Header Ads


Modena:passeggiate e volantinaggi notturni di Forza Nuova, il Pd non ci sta

Passeggiate e volantinaggi notturni di Forza Nuova, il Pd non ci sta




(G.p)Da alcuni mesi a Modena ed in alcuni comuni della sua provincia i militanti di Forza Nuova sono promotori delle passeggiate notturne della sicurezza nelle zone a più alta densità criminale. Una iniziativa che non piace per niente ad Andrea Bortolamasi, segretario del Partito Democratico come ci racconta, con un interessante articolo il quotidiano on line Modena Today.



Partito Democratico di nuovo in trincea a Modena, sul fronte sicurezza nelle zone piu' 'caldè della città. La notte scorsa, infatti, sono stati infilati nelle cassette delle lettere di molte abitazioni in zona Crocetta volantini, a firma Forza Nuova, che annunciano l'organizzazione di prossime "passeggiate notturne della sicurezza". Si segnala in particolare il passaggio, nottetempo, dei volontari Fn "in vigilanza al quartiere", con tanto di contatti e-mail, pagina Facebook, telefono, sito web.

Un'attività che i giovani del partito di Fiore stanno portando avanti da ormai molti mesi non solo in città, ma anche in molti comuni periferici, specialmente nella Bassa dove il gruppo raccoglie più adesioni. Lungi dall'essere definite "ronde", le passeggiate per la sicurezza trovano forte opposizione da parte del Partito Democratico, come anche questa volta sottolinea il segretario cittadino.

"Non abbiamo bisogno di ronde dei neo-fascisti a Modena", chiarisce subito Andrea Bortolamasi, che segnala l'iniziativa forzanovista e la condanna senza sconti. Continua il segretario dem: "La sicurezza dei cittadini è una cosa seria che necessita di risposte adeguate, personale preparato, risorse e mezzi. Non si sente certo il bisogno di ronde dei neo-fascisti. Anzi, aggiungo, a Modena, città medaglia d'oro alla Resistenza, Forza nuova è formazione politica non gradita".

E se "su questi temi i cittadini chiedono, com'è giusto, risposte efficienti e rapide", Bortolamasi ricorda che "le Forze dell'ordine e l'amministrazione comunale sono impegnate, da tempo e con continuità quotidiana, su questi temi: lo scorso 29 luglio è stato rinnovato da Comune e Prefettura il 'Patto per Modena Città sicurà che prevede, tra l'altro, l'ampliamento della rete di telecamere, il potenziamento dell'organico e la turnazione degli operatori di Polizia municipale, il rafforzamento del presidio informale valorizzando forme di volontariato già presenti sul territorio". Quindi "grazie, ma Forza Nuova il suo show puo' andare a farlo da un'altra parte", conclude il segretario Pd.“

Nessun commento:

Powered by Blogger.