostrano che chi polemizza è chiaramente in malafede...
    qualora l'anonimo polemista si palesasse risponderemo volentieri alle accuse, per ora ci limitiamo a sorvolare.

    Gianguido Saletnich

    RispondiElimina

Powered by Blogger.