Header Ads


L' avanguardista Kim Borromeo è andato avanti. Il ricordo di Danilo Fadini




Venerdì 7 maggio, vinto da un brutto male,  è andato avanti Kim Borromeo, storico militante bresciano di Avanguardia Nazionale.
L'amico e camerata Danilo Fadini, con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook cosi lo ricorda.



Ciao Kim, camerata di tanti anni e di mille battaglie, sei andato oltre e hai raggiunto i tanti Camerati che ci hanno preceduto in quell’angolo di cielo riservato a noi avanguardisti.
Hai affrontato questa malattia con la stessa dignità e la stessa grinta con cui affrontasti gli anni del carcere, è quasi naturale andare con i ricordi al tempo della cella passato insieme, e gli incontri che terminavano con la cena comunitaria che organizzavamo per rivendicare con orgoglio il nostro essere militanti di Avanguardia Nazionale.
Orgoglio sempre mostrato ovunque e a chiunque.
Ci lasci soli Kim, anche se da quell’angolo di cielo con i tanti Camerati che potrai riabbracciare , certamente veglierete su di noi, ma ci mancherai , ci mancherà la tua voglia di vivere e di affrontare la morte esattamente come la vita, col sorriso dicendo ME NE FREGO!
A febbraio dell’anno scorso ti diedero quattro mesi di vita e tu, messe a posto le cose per la tua famiglia, ti preoccupasti di organizzare una pizzata con i tuoi vecchi camerati, con i tuoi fratelli.
Oggi la bandiera di Avanguardia copre la tua bara! e tu sei nei nostri cuori, nelle nostre battaglie e seduto al nostro tavolo a quel posto che guardavamo sempre con grande affetto e rispetto perché pur apparendo vuoto li erano seduti tutti quei Camerati che ci hanno preceduto e che tu stai abbracciando, fallo anche per noi.
Sei stato per ognuno di noi un fratello ed un Camerata, un appoggio per qualsiasi necessità, essere un Avanguardista è anche questo, e tu lo hai incarnato certamente!
È morto il camerata Kim Borromeo!
Vive il Camerata Kim Borromeo!
PRESENTE!
PRESENTE!
PRESENTE!

Nessun commento:

Powered by Blogger.