Cerveteri, protesta di Socialis: perché il Comune non chiede le tasse Ruspoli e al Demanio? - <b>FascinAzione</b>

Non perdere

Spazio pubblicitario

Spazio pubblicitario

venerdì 22 febbraio 2019

Cerveteri, protesta di Socialis: perché il Comune non chiede le tasse Ruspoli e al Demanio?


Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera di Emilio Mellone, responsabile dell'associazione culturale Socialis Onlus nella quale si chiede alla giunta comunale di Cerveteri guidata dal sindaco Pascucci, espressione del movimento politico di sinistra Italia in Comune per quale motivo non è stato richiesto il pagamento delle tasse alla famiglia del principe Ruspoli e al Demanio.




Il sottoscritto Emilio Mellone responsabile per Cerveteri e litorale nord di SOCIALIS Onlus, a tutela delle casse del comune di Cerveteri, chiede con la presente, che sia richiesta alla giunta comunale pro-tempore, se e per quale motivo non sono state richieste le varie tasse e imposte dovute compresa l' ICI sia alla famiglia del Principe RUSPOLI che al DEMANIO (POLO MUSEALE- MIBACT).
Ciò' comporterebbe un grave danno alle casse del comune di Cerveteri, andando oltretutto a pesare ed incrementare le tasse dei cittadini,gia' vessati oltremisura.
L'agenzia del Demanio ha infatti una natura di ente pubblico economico del Ministero dell'Economia, dotato di autonomia gestionale, in quanto tale non rientra tra i soggetti dell'articolo 7 comma 1 lettera A del Dlgs 504/1992, ossia coloro i quali hanno diritto all'esenzione da IMU ed ICI, su questa base, la CASSAZIONE ha CONDANNATO il DEMANIO a PAGARE gli avvisi emessi da un piccolo Comune emiliano per l'ICI non pagata e oltretutto ha imposto all'AGENZIA di versare anche euro 1.700,00 per le spese di giudizio.
Certi di un vostro intervento per far rispettare una sentenza della CASSAZIONE e per stabilire eventuale dolo e/o inettitudine nell'espletare le mansioni d'istituto della giunta comunale di CERVETERI.
Ovviamente anche per i cinque anni precedenti al 2018, onde ristabilire l'equità contributiva tra il demanio, la famiglia Ruspoli ed i contribuenti Cerveterani .

In fede
per SOCIALIS ONLUS Cerveteri e litorale Nord
Emilio Mellone

Nessun commento:

Posta un commento

Banner pubblcitario 700