Header Ads


Con l'onda nera a Guidonia la Repubblica apre la campagna elettorale

 "REPUBBLICA" E’ GIA’ IN CAMPAGNA ELETTORALE. E PAOLO BERIZZI DA’ UN ASSAGGIO DI QUELLO CHE SARANNO I PROSSIMI MESI AGITANDO LO SPAURACCHIO NEOFASCISTA - A GUIDONIA IL NEOSINDACO MAURO LOMBARDO (EX AN), CONTRARISSIMO ALL’APERTURA DEL CENTRO DI TRATTAMENTO DEI RIFIUTI, INCONTRA I NEOFASCISTI NEL LOCALE: PRIMA I SALUTI CON LA STRETTA DELL'AVAMBRACCIO, POI I SALUTI FASCISTI SCANDITI TRE VOLTE. NEL 2006 LOMBARDO PARTECIPO’ A UNA CONTESTAZIONE NEI CONFRONTI DI VLADIMIR LUXURIA CONCLUSA CON LANCIO DI FINOCCHI…

Paolo Berizzi per la Repubblica

  

MAURO LOMBARDOMAURO LOMBARDO

Guidonia, terza città del Lazio. Serata del 18 luglio. In un’enoteca del centro entrano una quindicina di uomini: polo nera, si salutano con la stretta dell’avambraccio. È il modo in cui si salutano gli estremisti di destra. Entra il neoeletto sindaco Mauro Lombardo: anche lui porge l’avambraccio.

 

Un gesto inequivocabile. Così come sono noti i rapporti che intrattiene con ambienti del neofascismo. Di Lombardo si ricorda la partecipazione nel 2016 – era presidente del circolo Collefiorito di An – a una contestazione nei confronti di Vladimir Luxuria: insulti e lancio di finocchi. Torniamo a Guidonia. Il sindaco e gli ospiti salgono nel roof garden e si sente intonare per tre volte il saluto fascista. Tutto normale?


FONTE: Dagospia

Nessun commento:

Powered by Blogger.