Header Ads


Vincenzo Nardulli: con un nuovo sito Avanguardia ritorna sul web

Da domenica 4 maggio è in rete il nuovo sito della comunità di Avanguardia Un blog  che in 5 giorni ha raggiunto quota 10 mila visualizzazioni. Un risultato davvero lusinghiero per un blog di nicchia. Per questo motivo, in esclusiva per i lettori di Fascinazione, intervisto Vincenzo Nardulli, responsabile della comunità di Avanguardia al quale formulo alcune domande.

1) Due settimane dopo aver festeggiato il sessantesimo anniversario della fondazione la comunità di Avanguardia ritorna anche sul mondo virtuale con il nuovo blog ufficiale, ci puoi spiegare il motivo di questa scelta?
La Comunità di Avanguardia aveva bisogno di questo strumento di diffusione e propaganda,ci stavamo lavorando da qualche mese e da qualche giorno abbiamo reso attivo il sito della Comunità che impropriamente chiamiamo blog.Abbiamo affidato il compito per la realizzazione e la messa in onda a due nostri Camerati Angelo e Roy ,che colgo l’occasione per ringraziarli per il loro importante lavoro.Il sito pur essendo attivo non è ancora “finito” ma quotidianamente vengono apportate modifiche,implementazioni e migliorie,fra una decina di giorni il lavoro sarà definitivamente completato

2)In poco più di giorni questo blog di “nicchia” ha superato le 10 mila visualizzazioni, sinceramente Vincenzo ti aspettavi questi numeri? Una mia personale curiosità dove sono disseminati i lettori di questo blog
In realtà l'elevato numero dei visitatori  ha sorpreso positivamente  anche me. Un motivo c’è e dimostra l’attenzione che tanti Camerati rivolgono verso la nostra Comunità,verso le nostre Idee,le nostre analisi,le nostre proposte,le nostre iniziative. l sito viene quotidianamente aggiornato con gli interventi di più collaboratori.Voglio e ci tengo a precisare che il sito è aperto anche a contribui di camerati che hanno appartenenze diverse dalla nostra Comunità. I lettori del blog sono principalmente italiani ma abbiamo registrato visite anche da Austria, Germania, Francia, Russia per quanto riguarda l'Europa, da Argentina Cile e Venezuela per quanto riguarda l'America latina, finanche 3 lettori dal Giappone.

3)Chi sono i principali collaboratori del blog e quali sono gli argomenti maggiormente trattati?
Ti ringrazio per la domanda che mi concede l'opportunità di chi ha contribuito alla crescita del blog attraverso i loro interventi ed articoli, scusandomi per qualche amnesia: Prof Roberto Mancini,  prof.  prof. Barbara Spadini, lo scrittore Giacinto Reale, i giornalisti Luciano Lago, Alessandro Sansoni Antonio Migliozzi Antonio Pannullo,  Alessandro Alberti Franca Poli Fabio Bellan Ludovico Ciccarelli chiaramente l’ordine in cui li ho elencati ha un motivo esclusivamente mnemonico.Grazie e ancora Grazie. Non abbiamo degli argomenti preferiti,trattiamo tutto quello che riteniamo interessante,attualità,storia,politica internazionale,cronaca......poi sono i collaboratori che liberamente senza vincoli e retaggi scrivono liberamente quello che ritengono opportuno scrivere. 

4)Quali sono le prossime iniziative che la comunità di Avanguardia anche grazie al blog realizzerà già dalle prossime ore?
Il sito non è l'obiettivo finale ma è una tappa iniziale, per questo anticipo che stiamo lavorando su un altro progetto, che da buon meridionale, non esplicito per scaramanzia che presto vedrà la luce. Colgo l'occasione per ringraziare Ugo Maria Tassinari direttore di questo blog per la sua cortese disponibilità 





Nessun commento:

Powered by Blogger.