Ambrosini, Fiore è squallido ma i forzanovisti non meritano queste manipolazioni - <b>FascinAzione</b>

Non perdere

Spazio pubblicitario

Spazio pubblicitario

martedì 28 aprile 2020

Ambrosini, Fiore è squallido ma i forzanovisti non meritano queste manipolazioni

Nell'ultima puntata di Report, il programma di giornalismo investigativo condotto da Sigfrido Ranucci in onda il lunedì sera su Rai 3 si è parlato della cosiddetta galassia nera con un viaggio nell'impero economico di Roberto Fiore, leader indiscusso di Forza Nuova, fuggito a Londra negli anni 80.
Con documenti inediti, il collega Giorgio Mottola ha raccontato come è nata la fortuna finanziaria del leader politico e come si è sostenuto il network neofascista europeo
Il collega Alessandro Ambrosini, in gioventù fondatore di Forza Nuova e coordinatore per il Nord Est, ora direttore di Notte Criminale il primo web magazine interamente dedicato alla cronaca nera, collaboratore di diverse testate giornalistiche di respiro nazionale, ha così commentato l'ultima puntata del programma televisivo di Rai 3 con un post, pubblicato sulla sua pagina Facebook che riportiamo integralmente.




Report ha una redazione di grandi professionisti. Non tutti e non sempre ( ho avuto la fortuna di vedere entrambi i lati della medaglia). Ieri sera, chi ha visto il servizio dedicato alla nascita di Forza Nuova e a certi presunti legami con "altri mondi" dell'estrema destra, ha visto una costruzione artefatta, manipolata. Quando mischi cose vere a parole senza riscontri effettivi fai un cattivo servizio all'informazione. Soprattutto se usi mezzucci che, occhio allenato, trova subito. Io ho un giudizio su Roberto Fiore, che non lascia spazio a dubbi. E' uno dei personaggi più squallidi che un certo ambiente politico abbia mai visto. E lo dico per fatti, non parole. Ma dietro a lui, c'è stata e c'è gente che non merita di assistere a delle ricostruzioni manipolate. La verità ha un vestito perfetto, è il suo. Se vuoi vestirla con i vestiti che vuoi tu, sarà sempre troppo larga o troppo stretta. E non vale solo per Forza Nuova, ricordo ormai lontano 24 anni. E' una regola che vale per tutto e tutti: destra o sinistra, buoni o cattivi.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner pubblcitario 700