Header Ads


Genova: espone una bandiera nazista sul terrazzo, denunciato per apologia del fascismo

Bandiera nazista sul terrazzo in via Novella a Genova Pra'



Un sessantaduenne, di cui non sono ancora stese rese note le generalità, sul terrazzo della propria abitazione ha esposto una bandiera nazista con svastica e croce di guerra. La bandiera è stata immediatamente vista da alcuni abitanti della zona che hanno chiamato la Polizia che celermente è intervenuta. L'uomo rischia una incriminazione per apologia del fascismo, come ci racconta, con un interessante articolo, il sito di informazione locale Genova Today. Articolo che riportiamo fedelmente.


La polizia è intervenuta in via Novella a Pra' su segnalazione di alcuni abitanti perché un 62 enne aveva esposto sul suo terrazzo una bandiera nazista con svastica e croce di guerra.
Il reato ipotizzato è apologia del fascismo ed è prevista, in caso di condanna, una pena da sei mesi a due anni di carcere.
L'inchiesta è affidata al pm Francesco Pinto. Il sessantaduenne siciliano si è giustificato dicendo di avere esposto la bandiera al termine di una serata con gli amici, durante la quale ha alzato troppo il gomito e di essersi accorto della gravità del suo gesto solo in seguito.




Potrebbe interessarti:http://www.genovatoday.it/cronaca/pra-bandiera-nazista-novella.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/Genova-Today/113510678752010

Nessun commento:

Powered by Blogger.