Header Ads


Lucca:clandestini in Centro Storico, CasaPound attacca la Misericordia

A seguito dell'ultima polemica relativa al problema dell'accoglienza a Lucca, CasaPound prende posizione sulla vicenda e attacca la Misericordia. "Reputiamo inammissibile - dichiara in una nota Fabio Barsanti - che ora il business dell'accoglienza sbarchi anche in centro storico. Dopo la Croce Rossa adesso è il turno della Misericordia che vuole sedersi alla ricca tavola della speculazione con i finti profughi".

"Nei mesi scorsi - prosegue Barsanti - abbiamo difeso i volontari di questa associazione che ingiustamente si vedevano ritirare i pass di accesso ma oggi ci troviamo ad attaccare i vertici della stessa Misericordia, colpevoli di voler mettere a disposizione, ovviamente non gratis, i propri locali in Via Battisti per ospitare nuovi clandestini".
"Nei giorni scorsi dalla stampa sono emersi nuovi casi di italiani in difficoltà completamente abbandonati dalle istituzioni e al contempo nella nostra provincia nel solo mese di settembre sono stati spesi per l'accoglienza oltre un milione di euro. Crediamo - conclude la nota - che queste due notizie fotografino bene la situazione attuale di Lucca e dell'Italia, con soggetti che per scopi politico/carrieristici o economici, trascurano completamente il proprio popolo e si fanno paladini dell'accoglienza di extracomunitari fatti piovere nei nostri quartieri come corpi completamente avulsi dal nostro contesto sociale".

Fonte La Gazzetta di Lucca

Nessun commento:

Powered by Blogger.