Header Ads


Benevento: aggressione antagonista ai militanti di Forza Nuova


(G.p)Una aggressione in piena regola in un tranquillo sabato pomeriggio a Benevento dove quattro militanti di Forza Nuova sono finiti nel mirino di una decina di persone appartenenti alla galassia della sinistra antagonista beneventana.
Il brutto episodio di violenza politica, che condanniamo senza se e senza ma, è avvenuto intorno alle ore 18:30 all'incrocio tra via Perasso e piazza Risorgimento.
In quel posto, i militanti del movimento politico guidato da Roberto Fiore, avevano allestito un gazebo per la raccolta delle firme per la petizione popolare contro le adozioni gay ed il no allo ius soli.
Una manifestazione regolarmente autorizzata dalle competenti autorità cittadine che è stata improvvisamente interrotta dall'arrivo di numerose persone, tutti di giovane età che si sono scagliate contro i militanti che si trovavano nei pressi del gazebo e li hanno picchiati servendosi delle aste di bandiere, sedie e pezzi in ferro della struttura che è stata vandalizzata.
Un'azione durata pochi minuti che ha portato come conseguenza il ferimento di 3 militanti di Forza Nuova che sono stati trasportati in ospedale, a cause delle ferite riportate agli arti ed al volto.
Dopo l'accaduto sul posto sono intervenuti gli agenti della Digos ed i carabinieri che hanno ascoltato il racconto degli aggrediti ed hanno aperto le indagini al fine di puntare, ad identificare, in tempi brevi gli aggressori.
In serata, sui fatti di Benevento, è giunta una nota di Roberto Fiore, segretario di Forza Nuova che dopo aver condannato l'accaduto ha dichiarato:
“Il bilancio del vile attacco vede il responsabile provinciale contuso, rilevanti danni al gazebo ed il furto di bandiere e moduli con la raccolta firme. Un atto vile - rimarca - e di gratuita violenza che di certo non impaurisce bensì, al contrario, seppur ci indigni, rafforza la volontà di presidiare con ancor maggior fermezza il territorio di Benevento. Alla luce di questo becero gesto di assurda inciviltà - annuncia Fiore - Forza Nuova non intende categoricamente sottostare a queste intimidazioni e fin d'ora annuncio che presto terremo una manifestazione con la mia presenza proprio nel preciso luogo in cui si sono verificati i fatti di oggi".





Nessun commento:

Powered by Blogger.