Header Ads


A Palazzo d'Orleans Musumeci inaugura la sala stampa Beppe Alfano

Il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, nella mattinata di giovedì 5 marzo  ha inaugurato la nuova sala stampa a Palazzo Orleans, intitolata a Beppe Alfano, il giornalista assassinato a 48 anni dalla mafia.
A scoprire la targa è stata la vedova Alfano, presenti anche la figlia Sonia Alfano e i nipoti.
“Siamo contenti, precisa Musumeci per il raggiungimento di una nuova tappa in termini di efficienza e di rispetto nei confronti degli operatori della comunicazione, ci sembrava giusto allestire una sala per i giornalisti per potere continuare a lavorare con tutti i mezzi che la tecnologia offre”.
 “Beppe era un mio amico,ha precisato Musumeci  a lui mi lega un ricordo particolarmente inteso: era un uomo, un marito e un padre straordinario”.
Musumeci ha poi quantificato in 10-15 anni il tempo “necessario” ad estirpare la “mala pianta” della mafia dalla cosa pubblica: “Ci vorranno 10-15 anni, ha spiegato il Presidente,  per bonificare la pubblica amministrazione dalle scorie e dalle contaminazioni della mafia, nate nel ‘43 come sostenne il presidente Alessi, con l’arrivo delle truppe angloamericane”.

Nessun commento:

Powered by Blogger.