Header Ads


No pass, arrestato il candidato sindaco di Trieste




Il candidato sindaco di Trieste per il Movimento 3V Ugo Rossi è stato arrestato dai Carabinieri di Trieste per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. Lo annuncia una nota dell’Arma. I Carabinieri erano intervenuti presso l’ufficio postale di San Giovanni dove erano stati segnalati problemi tra gli addetti all’ufficio e due utenti che rifiutavano di indossare correttamente la mascherina all’interno dei locali.

Una volta giunti sul posto i militari avevano trovato Rossi che dava sostegno a due persone che rifiutavano di rispettare le norme anti Covid. Alla richiesta dei militari di esibire un documento il candidato sindaco alle prossime comunali si era rifiutato di consegnarlo e ha opposto una ferma resistenza, culminata poi in uno scontro fisico.

Nella circostanza, due Carabinieri sono rimasti feriti e sono stati trasportati al pronto soccorso del Cattinara. Rossi è stato poi caricato a fatica su un’auto e portato alla caserma di Via Hermet, dove è stato dichiarato in arresto. Al termine delle formalità di rito Rossi ha accusato un malore ed è stato portato all’ospedale. Successivamente sarà accompagnato presso la propria abitazione e posto agli arresti domiciliari, a disposizione della Procura della Repubblica di Trieste.

Rossi si è candidato per le amministrative del 3 e 4 ottobre prossimi alla testa di una lista che punta a eliminare a Trieste «con un’ordinanza» chiusure, mascherine, e green pass. Già nei giorni scorsi aveva sfidato le norme anti Covid, entrando nei locali dell’università cittadina senza protezioni e senza il certificato verde.

FONTE: Corriere.it  

Nessun commento:

Powered by Blogger.