Header Ads


Reale: ma i fascisti non possono fare il tifo per i carabinieri


Un neofascista che sogni (velleitariamente, se volete) la Rivoluzione, non può che guardare con occhio critico a Carabinieri, Polizia e Magistratura, che dello status quo sono i custodi.
Lo fa nel solco della tradizione rivoluzionaria e “d’azione” risorgimentale, da Mazzini a Garibaldi (compreso Pisacane, nessun si scandalizzi), della consuetudine di guerra che vide gli Arditi vittime (cmq non “sacrificali”) di persecuzioni carabinieresche, delle vicende fiumane (con i famosi “Carabinieri cacciati a pedate da Fiume” della “Testa di ferro”), della prassi squadrista (“Carabinieri voi non conoscete ancora i fascisti” fu scritto sui muri di Novara occupata nel ’22).
Per questo, leggere ieri in alcuni post “d’area”: “Comunque e sempre con i Carabinieri” mi ha lasciato un po’ perplesso (aldilà della dinamica della vicenda spicciola, sulla quale attendiamo notizie più precise), perché puzza un po’ (molto) di “democristiano di destra” (oggi si direbbe “leghista”), e qui siamo in un altro campo.
Certo, anche nel fascismo storico ci furono molti “uomini d’ordine” (allora si chiamavano così), ma in genere –anche se qualcuno fece cose egregie- “entrarono” il 29 ottobre del ‘22 e “uscirono” il 26 luglio del ‘43.
Il “vero” fascismo (rubo la definizione a De Felice) fu lo squadrismo, e poi, all’epilogo, il Brigatismo nero del Partito militarizzato.
Quindi, direi “fede in Dio e polveri asciutte”. Valutare caso per caso, senza innamoramenti, per altro non richiesti e non graditi.
E poi, come scriveva il Buttafuoco d’antan, quello che ci piaceva: “i Carabinieri hanno arrestato Pinocchio”

4 commenti:

  1. Perche' esistono ancora i fascisti!!!!ahahahhhhh.Oggi tutti amici di quella guardia di salvini.

    RispondiElimina
  2. Ecco un altra testa di spillo tu e alpha male potete fare coppia assieme come commentatori fate venir voglia di emigrare con gente come voi 2 l'Italia e' bella che spacciacciata, vergognatevi zulu che non siete altro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. leggo sempre con piacere le corbellerie del nostro giudeo analfabeta! che da autentico voltagabbana adesso pare salito sul carro della guardia di salvini!

      Elimina
  3. Penso che stare dalla parte delle forze dell'ordine non voglia affatto dire stare dalla parte di questa "democrazia liberista" ma rispettare il concetto di STATO, ORDINE E DISCIPLINA....

    RispondiElimina

Powered by Blogger.